_NDR_ ha scritto:
sicuramente la differenza sarà minima, ma ci sarà, quindi tieni conto anche di questo, sopratutto se la usi per piegare e non per tirarla solo nei rettilinei.
Per questo motivo, e per il fatto che variare i punti di attacco del telaietto necessariamente lo indebolisce (perché le forze si scaricano in modo diverso), io eviterei.
Anche se sulla moto ci carichi un bel po' di peso, fidati che il sottocoda non crea problemi alla gomma; e lo so per certo, perché sulla mia RS 125 terza serie ai tempi della scuola ogni tanto ho dato passaggi ad un amico, quindi considera
-me, che non sono mai stato un peso piuma (alto e grosso, sopratutto grosso )
-lui che piccolo non era
-tra i 15 ed i 20 kili di zaini
e ci si andava in giro senza problemi; certo non potevi esibirti in pieghe da ginocchio a terra, ma era stabile... e sopratutto la coda non toccava un bel niente Ah, ovviamente mono precaricato al massimo, ça va sans dire.
PS: scusami, ma la tua RS ha un vistoso parafango solidale al forcellone, quindi come fa il sottocoda ad arrivare vicino alla gomma visto che il parafango di mezzo?