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carburazione[con pancia giannelli]
848579
848579 Inviato: 13 Nov 2006 21:54
Oggetto: carburazione[con pancia giannelli]
 

oggi ho ricarburato la moto ripo perkè era grassa da buttare (obesa secondo me)...era grassa in alto perkè a 10500 murava quando era in giornata buona se no anke prima...quindi ho montato un getto del max al posto ke 128 un 125 la moto va molto meglio rispetto a prima solo ke nonostsante questo è ankora grassa...il meccanico aprilia dove vado io è un po una testa di pisello marcio e secondo me ha lasciato su la configurazione ke aveva la moto da depo...quindi se la moto è ankora grassa ed io ho cambiato il getto del max, puo essere lo spillo ke magari invece ke stare alla 2a tacca è alla 3a??? rispondete numerosi...ciauz a tutti
 
848614
848614 Inviato: 13 Nov 2006 22:03
 

la configurazione standard x l'aprilia rs 125 depotenziata e con il getto del max 115, solitamente se ripotenzi la moto con un kit base va bene mettere il 120, in effetti con il 128 era troppo grassa, cmq nn mettere subito il 120, prova a scendere di 1 numero alla volta icon_wink.gif
 
848621
848621 Inviato: 13 Nov 2006 22:06
 

allora io ho montato kit rave e pancia giannelli...ora n so lo spillo a ke tacca sia...però il getto del max 120 n è un po poco secondo voi???
 
848696
848696 Inviato: 13 Nov 2006 22:32
 

ascolta, l'h montata il tuo meccanico? nel pacco dovevano fornirti le istruzioni,xke' anke io ho la giannelli e la reve ke sto montando, e nel foglietto delle istruzioni della giannelli spiega cosa si deve fare x ripotenziare la moto, cioe' montare la reve, montare la chiavetta d'anticipo sul volano e mettere il getto max 120, li dice sl questo x il carburatore da 28mm, nn parla ne di polverizzatore, ne di spillo conico, cmq fai tu, mentre se monti il 34mm e' un po diverso, li devi cambiare + cose, ma nn e' il tuo caso, adesso volevo chiederti una cosa, appena puoi puoi guardare nel codone di dietro nella parte inferiore del filtro aria se c'e' un buco o cmq una sporgenza dove veniva attaccato un tubo, fammi sapere prima possibile, ciao grazie icon_wink.gif
 
848722
848722 Inviato: 13 Nov 2006 22:39
 

mi hai appena salvato la vita!!!! allora serve il 120 di getto max??? n sai ke notiziona ke mi hai dato!!! finalmente potrò far andare la moto come si deve
 
848756
848756 Inviato: 13 Nov 2006 22:52
 

ascolta nn andare direttamente cn il 120, soprattutto se fa molto freddo magari metti in tanto un 122-123, se la senti ancora grassa scendi ancora, cmq il 120 e' quello consigliato dalla giannelli xo' x una maggiore sicurezza prima mi terrei 2-3 numeri + sopra... cmq nn dovresti avere problemi, cmq fammi sapere cm va, ci tengo... icon_wink.gif
 
848766
848766 Inviato: 13 Nov 2006 22:55
 

quindi ho ragione a dire ke con il 125 è ankora grassa...cmq io ho comprato anke un 122...dici di montare quello???
 
848784
848784 Inviato: 13 Nov 2006 23:01
 

anke secondo me e' ancora grassa, pero' sl tu puoi capirlo davvero, cmq quando acceleri a folle scende normalmente di giri o sembra rimanere accelerata, cm se nn vuole scendere? cmq se mai dovesse fare questa reazione stai attento xke' vuol dire ke e' magra, cmq io monterei il 122, pero' se vuoi una certezza in piu' chiedi anke ad altri...nn si sa mai icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
848800
848800 Inviato: 13 Nov 2006 23:05
 

in folle scende regolare...però a prendere i giri è un po lenta...diciamo soprattutto in alto...nelle marce alte allunga pochissimo e lentissima
 
848809
848809 Inviato: 13 Nov 2006 23:07
 

io so ke il fatto della folle se scende regolare o meno dipende dal getto del minimo ke è magro o grasso...n il getto del max
 
848834
848834 Inviato: 13 Nov 2006 23:15
 

cmq bisogna vedere a quale apertura del gas si manifesta il problema, dovrebbe essere grassa, cmq se acceleri tenendo la manopola a 1/2 del gas sale bene? ma il problema si manifesta sl quando apri tutto il gas o no? se e' cosi' vuol dire ke hai il getto del max sbagliato, quindi la moto e' grassa nel max, dovresti fare delle prove e capire a quale apertura del gas ti sembra grassa, sl cosi' possiamo risolvere il problema... icon_wink.gif
 
848844
848844 Inviato: 13 Nov 2006 23:17
 

vero scusa ho detto una minki... nn ci avevo pensato icon_redface.gif icon_lol.gif quindi il minimo va bene
 
850646
850646 Inviato: 14 Nov 2006 15:39
 

se sei ancora grasso metti un 123 e basta...
 
850951
850951 Inviato: 14 Nov 2006 16:45
 

tu dici ke il 120 e' troppo poco? intanto gianelli dice cosi' cmq mi sn informato anke cn il mio mecca e mi ha detto anke lui ke il 120 dovrebbe andare bene, infatti mi ha detto ke quando si fa il ripo si aumenta il get del max di circa 5 tacche, montando da originale il 115, il 120 dovrebbe essere buono, cmq a giorni anke io dovro' cambiare il get del max, cn la stessa elaborazione che ha questo ragazzo, quindi ke faccio? cosa monto.. dici meglio nn rischiare.. metto intanto un 123? icon_confused.gif
 
851006
851006 Inviato: 14 Nov 2006 16:52
 

bè si me è sempre meglio avere qualke punto in più specie ora ke arriva l'inverno...vai con il 123...malechevada metti il 120...io ti consiglio il 123 icon_wink.gif
 
851108
851108 Inviato: 14 Nov 2006 17:10
 

antoniozi, sai dirmi quale polverizzatore monta il tuo carburatore adesso ke e' ripo? e spillo conico e a quale tacca? ciao grazie..... icon_biggrin.gif fammi sapere, ps: hai guardato nel filtro dell'aria se c'e' un apertura dove andava attaccato un tubo? ciao
 
851120
851120 Inviato: 14 Nov 2006 17:12
 
 
851256
851256 Inviato: 14 Nov 2006 17:39
 

grazie phil... icon_biggrin.gif
 
851504
851504 Inviato: 14 Nov 2006 18:35
 

terza tacca dall'alto vuol dire la 2a dal basso??? cmq ho guardato per engri ma n ho trovato nessun tubo o roba del genere...cmq domani credo ke monterò il 122 perkè credo ke il 120 sia troppo rischioso visto ke incombe l'inverno...voi ke dite??
 
852092
852092 Inviato: 14 Nov 2006 20:35
 

penso anche io, monta il 122 ke vai tranquillo specie adesso ke avremo temperature basse, penso anche io di montare il 122 appena finisco i lavori alla mia moto, cmq fammi sapere cm va, ok? ti saluto ciao icon_biggrin.gif
 
852115
852115 Inviato: 14 Nov 2006 20:38
 

mi sn dimenticato, se vai sul topic pancia giannelli[problemi], li ci sn delle foto sul mio filtro dell'aria cn evidenziato cn un cerchio rosso il buco a cui era attaccato il tubo del circuito, forse guardando la foto puoi capire meglio a cosa mi riferisco e vedere ke cosa ha fatto il tuo mecca al tuo filtro... ciao se puoi dammi notizie..ciao
 
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