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Ingranaggio principale di contr'albero am6
13861430
13861430 Inviato: 19 Ott 2012 20:32
Oggetto: Ingranaggio principale di contr'albero am6
 

ora un altro problema del ciufolo icon_neutral.gif ... si sono spaccati i cuscinetti dell'ingranaggio principale di contr'albero ma in effetti erano consumati una porcheria.... ora ho trovato una coppia di quei cuscinetti piccoli costano 30 euro... io pensavo proprio a rimuoverlo sto ingranaggio principale di contr'albero un mio amico l'ha tolto e ora la moto è ancora più potente.... ora stavo a chiedere una cosa quali conseguenze comporterebbe una scelta simile? se mi potreste dire tutti i pro(o pregi) e i contro( difetti) che ovviamente conoscete o per esperienze o per teorie.... perchè alla fine che so io di mia testa quello è uno strozzo che però non fa sbiellare facilmente... io ho un albero athena con perni rinforzati per maggiori resistenze alle sollecitazioni... 0510_sad.gif aiutatemi please 0510_sad.gif ... tutti i pregi e difetti che conoscete...
ps. non è l'ingranaggio attaccato al braccio destro dell'albero è quello accoppiato a destra che dietro cioè all'interno dei carter ha una specie di peso...
 
13861443
13861443 Inviato: 19 Ott 2012 20:36
 

Se hai un albero a spalle piene allora vai tranquillo, il contralbero puoi toglierlo senza problemi, non per niente sulle moto più spinte non c'è già di serie icon_wink.gif

Avvertirai qualche vibrazione generale in più, ma senti un piccolo incremento nelle prestazioni perchè è come se slegassi la trasmissione da un piccolo blocco! 0509_up.gif
 
13861463
13861463 Inviato: 19 Ott 2012 20:44
 

caro tommi sei da un paio di giorni la mia salvezza ai problemi hahaha... si è a spalle piene.. ... togliendolo togliero anche i cuscinetti che ha perchè sono spaccati di brutto non comporta niente anche questo? l'ingranaggio e quello in blu (ingranaggio principale di contr'albero) tanto per essere sicuri XD..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13861511
13861511 Inviato: 19 Ott 2012 20:55
 

Funex ha scritto:
caro tommi sei da un paio di giorni la mia salvezza ai problemi hahaha... si è a spalle piene.. ... togliendolo togliero anche i cuscinetti che ha perchè sono spaccati di brutto non comporta niente anche questo? l'ingranaggio e quello in blu (ingranaggio principale di contr'albero) tanto per essere sicuri XD..
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ne sono felice ahah icon_asd.gif

Comunque non vorrei dire scemate, quando so di non sapere [cit. Socrate] lo ammetto perchè non voglio far fare danni alla gente...
Io tenderei a rispondere sì, ma di contralberi e in generale trasmissione primaria non me ne intendo benissimo, per cui aspetterei il commento di qualcuno più esperto 0509_up.gif
 
13861561
13861561 Inviato: 19 Ott 2012 21:05
 

OK prova a spargere la voce icon_eek.gif
 
13862151
13862151 Inviato: 20 Ott 2012 10:03
 

Io invece sapevo che bisognava prendere un albero con un'equilibratura già predisposta a lavorare senza contralbero, ma anche io ne non sono sicuro... aspettiamo chi ne sa di più
 
13862502
13862502 Inviato: 20 Ott 2012 13:10
 

ho gia letto cosa comporta basta avere l'albero a spalle piene (letto dei vecchi topic).. ora un ultimo problema che non so risolvere in che senso si svita il dato che lo tiene ancorato al suo alberino? orario o antiorario?
 
13896186
13896186 Inviato: 1 Nov 2012 20:16
 

sinceramente io ho avuto il tuo stesso problema dei cuscinetti e decisi di eliminare il contralbero, nonostante avessi un albero a spalle piene (hebo) la moto vibrava talmente tanto che non riuscivo a leggere il contakm digitale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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