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suzuki valenti sm 125
13867451
13867451 Inviato: 22 Ott 2012 16:01
Oggetto: suzuki valenti sm 125
 



salve ragazzi ho quasi deciso di comprarmi questa moto ma vorrei qualche info in più da voi:
-come dicono in suzuki è vero che il pistone (a parità di manutenzione) dura di più rispetto alle altre racing??
-se si consuma anche meno delle altre??
-un amico del tizio che deve vendermela ha detto che ha smesso di andarci a ascuola perche gli faceva 3 al litro.... icon_evil.gif è possibile??
-dato che purtroppo la valenti non modifica la pinza dei freni ne vorrei mettere una a 4 pistoncini ma quando gli mettero le gomme tassellate nei mesi invernali e per qualche endurata dovro cambiare la pinza o posso lasciare quella a 4??
- ultima cosa: il motore è piu portato per tirare a bassi giri o ad alti??
se possibile magari qualche impressione di chi la ha
grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13867506
13867506 Inviato: 22 Ott 2012 16:17
 

un mio amico ce l'ha e quando andiamo sui passi tirandola abbastanza gli fa sui 9 km al litro..
io con la street ripo ne faccio sui 14-15 al litro tirandola molto
 
13867531
13867531 Inviato: 22 Ott 2012 16:23
 

se tirandola sta sui nove è piu che accettabile ma tre al litro, iltempo di scaldarla e andare a scuola e già sono dal benzinaio... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per il resto che mi dite??
mi interessa qualche parere di chi la ha soprattutto sul telaio perche dicono sia un po troppo molle per il motard...
 
13867813
13867813 Inviato: 22 Ott 2012 17:44
Oggetto: Re: suzuki valenti sm 125
 

phantomaropazzo ha scritto:
salve ragazzi ho quasi deciso di comprarmi questa moto ma vorrei qualche info in più da voi:
-come dicono in suzuki è vero che il pistone (a parità di manutenzione) dura di più rispetto alle altre racing??
-se si consuma anche meno delle altre??
-un amico del tizio che deve vendermela ha detto che ha smesso di andarci a ascuola perche gli faceva 3 al litro.... icon_evil.gif è possibile??
-dato che purtroppo la valenti non modifica la pinza dei freni ne vorrei mettere una a 4 pistoncini ma quando gli mettero le gomme tassellate nei mesi invernali e per qualche endurata dovro cambiare la pinza o posso lasciare quella a 4??
- ultima cosa: il motore è piu portato per tirare a bassi giri o ad alti??
se possibile magari qualche impressione di chi la ha
grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

i 3km/l è un po' improbabile... icon_wink.gif
come moto è ottima,il motore ha un ottima erogazione ed ha molta potenza,a livello di ciclistica come tutte le jap è okkk,le sospensione le puoi modificare in seguito,se ne sentirai l'esigenza... icon_wink.gif
se vuoi mettere su i cerchi enduro dovresti in teoria cambiare disco,pinza,e se le sospensioni sono preparate o le fai tarare da supermoto in seguito anche quelle....
passare da enduro a motard è facile,l'opposto presenta qualche difficolta' icon_confused.gif icon_confused.gif
tieni comunque presente che ad un prezzo simile a quello del valenti potresti prendere una moto nata x il motard.... icon_wink.gif
 
13867868
13867868 Inviato: 22 Ott 2012 18:05
 

Allora, io ne ho provata una del 2005 di un mio amico che ci corre, era un Suzuki rm 125 da pista con uno scarico HGS completo di un suzuki del 1998 (quindi completamente adattato), carburatore mikuni tmx 38 e forcelle preparate da Andreani (davanti ha dei 53 mm che fanno spavento!!! eusa_drool.gif ). Allora non me ne frega nulla dei consumi o di quanto si usura o nemmeno se fosse stata completamente rosa!! Ma io che sono 95 Kg ero seduto praticamente sul serbatoio e con rapporti 12-49 appena ha preso la coppia sull'erba in quinta marcia si è alzata di gas!!!!!!
Vi dico solo che in pista i 450 4t non gli stanno dietro (lasciando stare che il mio amico è davvero un manico e ha 14 anni!!!!).
 
13867895
13867895 Inviato: 22 Ott 2012 18:14
 

Al 3 al litro è impossibile...con il pistone dipende come la tratti comunque il suzuki monta il monofascia quindi alla fine dura come gli altri...caso mai il ktm che monta un bifascia che dura un po' di più.
 
13868131
13868131 Inviato: 22 Ott 2012 19:40
 

Il pistone dura come tutte le racing, e anche i consumi sono quelli classici, non meglio di 10km al litro.
Secondo me, una volta portata ad enduro è molto meglio usare la pinza dedicata 0509_up.gif
Il motore, come tutti i 125 jap deriva dal cross quindi è più propenso a girare alto 0509_up.gif
Per il resto veramente un'ottima moto, ne ho provata una su un kartodromo qui vicino e va veramente bene, è una moto che può dare molte soddisfazioni icon_smile.gif
 
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