Saltafossi ha scritto:
Oh! E' arrivato l'esperto!
Hai mai usato una moto con la frizione consumata?
Evidendemente no.
Ma abbiamo un onniscente indovino qui.
I dischi della frizione si consumano pian piano.
Non è che che il giorno prima va che è una meraviglia e il giorno dopo si sveglia la mattina dicendo: "Oh! Oggi son proprio consumata" e la frizione slitta così tanto che se acceleri la moto non si muove nemmeno.
I primi sintomi di una frizione consumata sono lo slittamento agli alti regimi (moto che non allunga di velocità proporzionalmente all'aumento dei giri) e la moto che non rimane ferma a frizione tirata.
Per cui, i dischi consumati possono essere una
molto probabile causa del problema.
Poi può essere benissimo anche il comando della frizione, come già suggerito prima da frienz:
frienz ha scritto:
Non so, ma nel dubbio uno spurgo glielo farei
E nel caso fosse così, non mi importa un fico secco, anzi son contento per lui
Se hai dei dubbi puoi esprimerli benissimo in altro modo, altrimenti taci che è meglio per tutti.
io invece credo che sei tu quello che non ha mai visto una frizione. tanto per correggere una tua inesattezza, una frizione che un giorno va il giorno dopo può non andare per tanti motivi. anche per l'olio che sei è emulsionato, e ti assicuro che se si fotte il paraolio ci mette meno di mezz'ora per non farla funzionare più. altra cosa quando la tiri lo spingidisco si alza, se si alza, la moto sta ferma quindi non deve andare avanti, se i dischi sono consumati e quindi lo spingi disco non tocca più su di essi mi spieghi come fa ad andare avanti?? detto questo credo che sia tu quello che vuole capire tutto e poi non capisce un c***o