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Squish su top tpr ???
13870074
13870074 Inviato: 23 Ott 2012 13:47
Oggetto: Squish su top tpr ???
 

Ciao ragazzi lo squish sul top tpr quanto deve essere ? La top consiglia 0,8 +_1
 
13870172
13870172 Inviato: 23 Ott 2012 14:12
 

0.8 però conosco gente che gira con 0.7.....
 
13870176
13870176 Inviato: 23 Ott 2012 14:13
Oggetto: Re: Squish su top tpr ???
 

hondacr124 ha scritto:
Ciao ragazzi lo squish sul top tpr quanto deve essere ? La top consiglia 0,8 +_1


Ma se sei capace di risponderti da solo, perchè apri un topic per nulla? 0509_vergognati.gif
 
13870178
13870178 Inviato: 23 Ott 2012 14:13
 

Dopo misuro la guarnizione che danno nel kit
 
13870209
13870209 Inviato: 23 Ott 2012 14:21
 

hondacr124 ha scritto:
Dopo misuro la guarnizione che danno nel kit

NOOO,mica devi misurare la guarnizione icon_eek.gif
 
13870234
13870234 Inviato: 23 Ott 2012 14:31
Oggetto: Re: Squish su top tpr ???
 

Tommi97 ha scritto:


Ma se sei capace di risponderti da solo, perchè apri un topic per nulla? 0509_vergognati.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13870260
13870260 Inviato: 23 Ott 2012 14:36
 

Tommi97 ha scritto:
hondacr124 ha scritto:
Ciao ragazzi lo squish sul top tpr quanto deve essere ? La top consiglia 0,8 +_1


Ma se sei capace di risponderti da solo, perchè apri un topic per nulla? 0509_vergognati.gif

non per fare il pignolo ma qui se c'è qualcuno che si deve verognare sei tu perchè lo squish che ti consigliano i libretti non è mai perfetto è uno squish standard che viene dato in modo da far lavorare tranquillo il motore e senza rischi....secondo te cosa vuol dire lavorare sullo squish? icon_asd.gif farlo come ti consigliano i libretti? icon_rolleyes.gif
 
13870483
13870483 Inviato: 23 Ott 2012 15:34
 

luigif12 ha scritto:

non per fare il pignolo ma qui se c'è qualcuno che si deve verognare sei tu perchè lo squish che ti consigliano i libretti non è mai perfetto è uno squish standard che viene dato in modo da far lavorare tranquillo il motore e senza rischi....secondo te cosa vuol dire lavorare sullo squish? icon_asd.gif farlo come ti consigliano i libretti? icon_rolleyes.gif


Libretti sì libretti no, lo squish indicato è perfetto per il TPR. Uno squish che varia da 0.7 a 0.9 è perfetto, se lo fai più alto è vuoto sotto e non sfrutti tutto il motore, se lo fai più basso di' pure ciao ciao al GT 0509_up.gif

Lavorare sullo squish significa modificarlo in base alle proprie esigenze (più alti o più bassi) e alle modifiche del motore.
 
13870534
13870534 Inviato: 23 Ott 2012 15:56
 

Tommi97 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

non per fare il pignolo ma qui se c'è qualcuno che si deve verognare sei tu perchè lo squish che ti consigliano i libretti non è mai perfetto è uno squish standard che viene dato in modo da far lavorare tranquillo il motore e senza rischi....secondo te cosa vuol dire lavorare sullo squish? icon_asd.gif farlo come ti consigliano i libretti? icon_rolleyes.gif


Libretti sì libretti no, lo squish indicato è perfetto per il TPR. Uno squish che varia da 0.7 a 0.9 è perfetto, se lo fai più alto è vuoto sotto e non sfrutti tutto il motore, se lo fai più basso di' pure ciao ciao al GT 0509_up.gif

Lavorare sullo squish significa modificarlo in base alle proprie esigenze (più alti o più bassi) e alle modifiche del motore.

vedo che sei alquanto ignorante in materia....uno squish che varia da o.7 a o.9 non è perfetto perchè tra uno squish a 0.7 ed uno a 0.9 c'è una differenza abissale....e non è vero che se lo fai più basso di 0.7 puoi dire addio al tuo motore......dipende dall'uso che si fa del mezzo infatti se devi fare tragitti brevi e il motore è ben raffreddato inoltre lo devi smontare in continuazione per pulirlo (i residui carboniosi aumentano il rapporto di compressione) puoi farlo anche più basso senza alcun problema.....ad esempio se fai gare di spari sei quasi costretto ad usare uno squish basso ma lo puoi fare perchè il motore gira per poco tempo e poi è continuamente controllato al contrario se sei in città o fai lunghi tragitti non puoi permetterti uno squish bassissimo altrimenti rompi tutto....nei libretti viene dato uno squish che non crea problemi ma che comunque faccia sfruttare bene il motore in ogni giro ma questo non vuol dire che è perfetto anzi vuol dire più affidabilità e meno prestazioni.....
 
13870583
13870583 Inviato: 23 Ott 2012 16:19
 

luigif12 ha scritto:

vedo che sei alquanto ignorante in materia....uno squish che varia da o.7 a o.9 non è perfetto perchè tra uno squish a 0.7 ed uno a 0.9 c'è una differenza abissale....e non è vero che se lo fai più basso di 0.7 puoi dire addio al tuo motore......dipende dall'uso che si fa del mezzo infatti se devi fare tragitti brevi e il motore è ben raffreddato inoltre lo devi smontare in continuazione per pulirlo (i residui carboniosi aumentano il rapporto di compressione) puoi farlo anche più basso senza alcun problema.....ad esempio se fai gare di spari sei quasi costretto ad usare uno squish basso ma lo puoi fare perchè il motore gira per poco tempo e poi è continuamente controllato al contrario se sei in città o fai lunghi tragitti non puoi permetterti uno squish bassissimo altrimenti rompi tutto....nei libretti viene dato uno squish che non crea problemi ma che comunque faccia sfruttare bene il motore in ogni giro ma questo non vuol dire che è perfetto anzi vuol dire più affidabilità e meno prestazioni.....


Io alquanto ignorante? eusa_think.gif


Comunque io intendevo un uso quotidiano, con uno squish per esempio di 0.5 voglio vedere se non devasti tutto quanto... l'unico modo sarebbe applicare un anello antidetonante in bronzo così almeno non rischi che detoni tutto.
Per come la penso io, abbassarlo sotto lo 0.7 non ha senso per usarlo in città...
Ah, io non ho mai detto che uno squish che varia da 0.7 a 0.9 è perfetto, una misura tra queste è perfetta per non correre rischi, poi sta a chi lo monta scegliere se farlo a 0.7 oppure a 0.85, dipende da un po' di fattori!
 
13870607
13870607 Inviato: 23 Ott 2012 16:26
 

Tommi97 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

vedo che sei alquanto ignorante in materia....uno squish che varia da o.7 a o.9 non è perfetto perchè tra uno squish a 0.7 ed uno a 0.9 c'è una differenza abissale....e non è vero che se lo fai più basso di 0.7 puoi dire addio al tuo motore......dipende dall'uso che si fa del mezzo infatti se devi fare tragitti brevi e il motore è ben raffreddato inoltre lo devi smontare in continuazione per pulirlo (i residui carboniosi aumentano il rapporto di compressione) puoi farlo anche più basso senza alcun problema.....ad esempio se fai gare di spari sei quasi costretto ad usare uno squish basso ma lo puoi fare perchè il motore gira per poco tempo e poi è continuamente controllato al contrario se sei in città o fai lunghi tragitti non puoi permetterti uno squish bassissimo altrimenti rompi tutto....nei libretti viene dato uno squish che non crea problemi ma che comunque faccia sfruttare bene il motore in ogni giro ma questo non vuol dire che è perfetto anzi vuol dire più affidabilità e meno prestazioni.....


Io alquanto ignorante? eusa_think.gif


Comunque io intendevo un uso quotidiano, con uno squish per esempio di 0.5 voglio vedere se non devasti tutto quanto... l'unico modo sarebbe applicare un anello antidetonante in bronzo così almeno non rischi che detoni tutto.
Per come la penso io, abbassarlo sotto lo 0.7 non ha senso per usarlo in città...
Ah, io non ho mai detto che uno squish che varia da 0.7 a 0.9 è perfetto, una misura tra queste è perfetta per non correre rischi, poi sta a chi lo monta scegliere se farlo a 0.7 oppure a 0.85, dipende da un po' di fattori!

non ti servirebbe a nulla visto che la temperatura salirebbe alle stelle e fonderebbe il gt..... ma ti ripeto non è come dici tu perchè in pista ci girano tranquillamente ovviamente per strda non è da farlo se non vuoi correre rischi fallo come ti consiglia la top perchè altrimenti è inutile dire che lo squish adatto ad un uso stradale (e non perfetto come dici tu) varia da 0.7 a 0.9 perchè è una caolata assurda visto che già tra uno 0.7 ed un 0.85 c'è differenza.... questo si chiama sparare numeri a caso icon_asd.gif non stai dando un consiglio....
 
13871081
13871081 Inviato: 23 Ott 2012 18:43
 

ragazzi lo squish non è una cazzata,si determina da tante cose ci sono un ballo velocità banda di squish e altre tante cose che non so,cambiarlo tenendo il cilindro come esce di scatola è un controsenso se la top consiglia 0,8 mettilo a 0,8 non ha senso abbassare a caso cercando di prendere qualcosa
 
13872427
13872427 Inviato: 24 Ott 2012 9:24
 

aerox2009 ha scritto:
ragazzi lo squish non è una cazzata,si determina da tante cose ci sono un ballo velocità banda di squish e altre tante cose che non so,cambiarlo tenendo il cilindro come esce di scatola è un controsenso se la top consiglia 0,8 mettilo a 0,8 non ha senso abbassare a caso cercando di prendere qualcosa

ma non è vero nulla......spiegami perchè se non si toccano i diagrammi di distribuzione è un controsenso lavorare sullo squish....... quando ti danno quello squish, ripeto,è perchè si presume che il motore non verrà smontato ogni 2 secondi e sarà sempre sotto controllo inoltre spesso capita che il pistone è più alto di tot decimi di mm e questo va a modificare lo squish perciò viene dato un numero sicuro ma che ti fa perdere prestazioni.... ma avete mai abbassato lo squish a qualche motore? già passare da uno 0.8 a 0.7 c'è un cambiamento sensibile alle prestazioni......certo se faccio lo squish a 0.7 e ci giro per strada poi dovrò controllare spesso il motore e pulirlo per bene dai residui carboniosi......... con una buona carburazione un uon anticipo ed un buon sistema di raffreddamento e ovviamente tenendo sempre il motore sotto controllo si può abbassare di moltissimo lo squish ma se uno ci deve girare per strada è inutile farlo perchè rischia anzi è sicuro che rompe tutto.....
 
13873065
13873065 Inviato: 24 Ott 2012 13:35
 

luigif12 ha scritto:

ma non è vero nulla......spiegami perchè se non si toccano i diagrammi di distribuzione è un controsenso lavorare sullo squish....... quando ti danno quello squish, ripeto,è perchè si presume che il motore non verrà smontato ogni 2 secondi e sarà sempre sotto controllo inoltre spesso capita che il pistone è più alto di tot decimi di mm e questo va a modificare lo squish perciò viene dato un numero sicuro ma che ti fa perdere prestazioni.... ma avete mai abbassato lo squish a qualche motore? già passare da uno 0.8 a 0.7 c'è un cambiamento sensibile alle prestazioni......certo se faccio lo squish a 0.7 e ci giro per strada poi dovrò controllare spesso il motore e pulirlo per bene dai residui carboniosi......... con una buona carburazione un uon anticipo ed un buon sistema di raffreddamento e ovviamente tenendo sempre il motore sotto controllo si può abbassare di moltissimo lo squish ma se uno ci deve girare per strada è inutile farlo perchè rischia anzi è sicuro che rompe tutto.....
meglio un motore che dura o guadagnare un decimo di cv?
 
13873640
13873640 Inviato: 24 Ott 2012 16:38
 

aerox2009 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma non è vero nulla......spiegami perchè se non si toccano i diagrammi di distribuzione è un controsenso lavorare sullo squish....... quando ti danno quello squish, ripeto,è perchè si presume che il motore non verrà smontato ogni 2 secondi e sarà sempre sotto controllo inoltre spesso capita che il pistone è più alto di tot decimi di mm e questo va a modificare lo squish perciò viene dato un numero sicuro ma che ti fa perdere prestazioni.... ma avete mai abbassato lo squish a qualche motore? già passare da uno 0.8 a 0.7 c'è un cambiamento sensibile alle prestazioni......certo se faccio lo squish a 0.7 e ci giro per strada poi dovrò controllare spesso il motore e pulirlo per bene dai residui carboniosi......... con una buona carburazione un uon anticipo ed un buon sistema di raffreddamento e ovviamente tenendo sempre il motore sotto controllo si può abbassare di moltissimo lo squish ma se uno ci deve girare per strada è inutile farlo perchè rischia anzi è sicuro che rompe tutto.....
meglio un motore che dura o guadagnare un decimo di cv?

ancora??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif te l'ho già detto non so se magari non capisci tu o non mi so spiegare io....
1 se devi fare gare o vui che il tuo motore spinga al massimo è molto meglio il mezzo cavallo capore..........
2 se vuoi un motore tranquillo che non ha bisogno di molte attenzioni non andare oltre l'intermedio....è da stupidi pensare che basta in una elaborazione trofeo alzare lo squish e si risolve il problema dell' affidabilità.....non esiste un motore spintissimo e affidabilissimo o l'uno o l'altro!
3 uno squish basso non vuol dire avere un motore poco affidabile.....informati meglio sull'aergomento 0509_up.gif
 
13874124
13874124 Inviato: 24 Ott 2012 19:03
 

luigif12 ha scritto:

ancora??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif te l'ho già detto non so se magari non capisci tu o non mi so spiegare io....
1 se devi fare gare o vui che il tuo motore spinga al massimo è molto meglio il mezzo cavallo capore..........
2 se vuoi un motore tranquillo che non ha bisogno di molte attenzioni non andare oltre l'intermedio....è da stupidi pensare che basta in una elaborazione trofeo alzare lo squish e si risolve il problema dell' affidabilità.....non esiste un motore spintissimo e affidabilissimo o l'uno o l'altro!
3 uno squish basso non vuol dire avere un motore poco affidabile.....informati meglio sull'aergomento 0509_up.gif
allora la top potrebbe anche sbattersene di scrivere uno squish consigliato,tanto è tutta fuffa
 
13875612
13875612 Inviato: 25 Ott 2012 9:48
 

aerox2009 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ancora??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif te l'ho già detto non so se magari non capisci tu o non mi so spiegare io....
1 se devi fare gare o vui che il tuo motore spinga al massimo è molto meglio il mezzo cavallo capore..........
2 se vuoi un motore tranquillo che non ha bisogno di molte attenzioni non andare oltre l'intermedio....è da stupidi pensare che basta in una elaborazione trofeo alzare lo squish e si risolve il problema dell' affidabilità.....non esiste un motore spintissimo e affidabilissimo o l'uno o l'altro!
3 uno squish basso non vuol dire avere un motore poco affidabile.....informati meglio sull'aergomento 0509_up.gif
allora la top potrebbe anche sbattersene di scrivere uno squish consigliato,tanto è tutta fuffa

ma allora non capisci prorpio te icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif consigliato non vuol dire obbligatorio! te l'ho già detto consigliano uno squish che vada bene su tutti gli scooter ma questo non vuol dire che bisogna farlo in quel modo!vai a farti un giro da qualche preparatore e chiedigli come fanno lo squish ti assicuro che per i mezzi da pista lo fanno sempre più basso di quello che viene consigliato!
 
13877031
13877031 Inviato: 25 Ott 2012 16:20
 

Si infatti se devi fare le gare di accelerazione i valori di squish sono importantissimi in questo caso comunque, non lo abbasserei oltre lo 0,8 dato che penso sia per uso stradale!
 
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