TempesT ha scritto:
redkuntz ha scritto:
La z 750 può anche andar bene, l'importante e che usi il cervello e che tu sia cosciente dei tuoi limiti. Poi, puoi ammazzarti benissimo anche con una 125 se non hai sale in zucca....
Bè si, è vero, io la stretta più grande per colpa mia me la son presa con un GS 500 da 40 cavalli e spicci...
Però è anche vero che i CV da gestire, quando sono tanti ti possono mettere in difficoltà se non hai la giusta dimestichezza col gas, frizione, gestione dell'accelerazione e della frenata.
Un mio amico con una Z1 a causa di un tombino bagnato ed una reazione improvvisa della moto s'é trovato un cavallo imbizzarrito tra le gambe... e lui sapeva cosa fare... più o meno. Immagina una reazione anche meno violenta di quella sopra descritta ed il neofita che si attacca allo sterzo col gas aperto... umh... io inizierei, come ho fatto, con calma. Per salire di cavalli c'é tempo.
Poi alla fine è anche più bello "scalare" le potenze da una moto moscetta ad una cattivella .
in una situazione del genere, può solo sperare di avere sangue freddo. Si sarebbe trovato in difficoltà anche con un ciao... Poi le entry level sono tutte + o - li come cavalleria.... (Hornet, monster, z 750 etc). Quindi o uno prende una 125..... oppure non ha molta scelta.