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problema cambio rs 50
13863305
13863305 Inviato: 20 Ott 2012 19:53
Oggetto: problema cambio rs 50
 

salve a tutti
ho un rs 50 06' e adesso il cambio inizia a darmi problemi:
stavo camminando con la terza marcia quando mi trovo per una salita vado a scalare e la moto fa dei rumori strani tra 1a folle e 2a alla fine mi ritrovo in 1a, per fortuna arrivo a casa smonto il pedale e controllo tutto bene, dopo accendo e a salire sale benissimo ma a scalare non scende proprio adesso la mia moto è ferma è con la sesta. L'olio lo cambiai circa 5000km fa e allo stesso livello e anche i dischi della frizione sono nuovi e con meno di 10000km. Cosa può essersi rotto? Per caso può essere l'albero selettore?

Ultima modifica di peppe58 il 20 Ott 2012 22:54, modificato 2 volte in totale
 
13863527
13863527 Inviato: 20 Ott 2012 21:58
 

qualcuno può rispondermi???
 
13863731
13863731 Inviato: 21 Ott 2012 1:15
 

smonta il carter e controlla albero e forchetta del cambio,se va solo a salire puo' essersi rotto uno dei due,ma solo smontandolo puoi vedere ciao
 
13865484
13865484 Inviato: 21 Ott 2012 20:50
 

kappasette ha scritto:
smonta il carter e controlla albero e forchetta del cambio,se va solo a salire puo' essersi rotto uno dei due,ma solo smontandolo puoi vedere ciao

ho appena svitato leggermente per vedere che colore era l'olio facendo uscire un poco di olio, dopo ho provato e adesso sale e scala bene però il pedale sia su che giù va più del dovuto. Il mio mecc vuole subito 300 euro solo per aprire il motore. Secondo te dovrei fare uscire un altro pò di olio o dovrei sostituirlo direttamente?
 
13865610
13865610 Inviato: 21 Ott 2012 21:28
 

peppe58 ha scritto:

ho appena svitato leggermente per vedere che colore era l'olio facendo uscire un poco di olio, dopo ho provato e adesso sale e scala bene però il pedale sia su che giù va più del dovuto. Il mio mecc vuole subito 300 euro solo per aprire il motore. Secondo te dovrei fare uscire un altro pò di olio o dovrei sostituirlo direttamente?

Sostituiscilo,mes giri con poco olio é pericoloso, se il problema nom si risolve vai dal meccanico doppio_lamp.gif
 
13865622
13865622 Inviato: 21 Ott 2012 21:37
 

hymperion ha scritto:

Sostituiscilo,mes giri con poco olio é pericoloso, se il problema nom si risolve vai dal meccanico doppio_lamp.gif

puoi scrivere meglio?
 
13865628
13865628 Inviato: 21 Ott 2012 21:39
 

peppe58 ha scritto:

puoi scrivere meglio?

Scusa icon_xd_2.gif sto usando l'ipad e non sono molto pratico 0509_si_picchiano.gif .
Ho detto che se giri con poco olio nel cambio é pericoloso, sostituisci direttamente con un olio migliore possibilmente 0509_up.gif
 
13865682
13865682 Inviato: 21 Ott 2012 21:57
 

hymperion ha scritto:

Scusa icon_xd_2.gif sto usando l'ipad e non sono molto pratico 0509_si_picchiano.gif .
Ho detto che se giri con poco olio nel cambio é pericoloso, sostituisci direttamente con un olio migliore possibilmente 0509_up.gif

no, l'olio è sempre la stessa quantità ne ho fatto uscire pochissimo appena iniziava a uscire solo 3 secondi e ho chiuso velocissimo però con quel poco in meno adesso è cambiato boooo
 
13865698
13865698 Inviato: 21 Ott 2012 22:02
 

peppe58 ha scritto:

no, l'olio è sempre la stessa quantità ne ho fatto uscire pochissimo appena iniziava a uscire solo 3 secondi e ho chiuso velocissimo però con quel poco in meno adesso è cambiato boooo

Io proverei a cambiarlo, metti un 15-40
 
13865751
13865751 Inviato: 21 Ott 2012 22:33
 

hymperion ha scritto:

Io proverei a cambiarlo, metti un 15-40

io ho sempre usato 75w90 come anke consigliato e mi sono trovato sempre bene
 
13867113
13867113 Inviato: 22 Ott 2012 14:16
 

peppe58 ha scritto:

io ho sempre usato 75w90 come anke consigliato e mi sono trovato sempre bene

Noo é troppo viscoso secondo me, cambialo con un 15-40
 
13873001
13873001 Inviato: 24 Ott 2012 13:18
 

io per l olio utilizzerei il 10w30, prendilo transoil, 1l costa 15 euro da un rivenditore. lo so il manuale dice che bisogna usare il 7590 ma io e il mio mecca ti consigliamo quello
 
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