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Frizione exc 125 problema [non stacca in prima]
13871207
13871207 Inviato: 23 Ott 2012 19:16
Oggetto: Frizione exc 125 problema [non stacca in prima]
 

Ciao a tutti un mio amico ha un problema con la frizione, quando vuole fermarsi schiaccia la frizione con la prima inserita ma è come non lo facesse, infatti la moto tende ad andare avanti e poi spegnersi, secondo voi è la frizione andata o cosa?
 
13871287
13871287 Inviato: 23 Ott 2012 19:42
Oggetto: Re: Frizione exc 125 problema
 

mirkuzzfr ha scritto:
Ciao a tutti un mio amico ha un problema con la frizione, quando vuole fermarsi schiaccia la frizione con la prima inserita ma è come non lo facesse, infatti la moto tende ad andare avanti e poi spegnersi, secondo voi è la frizione andata o cosa?


Non so, ma nel dubbio uno spurgo glielo farei eusa_think.gif
 
13871363
13871363 Inviato: 23 Ott 2012 20:01
 

La cosa più probabile è che il comando della frizione sia regolato male, oppure che i dischi siano consumati.
 
13871517
13871517 Inviato: 23 Ott 2012 20:37
 

se da gas parte oppure no?? perche è normale che un po di trascinamento ci sia
 
13871545
13871545 Inviato: 23 Ott 2012 20:44
 

Saltafossi ha scritto:
La cosa più probabile è che il comando della frizione sia regolato male, oppure che i dischi siano consumati.


Ma è dura regolarlo cosi male da non pigiare abbastanza la frizione icon_asd.gif
 
13871576
13871576 Inviato: 23 Ott 2012 20:51
 

Non so come sia il registro in quel modello particolare, ma a me una volta è successo che si è allentata la ghiera di fissaggio e si è sregolata tutta senza che me ne accorgessi, dopo un po' di strada sentivo che le marce non entravano, poi per fermarmi a controllare ho tirato la frizione e la moto non faceva una piega, se andava dritta per i fatti suoi icon_asd.gif
Se invece avesse i dischi consumati, uno può tirare la frizione quanto vuole ma se son consumati la moto va dritta. icon_wink.gif
 
13871601
13871601 Inviato: 23 Ott 2012 20:57
 

il problema è solo nella fermata, è come se non usasse la frizione e di conseguenza ovviamente si spegne in prima
 
13871668
13871668 Inviato: 23 Ott 2012 21:16
 

Sono i dischi consumati quasi sicuro al 100%.
Basta smontarli e vedere in che stato sono.

Altrimenti potrebbe darsi che non ci sia più olio nel cambio oppure sia un olio con la gradazione sbagliata.
 
13871678
13871678 Inviato: 23 Ott 2012 21:18
 

ook grazie gli dico di controllare i dischi e cambiare olio
 
13871734
13871734 Inviato: 23 Ott 2012 21:36
 

ma come ragionate? se sono i dischi consumati da non fare più presa sullo spingi disco e quindi da far rimanere attaccata la frizione, la moto non dovrebbe neanche andare avanti perché finita. quella è colpa di qualche bolla d'aria nel circuito della frizione, lo dimostra il fatto che quando va non se ne accorge perché in movimento le marce riesce a farle entrare anche se la frizione non stacca (come se cambiasse senza tirarla).
 
13871945
13871945 Inviato: 23 Ott 2012 22:51
 

Oh! E' arrivato l'esperto! 0510_inchino.gif rotfl.gif
Hai mai usato una moto con la frizione consumata?
Evidendemente no.
Ma abbiamo un onniscente indovino qui.
I dischi della frizione si consumano pian piano.
Non è che che il giorno prima va che è una meraviglia e il giorno dopo si sveglia la mattina dicendo: "Oh! Oggi son proprio consumata" e la frizione slitta così tanto che se acceleri la moto non si muove nemmeno.
I primi sintomi di una frizione consumata sono lo slittamento agli alti regimi (moto che non allunga di velocità proporzionalmente all'aumento dei giri) e la moto che non rimane ferma a frizione tirata.
Per cui, i dischi consumati possono essere una molto probabile causa del problema.

Poi può essere benissimo anche il comando della frizione, come già suggerito prima da frienz:

frienz ha scritto:


Non so, ma nel dubbio uno spurgo glielo farei eusa_think.gif


E nel caso fosse così, non mi importa un fico secco, anzi son contento per lui icon_asd.gif

Se hai dei dubbi puoi esprimerli benissimo in altro modo, altrimenti taci che è meglio per tutti.
 
13872864
13872864 Inviato: 24 Ott 2012 12:33
 

Saltafossi ha scritto:
Oh! E' arrivato l'esperto! 0510_inchino.gif rotfl.gif
Hai mai usato una moto con la frizione consumata?
Evidendemente no.
Ma abbiamo un onniscente indovino qui.
I dischi della frizione si consumano pian piano.
Non è che che il giorno prima va che è una meraviglia e il giorno dopo si sveglia la mattina dicendo: "Oh! Oggi son proprio consumata" e la frizione slitta così tanto che se acceleri la moto non si muove nemmeno.
I primi sintomi di una frizione consumata sono lo slittamento agli alti regimi (moto che non allunga di velocità proporzionalmente all'aumento dei giri) e la moto che non rimane ferma a frizione tirata.
Per cui, i dischi consumati possono essere una molto probabile causa del problema.

Poi può essere benissimo anche il comando della frizione, come già suggerito prima da frienz:

frienz ha scritto:


Non so, ma nel dubbio uno spurgo glielo farei eusa_think.gif


E nel caso fosse così, non mi importa un fico secco, anzi son contento per lui icon_asd.gif

Se hai dei dubbi puoi esprimerli benissimo in altro modo, altrimenti taci che è meglio per tutti.


io invece credo che sei tu quello che non ha mai visto una frizione. tanto per correggere una tua inesattezza, una frizione che un giorno va il giorno dopo può non andare per tanti motivi. anche per l'olio che sei è emulsionato, e ti assicuro che se si fotte il paraolio ci mette meno di mezz'ora per non farla funzionare più. altra cosa quando la tiri lo spingidisco si alza, se si alza, la moto sta ferma quindi non deve andare avanti, se i dischi sono consumati e quindi lo spingi disco non tocca più su di essi mi spieghi come fa ad andare avanti?? detto questo credo che sia tu quello che vuole capire tutto e poi non capisce un c***o icon_wink.gif
 
13872892
13872892 Inviato: 24 Ott 2012 12:47
 

mirkuzzfr ha scritto:
ook grazie gli dico di controllare i dischi e cambiare olio


come prima soluzione io ti consiglio di cambiare olio e di effettuare una regolazione della frizione...

se la frizione NON STACCA significa che i dischi sono da sostituire, ma non perchè si sono consumati, bensi' sono vecchi e si sono induriti (non bruciati).

quando si consumano tendono a slittare, cosa che non ho letto fino ad ora.

quando controlla i dischi, fai dare una pulitina ed una leggera abrasione ai dischi metallici,prima del rimontaggio, e controlla anche l'altezza delle molle (cioè la costante)
 
13873033
13873033 Inviato: 24 Ott 2012 13:26
 

nota dell'admin: TUTTI hanno il diritto di esprimersi, NESSUNO ha il diritto di farlo aggredendo gli altri utenti e usando un linguaggio volgare. ergo...vediamo di calmarci. grazie
 
13873094
13873094 Inviato: 24 Ott 2012 13:46
 

Oggi la guardiamo assieme, è la sua prima moto e non ha molta manualità, anche io non ho la moto ma bene o male ci so fare, poi vi dico cos'era
 
13873294
13873294 Inviato: 24 Ott 2012 14:51
 

malagutixsm44 ha scritto:


io invece credo che sei tu quello che non ha mai visto una frizione. tanto per correggere una tua inesattezza, una frizione che un giorno va il giorno dopo può non andare per tanti motivi. anche per l'olio che sei è emulsionato, e ti assicuro che se si fotte il paraolio ci mette meno di mezz'ora per non farla funzionare più. altra cosa quando la tiri lo spingidisco si alza, se si alza, la moto sta ferma quindi non deve andare avanti, se i dischi sono consumati e quindi lo spingi disco non tocca più su di essi mi spieghi come fa ad andare avanti?? detto questo credo che sia tu quello che vuole capire tutto e poi non capisce un c***o icon_wink.gif


Non rispondo se no va a finire che ci bannano icon_asd.gif
Vediamo come si evolve la situazione di sta moto và, che è meglio icon_wink.gif
 
13874108
13874108 Inviato: 24 Ott 2012 18:58
 

Allora oggi ci abbiamo messo l'impianto elettrico perchè il vecchio proprietario l'aveva tolto, abbiamo regolato il minimo e semplicemente aggiunto un po' di olio nel Cosino a fianco alla frizzione e ora va da dio, la provata un altro conoscente che è molto esperto ed è stato emozionante, non avendo mai visto un kappa scannare e saltare tra i campi è stato ancora piu emozionante, avevo visto molti video su you tube ma nessuno da il senso di potenza e velocita reale che sviluppa sta moto. Comunque grazie a tutti problema risolto
 
14238839
14238839 Inviato: 30 Mar 2013 22:21
 

ragazzi ho anche io lo stesso problema! ma davvero dite che possono essere i dischi già andati? la mia è del 2011 e ha 50 ore quasi tutte su strada...dite che con un po di olio nel serbatoietto potrei risolvere?
 
14240544
14240544 Inviato: 31 Mar 2013 20:22
 

prova a cambiare tutto l'olio del cambio
 
14242484
14242484 Inviato: 1 Apr 2013 19:50
 

come tutto l' olio del cambio?! sono alla prima esperienza con la frizione idraulica ma mi sembra davvero assurdo sotituire l' olio del cambio|
 
14246726
14246726 Inviato: 3 Apr 2013 9:20
 

ma perchè continuate a dire che se i dischi della frizione non staccano(e con staccano intendo letteralmente che non hanno più superficie a contatto fra di loro) vuol dire che ci sono i dischi usurati??
é impossibile,perche se fossero usurati ci sarebbe il problema inverso, cioè che la frizione slitta.
Secondo me è un problema o di olio cambio o di una regolazione errata del cavo frizione
 
14255138
14255138 Inviato: 5 Apr 2013 20:39
 

infatti stiamo parlando di frizione con comando idraulico che si regola "automaticamente" io vorrei capire perchè la mia frizione non stacca bene...oggi con inserita la marcia tirandola non riuscivo neanche a metterla in moto!
 
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