Finalmente mi è arrivata la shadow, prima moto per me che entro ora nel mondo a due ruote (gli scooter non contano!). A breve le foto! Sono reduce da una lunga scorribanda per il quartiere ed ecco le impressioni a caldo:
(Nota: purtroppo non ho il manuale e non riesco a trovarlo da nessuna parte, se qualcuno ne avesse una copia per favore mi contatti!)
1) Sembrerà una domanda scema, ma è la prima cosa che mi ha lasciato un po' basito: davvero non c'è un indicatore per la benzina? O_O
2) Come diavolo si blocca lo sterzo?
3) La partenza in salita l'ho trovata davvero tosta (ho provato sulla rampa di un garage, ok, forse un po' eccessivo per fare pratica, ma ho trovato solo quella). Qualche dritta?
Veniamo ora alle domande sulla manutenzione: mi sono letto un po' di cose, ma diciamo che partono tutte dalla fase 2, cioè come eseguire una certa operazione. La fase 1 però, che più mi interessa è: come capisco che è ora di fare quella certa operazione?
Nello specifico: come controllo lo stato/livello dell'olio, liquido di reaffreddamento, liquido freni, filtri, pignone e catena, (che altro c'è?). Semplicemente devo "aprire e vedere"?
Per la catena forse è un po' più complesso, ogni quanto va pulita ed ingrassata?
In generale è stato davvero un'emozione stupenda, ho capito che le moto fanno per me
E' stata la prima vera "uscita" in moto da solo, devo dire che la shadow mi sembra abbastanza semplice da guidare, pur essendo una pippa totale me la sono cavata bene. Certo mi si intreccia un po' il cervello all'inizio, la mia mente tenta di conciliare quello che so sugli scooter e quello che so sulle auto, peccato che sia completamente diverso....... Ma suppongo sia questione di pratica