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Rodaggio Cilindro RS125 [dopo ricromatura e lavorazione]
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 21:40
Oggetto: Rodaggio Cilindro RS125 [dopo ricromatura e lavorazione]
 



Ciao a tutti, ho fatto ricromare il cilindro del Rs ed è stato eseguito anche uno Step 1, ora quanti km di rodaggio devo fare? Considerando che solo il cilindro e il pistone è stato cambiato... Ho già fatto 100 km a 6 mila giri, e ora faccio ogni tnt qualche tirata fino a 9 mila giri, sto sbagliando?
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 22:25
 

Ce ne sono a vagonate di topic che parlano di rodaggio...basta usare il cerca!

Ultima modifica di Thenegoziator il 24 Ott 2012 23:00, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 23:11
 

Thenegoziator ha scritto:
Ce ne sono a vagonate di topic che parlano di rodaggio...basta usare il cerca!

Chiudo.

Ma nessuno dava risposte precise, la maggior parte inoltre non parlava solo del cilindro...
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2012 23:29
 

fai altri 200 km in maniera decente , 0510_saluto.gif e poi fai quello che ti pare
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 0:13
 

gian-gian ha scritto:
fai altri 200 km in maniera decente , 0510_saluto.gif e poi fai quello che ti pare

Ook, Grazie Mille... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 23:02
 

Che sia solo cilindro, cilindro e pistone, il procedimento e chilometraggio sono pressocché quelli.
Sicuramente i primi 150km senza superare i 6.000rpm, con il progredire dei km, si comincia a salire di giri...possibilmente senza far aprire la rave.
 
Messaggio Inviato: 24 Ott 2012 23:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Che sia solo cilindro, cilindro e pistone, il procedimento e chilometraggio sono pressocché quelli.
Sicuramente i primi 150km senza superare i 6.000rpm, con il progredire dei km, si comincia a salire di giri...possibilmente senza far aprire la rave.

Ma quindi più o meno a 300 km posso tirarla già fino a 12 mila giri?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 13:48
 

si dai dopo 300 km la puoi tirare un pokino icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 13:56
 

gian-gian ha scritto:
si dai dopo 300 km la puoi tirare un pokino icon_smile.gif

Ok Perfetto Grazie icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 16:20
 

Un pochino si...ma prima di andare a limite attendi almeno qualche altro km icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 25 Ott 2012 20:25, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 19:15
 

Thenegoziator ha scritto:
Un pochino si...ma prima di andare a limite attendi almenoq qualche altro km icon_mrgreen.gif

Ma alla fine tra il rodaggio di un cilindro in Ghisa e uno in Alluminio che cambia? Perchè molti consigliano i cicli termici?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 20:26
 

NRG97 ha scritto:

Ma alla fine tra il rodaggio di un cilindro in Ghisa e uno in Alluminio che cambia? Perchè molti consigliano i cicli termici?

Questo non te lo so dire, ma i cicli termici li usano anche su questa moto, principalmente chi ha moto solo pista. Diciamo che è un modo più veloce di eseguire un "rodaggio", ma su moto stradali meglio di non stare a rischiare troppo!
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 20:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Questo non te lo so dire, ma i cicli termici li usano anche su questa moto, principalmente chi ha moto solo pista. Diciamo che è un modo più veloce di eseguire un "rodaggio", ma su moto stradali meglio di non stare a rischiare troppo!

Eppure sarei curioso, di vedere com'è la situazione di un cilindro non rodato a dovere o di niente rotfl.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 23:05
 

guarda una moto non rodata e rodata solo a cicli termici utilizata come per esempio nel campionato europeo 125 red bull oppure il vecchio mondiale 125 danno il meglio di se solo per la gara max 100 km però dopo buttano via tutto , mentre rondando il tutto nel tempo dovuto il motore ti dura una vita icon_biggrin.gif naturalmente non dando il meglio di se
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2012 23:43
 

gian-gian ha scritto:
guarda una moto non rodata e rodata solo a cicli termici utilizata come per esempio nel campionato europeo 125 red bull oppure il vecchio mondiale 125 danno il meglio di se solo per la gara max 100 km però dopo buttano via tutto , mentre rondando il tutto nel tempo dovuto il motore ti dura una vita icon_biggrin.gif naturalmente non dando il meglio di se

Quindi alla fine come prestazioni una moto non rodata a dovere va meglio, però è meno affidabile... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 14:05
 

io mi riferivo comunque a moto che girano nel mondiale ed europeo , portare al massimo della preparazione ,con pistoni monofascia e lavorazioni allucinanti . te fai un bel rodaggio che non è il caso di distruggere tutto xd icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2012 17:10
 

gian-gian ha scritto:
io mi riferivo comunque a moto che girano nel mondiale ed europeo , portare al massimo della preparazione ,con pistoni monofascia e lavorazioni allucinanti . te fai un bel rodaggio che non è il caso di distruggere tutto xd icon_asd.gif

XD Bhe certo, dopo aver speso tutti quei soldi XD
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2012 22:02
 

gian-gian ha scritto:
guarda una moto non rodata e rodata solo a cicli termici utilizata come per esempio nel campionato europeo 125 red bull oppure il vecchio mondiale 125 danno il meglio di se solo per la gara max 100 km però dopo buttano via tutto , mentre rondando il tutto nel tempo dovuto il motore ti dura una vita icon_biggrin.gif naturalmente non dando il meglio di se


non sono d'accordo con quello che dici....un motore ''tirato'' come dici tu da 125 gp, kart ecc ecc non è che dura 100 km perchè lo rodano male....dura 100 km perchè viene utilizzato sempre all 100% , e soprattutto sono motori creati per dare il massimo, sempre a fondo scala....a 15k giri come gira un tm k9c da kart non si scherza....per quanto riguarda il rodaggio della tua rs la accendi, scaldala PER BENE, successivamente vai progressivamente ad aumentare i giri mentre la guidi su strada, accelerando e decelerando....puoi anche arrivare a 10k giri, 11k, non succede nulla, basta che le prime volte non ce la tieni per 2 minuti e SOPRATTUTTO CHE SIA BEN CALDA!!....150 km sotto ai 6k giri non servono ad un c...o...solo a romperti le p.... quando ci hai fatto un pieno basta...fine del rodaggio...dacci del gas e vai!!

icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2012 1:23
 

io dopo aver ricromato e messo il pistone nuovo ho fatto il primo pieno intorno ai 5000/6000 giri....il secondo pieno normale aprendo ogni tanto la rave....e col 3o pieno gas a martello...contando che l mx ha come pieno circa 11 litri avrò fatto si e no 300km....se il pistone è in tolleranza giusta sono più che sufficienti
 
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