Leggi il Topic


consiglio carburatore 28 keihin husqvarna
13880700
13880700 Inviato: 26 Ott 2012 18:48
Oggetto: consiglio carburatore 28 keihin husqvarna
 



Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di un keihin 28 pwk su un husqvarna sm 125.
Ho un carburaore di quelli e volevo sapere se era meglio montarlo o venderlo, nel senso:
se ne vale la pena e si sentono differenze dal 28 originale PHBL o se no non c'è motivo ed è meglio venderlo. Dite che migliorerebbe rispetto adesso?? Ho un husqy con scalvini e kit htm.
Grazie in anticipo
 
13880807
13880807 Inviato: 26 Ott 2012 19:13
 

il PWK è indubbiamente meglio del PHBL, dovrebbe andare di più soprattutto in alto
solo che con la storia del TPS non so se ti conviene cambiarlo
 
13880841
13880841 Inviato: 26 Ott 2012 19:23
 

Per me non conviene è più il tempo che perdi per carburare che quello che ci guadagni in prestazioni... icon_cool.gif
 
13880927
13880927 Inviato: 26 Ott 2012 19:45
 

Dany-_- ha scritto:
Per me non conviene è più il tempo che perdi per carburare che quello che ci guadagni in prestazioni... icon_cool.gif


Avevo pensato anche di venderlo e piazzargli sopra un keihin pwk 33 icon_lol.gif
Cosa ne pensi?? ovviamente dovrei cambiare cassa filtro e manicotto però guadagnerei molto in prestazioni ..

Ultima modifica di colo8 il 26 Ott 2012 19:48, modificato 1 volta in totale
 
13880939
13880939 Inviato: 26 Ott 2012 19:48
 

colo8 ha scritto:


Avevo pensato anche di venderlo e piazzargli sopra un keihin pwk 33 icon_lol.gif
Cosa ne pensi?? ovviamente dovrei cambiare cassa filtro e manicotto però guadagnerei molto in prestazioni ..


Correggetemi se sbaglio, mi pare esista il 33 pwk..
Vorrei comunque restare sempre nei keihin ... magari un 32 ...
Il mikuni 34 tm mi hanno detto che è difficile da carburare ...
 
13880957
13880957 Inviato: 26 Ott 2012 19:53
 

chi ti ha detto che i mikuni sono difficili da carburare icon_asd.gif poi non esiste il 34tm casomai il 35 tm che è na cavolata carburarlo, io lo monto e va da dio, altro che 36 keihin non reggerebbe il confronto
 
13880980
13880980 Inviato: 26 Ott 2012 19:58
 

lollixx95 ha scritto:
il PWK è indubbiamente meglio del PHBL, dovrebbe andare di più soprattutto in alto
solo che con la storia del TPS non so se ti conviene cambiarlo
visto che lui ha il phbl non ha il tps, il tps c'è solo sui nuovi vhst... quindi non ci sono problemi a montarlo, renderà meglio sicuramente, sarà più gestibile a gas parzializzato e più esplosivo in alto, ma non aspettarti troppo
 
13880989
13880989 Inviato: 26 Ott 2012 20:00
 

davidezena ha scritto:
visto che lui ha il phbl non ha il tps, il tps c'è solo sui nuovi vhst... quindi non ci sono problemi a montarlo, renderà meglio sicuramente, sarà più gestibile a gas parzializzato e più esplosivo in alto, ma non aspettarti troppo


Attualvente monto terminale scalvini e pancia su misura artigianale.. con un carbu decente ( mi sembra di capire che il migliore sia tm 35 ) dovrebbe essere un elaborazione discreta dai.
E comprarlo usato un mikuni/keihin quanto conviene??
 
13880998
13880998 Inviato: 26 Ott 2012 20:01
 

crimas ha scritto:
chi ti ha detto che i mikuni sono difficili da carburare icon_asd.gif poi non esiste il 34tm casomai il 35 tm che è na cavolata carburarlo, io lo monto e va da dio, altro che 36 keihin non reggerebbe il confronto

il tm è paragonabile al pj, il pwk è ancora su un altro livello al confronto del tm, che tra parentesi avevo sulla mito e mi faceva diventare cretino.....io ti consiglio il 36 della keihin (disinteressato eh icon_asd.gif )
scherzii a parte il pwk è certamente meglio di un mikuni....al massimo il tmxx
 
13881000
13881000 Inviato: 26 Ott 2012 20:01
 

colo8 ha scritto:


Attualvente monto terminale scalvini e pancia su misura artigianale.. con un carbu decente ( mi sembra di capire che il migliore sia tm 35 ) dovrebbe essere un elaborazione discreta dai.
E comprarlo usato un mikuni/keihin quanto conviene??

lo puoi trovare usato sotto i 100 meuro... quindi conviene molto
 
13881005
13881005 Inviato: 26 Ott 2012 20:02
 

il mikuni 35 mi sembra si trovi sui 120-130 euro e in più devi cambiare collettore

davidezena ha scritto:
visto che lui ha il phbl non ha il tps, il tps c'è solo sui nuovi vhst... quindi non ci sono problemi a montarlo

non lo sapevo icon_redface.gif
 
13881008
13881008 Inviato: 26 Ott 2012 20:02
 

colo8 ha scritto:


Attualvente monto terminale scalvini e pancia su misura artigianale.. con un carbu decente ( mi sembra di capire che il migliore sia tm 35 ) dovrebbe essere un elaborazione discreta dai.
E comprarlo usato un mikuni/keihin quanto conviene??

di mikuni (dal più vecchio al migliore) ci sono i modelli tm,tmx e tmxx...non so io un tm non lo comprerei manco se me lo tirassero dietro icon_asd.gif
 
13881038
13881038 Inviato: 26 Ott 2012 20:06
 

GilardiRT ha scritto:

di mikuni (dal più vecchio al migliore) ci sono i modelli tm,tmx e tmxx...non so io un tm non lo comprerei manco se me lo tirassero dietro icon_asd.gif

io ho il tm solo perchè l'ho preso a 30€ 0509_banana.gif ma è un signor carburatore, non ha niente da invidiare ai keihin pj36 (stando sulla stessa annata)
 
13881050
13881050 Inviato: 26 Ott 2012 20:08
 

crimas ha scritto:

io ho il tm solo perchè l'ho preso a 30€ 0509_banana.gif ma è un signor carburatore, non ha niente da invidiare ai keihin pj36 (stando sulla stessa annata)

infatti non parlo del pj, ma del pwk, quello che vendo per intenderci, più corto, senza l'on off, più regolare e prestante
 
13881066
13881066 Inviato: 26 Ott 2012 20:11
 

GilardiRT ha scritto:

il tm è paragonabile al pj, il pwk è ancora su un altro livello al confronto del tm, che tra parentesi avevo sulla mito e mi faceva diventare cretino.....io ti consiglio il 36 della keihin (disinteressato eh icon_asd.gif )
scherzii a parte il pwk è certamente meglio di un mikuni....al massimo il tmxx


Piu che altro il 36 mi sembra che sia un pò troppo grosso, alla fine non è una racing... e non ho il cilindro del wr.. solo il kit htm .. quindi volevo raggiungere un compromesso tra potenza e consumi. Ovvio il 2t per farlo andare beve però conteniamoci. riesco a spiegarmi??
 
13881067
13881067 Inviato: 26 Ott 2012 20:11
 

GilardiRT ha scritto:

infatti non parlo del pj, ma del pwk, quello che vendo per intenderci, più corto, senza l'on off, più regolare e prestante

di che on/off parli, mi suona nuova questa cosa icon_rolleyes.gif
comunque se cercate prestazioni montate un 38 come si deve, nessun 125 racing gira con un 35 o 36 e ci sarà un motivo icon_asd.gif
 
13881080
13881080 Inviato: 26 Ott 2012 20:14
 

colo8 ha scritto:


Piu che altro il 36 mi sembra che sia un pò troppo grosso, alla fine non è una racing... e non ho il cilindro del wr.. solo il kit htm .. quindi volevo raggiungere un compromesso tra potenza e consumi. Ovvio il 2t per farlo andare beve però conteniamoci. riesco a spiegarmi??

guarda che il cilindro con qualche piccola accortezza va quasi come quello del wr, forse un po di meno ma non fatica di certo a tirare un 38, poi i consumi non sono chissaccosa, io col 35 faccio 20km/l andando piano, ovvio che serve la cuarburazione perfetta e pistone nuovo accoppiato alla perfezione se no fai presto a scendere a 12Km/l andando al minimo icon_asd.gif
 
13881096
13881096 Inviato: 26 Ott 2012 20:16
 

crimas ha scritto:

di che on/off parli, mi suona nuova questa cosa icon_rolleyes.gif
comunque se cercate prestazioni montate un 38 come si deve, nessun 125 racing gira con un 35 o 36 e ci sarà un motivo icon_asd.gif


Se volevo una racing andavo con ktm o tm xD
Voglio una via di mezzo tra la street che è l'husqvarna e le racing ...
Per quello non voglio montare 38 e 36 mi sembra un po troppo grande...
Però ascolto consigli di persone piu esperte di me icon_wink.gif
 
13881124
13881124 Inviato: 26 Ott 2012 20:21
 

colo8 ha scritto:
Se volevo una racing andavo con ktm o tm xD
Voglio una via di mezzo tra la street che è l'husqvarna e le racing ...
Per quello non voglio montare 38 e 36 mi sembra un po troppo grande...
Però ascolto consigli di persone piu esperte di me icon_wink.gif

ma perchè dici così, ti sembra grande perchè ti preoccupano i consumi per caso?
 
13881164
13881164 Inviato: 26 Ott 2012 20:28
 

crimas ha scritto:

ma perchè dici così, ti sembra grande perchè ti preoccupano i consumi per caso?

AH KTM e fantic cos'hanno allora??? dell'on off parlavo del pj, l'husqvarna non è una racing, guardando il motore basta smontare il pacco lamellare per capirlo, ha dei carter accoppiati con i piedi
 
13881193
13881193 Inviato: 26 Ott 2012 20:35
 

GilardiRT ha scritto:

AH KTM e fantic cos'hanno allora??? dell'on off parlavo del pj, l'husqvarna non è una racing, guardando il motore basta smontare il pacco lamellare per capirlo, ha dei carter accoppiati con i piedi

anche se non è una racing nessuno gli vieta di fare andare il motore come tale icon_smile.gif
 
13881243
13881243 Inviato: 26 Ott 2012 20:46
 

crimas ha scritto:

anche se non è una racing nessuno gli vieta di fare andare il motore come tale icon_smile.gif


Questo è vero puo benissimo scannare anche la povera
E criticata husqy... Peró massimo monteró 36 keihin o 35 mikuni... se dite che è meglio keihin agiró di conseguenza icon_lol.gif vedró dai.. Grazie dei consigli in ogni caso...
 
13881272
13881272 Inviato: 26 Ott 2012 20:54
 

colo8 ha scritto:


Questo è vero puo benissimo scannare anche la povera
E criticata husqy... Peró massimo monteró 36 keihin o 35 mikuni... se dite che è meglio keihin agiró di conseguenza icon_lol.gif vedró dai.. Grazie dei consigli in ogni caso...

non è che keihin sia migliore è solo un fatto di modello, quello più nuovo è logicamente più performante, in questo caso parliamo di mikuni tmxx ma ha anche un costo, la cosa sussisteva solo se si prende come riferimento un keihin pwk e un mikuni tm che ha una tecnologia di quasi 20 anni fa rispetto al rivale...
 
13881309
13881309 Inviato: 26 Ott 2012 21:02
 

Vado un attimo OT solo chiarirmi un attimo le idee: lui dice di montare il PHBL, ma l'Husqvarna pre-2007 non montava il PHBH?
E in che annate ha montato il PHBL, se l'ha montato? Semmai anni addietro, visto il VHST dal 2007 ad oggi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13881398
13881398 Inviato: 26 Ott 2012 21:25
 

colo8 ha scritto:


Questo è vero puo benissimo scannare anche la povera
E criticata husqy... Peró massimo monteró 36 keihin o 35 mikuni... se dite che è meglio keihin agiró di conseguenza icon_lol.gif vedró dai.. Grazie dei consigli in ogni caso...

se vuoi io il keiin 36 pwk lo vendo completo di collettore e manicotto necessari per montarlo
 
13882024
13882024 Inviato: 27 Ott 2012 9:26
 

GilardiRT ha scritto:

se vuoi io il keiin 36 pwk lo vendo completo di collettore e manicotto necessari per montarlo


il manicotto della cassa filtro che vendi però non è quello corretto. è quello del cr con la nuova cassa filtro e dato che anche io lo avevo provato a montare ti posso assicurare che rimane un pò storto quel manicotto, perchè è più lungo 0509_up.gif
 
13882135
13882135 Inviato: 27 Ott 2012 10:21
 

[quote="Lollo2T4ever"#13882024]

il manicotto della cassa filtro che vendi però non è quello corretto. è quello del cr con la nuova cassa filtro e dato che anche io lo avevo provato a montare ti posso assicurare che rimane un pò storto quel manicotto, perchè è più lungo 0509_up.gif[/quoteI
È troppo lungo per i dell'orto, per i keihi che sono più corti v benissimo, c'è l'avevo montato, so di cosa parlo.
 
13882254
13882254 Inviato: 27 Ott 2012 11:14
 

GilardiRT ha scritto:
Lollo2T4ever ha scritto:


il manicotto della cassa filtro che vendi però non è quello corretto. è quello del cr con la nuova cassa filtro e dato che anche io lo avevo provato a montare ti posso assicurare che rimane un pò storto quel manicotto, perchè è più lungo 0509_up.gif

È troppo lungo per i dell'orto, per i keihi che sono più corti v benissimo, c'è l'avevo montato, so di cosa parlo.


io infatti lo avevo montato con un tmx 38 e il manicotto è troppo lungo e si piegava un pò quando lo si montava, non è il massimo avere il manicotto piegato 0509_down.gif comunque è possibile montarlo
 
13882263
13882263 Inviato: 27 Ott 2012 11:17
 

Lollo2T4ever ha scritto:


io infatti lo avevo montato con un tmx 38 e il manicotto è troppo lungo e si piegava un pò quando lo si montava, non è il massimo avere il manicotto piegato 0509_down.gif comunque è possibile montarlo

non è che io sia un mago, ma io l'avevo montato con il keihin e di sicuro non retstava piegato, magari non è il manicotto che pensi te, io ho preso quello del wr e molti lo montano con carburatori maggiorati, specialmente con i keihin per nn fare una fatica boia per arrivare al carburatore
 
13882424
13882424 Inviato: 27 Ott 2012 12:22
 

GilardiRT ha scritto:

non è che io sia un mago, ma io l'avevo montato con il keihin e di sicuro non retstava piegato, magari non è il manicotto che pensi te, io ho preso quello del wr e molti lo montano con carburatori maggiorati, specialmente con i keihin per nn fare una fatica boia per arrivare al carburatore

anche io ho il manicotto del wr e scatola filtro e devo dire che con i mikuni ci sta da dio, infatti le moto sono nate con quei carburatori, mi sembra strano che dia problemi eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©