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~Cbr 600 f 01/02 2800€ consigli?
13861342
13861342 Inviato: 19 Ott 2012 20:03
Oggetto: ~Cbr 600 f 01/02 2800€ consigli?
 



Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio:

Sono andato dal concessionario e ho trovato una cbr 600f blu 16000km, gomme praticamente nuove (circa 3000km con i bordi - 2 dita per lato - mai toccati), immatricolata dicembre 2001 (colorazione 2002), la moto viene 2800 € compreso passaggio di proprietà e messa su strada. La moto viene venduta causa nascita figlia. E' esposta in vetrina da fine giugno ma nessuno ancora l'ha portata via ( o meglio: hanno offerto 2500 ma il venditore si è rifiutato di venderla - a detta del concessionario eh!-). Il concessionario conosce personalmente il proprietario e dice essere una persona meticolosa ecc. Moto mai incidentata, garanzia 1 anno presso concessionario, normali segni d'usura ( due graffietti fatta dalla giacca sul serbatoio ) e nessun problema rilevante. C'è però da fare la revisione. Per il resto è veramente perfetta.
Che ne pensate? Cosa dovrei controllare? Consigli?

Grazie!
 
13861402
13861402 Inviato: 19 Ott 2012 20:24
Oggetto: Re: Cbr 600 f 01/02 2800€ consigli?
 

YamaDa92 ha scritto:
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio:

Sono andato dal concessionario e ho trovato una cbr 600f blu 16000km, gomme praticamente nuove (circa 3000km con i bordi - 2 dita per lato - mai toccati), immatricolata dicembre 2001 (colorazione 2002), la moto viene 2800 € compreso passaggio di proprietà e messa su strada. La moto viene venduta causa nascita figlia. E' esposta in vetrina da fine giugno ma nessuno ancora l'ha portata via ( o meglio: hanno offerto 2500 ma il venditore si è rifiutato di venderla - a detta del concessionario eh!-). Il concessionario conosce personalmente il proprietario e dice essere una persona meticolosa ecc. Moto mai incidentata, garanzia 1 anno presso concessionario, normali segni d'usura ( due graffietti fatta dalla giacca sul serbatoio ) e nessun problema rilevante. C'è però da fare la revisione. Per il resto è veramente perfetta.
Che ne pensate? Cosa dovrei controllare? Consigli?

Grazie!


ho un caro amico che ce l'ha...è un mulo!la sua ha qualcosa come 80mila km!
secondo me puoi star tranquillo!controlla lo stato di usura dei dischi dei freni, della catena, le forcelle insomma le solite cose!!!e chiedi di fartela provare giusto da vedere se il motore gira bene e se le marce entrano!!!Secondo me però, 2800 per una moto del 2002 sono troppi!2500 erano un prezzo più giusto 0510_inchino.gif
Vedi un pò se riesci a farlo scendere...se glielo meni un pò second me t siedi con lui e gli dici che gliela paghi subito ti sconta sicuramente qualcosina secondo me!

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13862565
13862565 Inviato: 20 Ott 2012 13:25
 

è un prezzo del tutto fuori luogo rispetto al mercato, ne puoi trovare tranquillo a 1000€ meno oppure per la stessa cifra trovi moto molto più recenti.... anche da concessionari e con garanzia.

tra l'altro uan cosa non quadra
Citazione:
....hanno offerto 2500 ma il venditore si è rifiutato di venderla - a detta del concessionario...... garanzia 1 anno presso concessionario......
la garanzia c'è se la moto la vende un'azienda (concessionario) mentre se la moto è in conto vendita è come se te la vendesse il privato quindi niente garanzia..... occhio...

poi magari intendevi dire che il venditore (personale dipendente del concessionario) si è rifiutato di venderla per tale cifra. allora tutto quadra. ma da come scritto sembra che il proprietario si è rifutato di darla x quella cifra.
 
13862939
13862939 Inviato: 20 Ott 2012 16:47
 

Vale la metà!Se la prendi ci fai la figura del pollo anche se è un'ottima moto.Con quei soldi lì ti prendi una Hornet del 2007.
 
13863549
13863549 Inviato: 20 Ott 2012 22:12
 

cbartuccio ha scritto:
è un prezzo del tutto fuori luogo rispetto al mercato, ne puoi trovare tranquillo a 1000€ meno oppure per la stessa cifra trovi moto molto più recenti.... anche da concessionari e con garanzia.

tra l'altro uan cosa non quadra la garanzia c'è se la moto la vende un'azienda (concessionario) mentre se la moto è in conto vendita è come se te la vendesse il privato quindi niente garanzia..... occhio...

poi magari intendevi dire che il venditore (personale dipendente del concessionario) si è rifiutato di venderla per tale cifra. allora tutto quadra. ma da come scritto sembra che il proprietario si è rifutato di darla x quella cifra.


Il concessionario ( che non è il proprietario della moto ) mi ha ripetuto più volte che la moto è in conto vendita e che il proprietario non la vende a meno di 2500. Io credevo che la vendita tramite concessionaria implicasse per forza la garanzia!

Grazie icon_smile.gif Se ci torno chiedo più dettagli
 
13865269
13865269 Inviato: 21 Ott 2012 20:06
 

Cerca un'altra moto,quella è troppo cara.
 
13875573
13875573 Inviato: 25 Ott 2012 9:37
 

Non più di 2.400 compreso passaggio

Per comprarti una moto di "quell'annata" con 2.800 puoi trovare anche una VFR 800.

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13875995
13875995 Inviato: 25 Ott 2012 11:58
 

ragazzi ma le sparate le cifre o cosa? la metà? mandatemi subito un link di una moto in quelle condizioni che costa 1400 euro.. .dai non esageriamo
è vero che 2800 sono troppe, ma sotto i 2000-2200 non si trova niente con quelle condizioni. se poi considerate gomme nuove e magari garanzia concessionario (non ho capito se è conto vendita), il suo prezzo è sui 2400-2500.
fatevi un giro su moto.it o in qualche concessionario, purtroppo i prezzi sono ancora alti nonostante la cosiddetta crisi... eusa_wall.gif
 
13876216
13876216 Inviato: 25 Ott 2012 13:16
 

alexcolo ha scritto:
ragazzi ma le sparate le cifre o cosa? la metà? mandatemi subito un link di una moto in quelle condizioni che costa 1400 euro.. .dai non esageriamo
è vero che 2800 sono troppe, ma sotto i 2000-2200 non si trova niente con quelle condizioni. se poi considerate gomme nuove e magari garanzia concessionario (non ho capito se è conto vendita), il suo prezzo è sui 2400-2500.
fatevi un giro su moto.it o in qualche concessionario, purtroppo i prezzi sono ancora alti nonostante la cosiddetta crisi... eusa_wall.gif


assolutamente d'accordo..... io per acquistare la mia 600 f del 2002 in condizioni perfette e con 30000 km ho cercato per mesi un'occasione decente ed il massimo che son riuscito a spuntare è stato 2300 più passaggio. Di prezzi migliori ce ne sono ma vi sfido a trovare moto a quel prezzo in condizioni ottime. Forse 2800 è un pelo troppo ma secondo me 2500 li vale tutti. Se poi consideri che la 600 f è una signora moto son soldi davvero ben spesi. Non farti condizionare da chi parla per sentito dire......
 
13876563
13876563 Inviato: 25 Ott 2012 14:43
 

Penso che 2.500 compreso il passaggio sia il massimo massimo che dovresti offrire.

Ma sicuramente, se non ci torni per prossimi 2 mesi... non la venderà a nessuno e a gennaio il prezzo sarà già sceso.

Non ti vogli far allarmare troppo, considera che è sempre una moto di 10 anni e a poco a poco i "problemini" possono cominciare a farsi vedere..

Primo problemino che ho incontrato io: essendo la mia del 2003 e quindi omolog. Euro 1, mi trovo a pagare un bollo di Euro 130,00 (dicasi 130,00 icon_eek.gif ) rispetto allo scooter 151 cc. Euro 3 (22,00 Euri..) icon_evil.gif

La mia l'ho comprata a Reggio Calabria Euro 2.200 + passaggio 23.000 km. (sembrava uscita dal concessionario)

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13877544
13877544 Inviato: 25 Ott 2012 18:34
 

E' sempre così anche io quando ho chiesto consigli quest'estate per compratore la mia 15000 km del 2002 gomme nuove, tutti a dire che si trovano a 2000 euro, ma dove?? è un cbr!! è logico che di hornet se ne trova a prezzi più bassi ma è un'altra moto con un altro mercato!! quello da cui l'ho presa io era partito da 2900 siamo arrivati a 2500 più passaggio a carico mio.

In rete trovi quello che devi guardare: passa un dito sui dischi per vedere se hanno scalini, guarda le pasticche se sono da cambiare, vedi se riesci a vedere la data se ce sul filtro del'olio sotto il radiatore, guarda sotto leve sul manubrio e quella del freno post se ci sono graffi, guarda il radiatore se è buono, prova a vedere se gli ammortizzatori non affondano, e cerca di guardare dentro le carene se è tutto in ordine. Io con la mia ho gia fatto 4mila km e sono stracontento.
 
13877858
13877858 Inviato: 25 Ott 2012 20:06
 

Anche perfetta che sia spendere tanti soldi per una moto così vecchia è una pazzia.
Provate ad andare a darla dentro ad un concessionario e sentirete quanto vi dà eusa_doh.gif ...
Cerca una moto più recente,vedi altri modelli,non ti fissare.
Su moto.it e subito.it si trovano delle R1 2007/2008 in perfette condizioni a non più di 6500€ ed in certi casi,soprattutto al Sud si scende fino a 5000!
E'assolutamente una follia spendere 2800€ per una moto concepita a fine anni novanta e rimaneggiata nel 2001!Poi boh,ognuno i suoi soldi li può spendere come vuole 0510_confused.gif ...
Altra considerazione da fare è che è euro1 ed io pagavo in Piemonte 145€ di bollo!
Poi c'è pure il difetto del tendicatena rumoroso mai risolto...
2500/2800 potresti spenderli al limite per una Ninja636 prima serie,ma comunque sarebbero già tanti,però almeno è una moto concettualmente molto più aggiornata.
Chi vende è libero di chiedere cifre assurde,ma il valore di listini come subito.it sono quantomeno irreali o comunque troppo discordanti con eurotax che è il listino che usano i concessionari...Se poi sta moto la tieni 4 o 5 anni magari non te ne frega niente,ma se l'anno prossimo ti prende la scimmia di un'altra moto e la vendi ci smeni giù un sacco di soldi per farla fuori,altrimenti te la tieni.
 
13878299
13878299 Inviato: 25 Ott 2012 22:31
 

beh effettivamente anche a me sembrano troppi 2.800 euro.
La mia, del 2005 con 17.000 Km l'ho presa a 2.400 euro con passaggio a me. icon_cool.gif
Certo, ho cambiato subito le gomme che - pur avendo ancora i pelucchi ai lati e non essendo neanche spiattellate - non venivano cambiate da 5 anni (erano DOT 2007, il che mi ha fatto capire che i Km erano reali). In ogni caso le scarpe le avrei cambiate anche se avessero avuto solo un paio d'anni
Le pasticche sono dure ma per i primi 2-3000 km che mi servivano per capire la moto, andavano bene; quest'inverno le cambierò insieme all'olio dei freni e ai tubi in treccia che monterò per le pistate dell'anno prossimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13878613
13878613 Inviato: 26 Ott 2012 7:59
 

Intanto l'interessato non sta scrivendo più ..... secondo me la Cbr è già sotto casa sua............. a 2.800 € 0509_si_picchiano.gif


icon_biggrin.gif
 
13879356
13879356 Inviato: 26 Ott 2012 12:43
 

Sinceramente a quel prezzo ho trovato flotte di 636 e anche una cbr 1000 rr. Gira gira e troverai di meglio. Se vuoi farti per forza la f cerca altro. Odio quelli che sparano sti prezzi assurdi!
 
13879847
13879847 Inviato: 26 Ott 2012 14:49
 

Le 636 sono molto belle ... aggressive.....

Solamente che nell'usato si vedono solo verdi....................... icon_sad.gif
 
13881392
13881392 Inviato: 26 Ott 2012 21:22
 

Io sto a caccia di una 'solo pista' quindi la seconda cosa che farei dopo averla comprata e dopo aver omologato il gancio alla macchina sarebbe comprare carene vtr bianche e vendere le originali!!!!
 
13881407
13881407 Inviato: 26 Ott 2012 21:28
 

occhio che prezzi troppo bassi potrebbero essere determinati da delle magagne della moto....magari legati ad incidenti in cui la riparazione non ha avuto esiti perfettamente positivi...

quindi occhio alle sole....
 
13882115
13882115 Inviato: 27 Ott 2012 10:08
 

Massimo- sono qui!!

La CBR del concessionario non c'è più ( o sono sfortunato io che arrivo e il giorno dopo viene venduta... oppure il proprietario se l'è riportata a casa!)

La CBR (purtroppo per me e il mio portafogli) mi ha fatto innamorare e ora vedo solo lei quindi di cercare alternative non ne ho tanto interesse.

Per i prezzi mi sono un po' informato e ho scoperto che 2800 per quella moto sono un po' tanti ma non TROPPI. Con un po' di trattative la si può (poteva ormai) portare a 2500 e portare a casa.

Io non sono meccanico nè smanettone e quindi non sono capace di capire, "ad orecchio", se la moto è ok o meno. Mi fido del parere del venditore e mi limito a guardare le cose basilari (ruote, graffi, forcelle, dischi....).
Quindi sono disposto a spendere un po' di più ma a prenderla dal concessionario in quanto dovrebbe garantire maggior affidabilità. Anche perchè lo assillerei per ogni minimo problema ( e se mi ci metto mi faccio trovare tutti i giorni a tutte le ore finchè non cede...) affinchè questo venga risolto.

La cosa del bollo maggiorato però non la sapevo ed è un fattore in più da considerare.

La moto infine la terrrei ALMENO per 4/5 anni e assolutamente non mi interessa avere l'ultimo modello strasuper accessoriato. Poi tanto passerebbe a mio fratello ecc
 
13882416
13882416 Inviato: 27 Ott 2012 12:20
 

La rr ti piace?
 
13882474
13882474 Inviato: 27 Ott 2012 12:35
 

yazangu ha scritto:
La rr ti piace?


La RR mi piace tanto però non credo mi serva a molto. Io cerco qualcosa di Comodo ma sportivo e non il contrario. Ho intenzione di metterci delle borse, di andarci con zavorrina e fare giri anche molto lunghi
 
13882709
13882709 Inviato: 27 Ott 2012 13:37
 

Bravo...... della 600 f sarai felice. Io più la guido più me ne innamoro !!!!!!!
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13883134
13883134 Inviato: 27 Ott 2012 16:41
 

YamaDa92 ha scritto:
Massimo- sono qui!!

La CBR del concessionario non c'è più ( o sono sfortunato io che arrivo e il giorno dopo viene venduta... oppure il proprietario se l'è riportata a casa!)

La CBR (purtroppo per me e il mio portafogli) mi ha fatto innamorare e ora vedo solo lei quindi di cercare alternative non ne ho tanto interesse.

Per i prezzi mi sono un po' informato e ho scoperto che 2800 per quella moto sono un po' tanti ma non TROPPI. Con un po' di trattative la si può (poteva ormai) portare a 2500 e portare a casa.

Io non sono meccanico nè smanettone e quindi non sono capace di capire, "ad orecchio", se la moto è ok o meno. Mi fido del parere del venditore e mi limito a guardare le cose basilari (ruote, graffi, forcelle, dischi....).
Quindi sono disposto a spendere un po' di più ma a prenderla dal concessionario in quanto dovrebbe garantire maggior affidabilità. Anche perchè lo assillerei per ogni minimo problema ( e se mi ci metto mi faccio trovare tutti i giorni a tutte le ore finchè non cede...) affinchè questo venga risolto.

La cosa del bollo maggiorato però non la sapevo ed è un fattore in più da considerare.


In questo caso non si parla di modello poco recente,ma di una moto che non ha più nulla a che vedere o quasi col modello attuale e credimi:2800€ sono una cifra vergognosamente cara per quella moto e se il concessionario non ce l'ha più tanto meglio,almeno eviti di farti infinocchiare.Cercati piuttosto una 2005 (la prima RR con forcella rovesciata e pinzre freno radiali)che dovresti poter trovare a non più di 3500€ in condizioni più che perfette.
Tu dici che per ogni magagna saresti dal concessionario a rompere i maroni,ma la prima volta ti vien dietro,la seconda ti evita e la terza ti manda a fan....!
Non è una moto con molti difetti ed è veramente robusta e se tagliandata correttamente dura all'infinito,però 2800€ per una moto così vecchia è una follia,lascia stare!Cerca su moto.it e subito.it:troverai un sacco di belle moto più recenti a prezzi decisamente migliori!Comprati INMOTO o Motociclismo per vedere quanto realmente vale l'usato,lascia stare i valori riportati su moto.it perchè sono ben distanti da eurotax.Forse i prezzi dell'usato ci sono anche su In Sella,comunque per fare il prezzo ad una moto basta sapere il prezzo da nuova e dopo 4 anni sai che vale la metà e poi ogni anno si deprezza.La botta la prendi appena uscito dal concessionario perchè perdi subito l'IVA e comunque c'è il deprezzamento di usura in ogni caso...Una moto con 10 anni non vale più niente ed il prezzo corretto per una 600SS di quella generazione non deve andare oltre i 1500€ anche se è bella,ben tenuta ed ha pochi chilometri.Se in 10 anni ha fatto solo 17000Km son cavoli suoi,doveva usarla e non farle prendere polvere nel box!Poi i soldi sono i tuoi e ci puoi fare quello che vuoi,ma a prenderlo nel c... c'è sempre tempo...

La moto infine la terrrei ALMENO per 4/5 anni e assolutamente non mi interessa avere l'ultimo modello strasuper accessoriato. Poi tanto passerebbe a mio fratello ecc
 
13883156
13883156 Inviato: 27 Ott 2012 16:56
 

Io cerco la F non RR!

comunque si, meglio aspettare e prendere qualcosa di più giovane! doppio_lamp.gif
 
13883312
13883312 Inviato: 27 Ott 2012 18:00
 

la F allora è un ottima moto...
 
13883867
13883867 Inviato: 27 Ott 2012 21:48
 

non ti arrendere! Chi cerca trova! Anche se in ritardo effettivamente 2800 euro erano un po troppi secondo me
 
13885979
13885979 Inviato: 28 Ott 2012 20:43
 

E allora cerca un F dal 2005-2006, cha abbia almeno l'omologazione Euro 2 (tanto della regolazione della forcella non penso ti possa interessare, mica vai in pista)

A questo punto non più di 2006-2800 Euros.....................

Ti ripeto, riguardo la mia l'unica pecca è il bollo stracaro, poi per il resto penso la terrò un decennio (si e no faccio 3000 km all'anno ........ icon_redface.gif ), anche da anzianotta sarà bellissima, come lo sono magari ancora adesso le vecchie VFR, molte Suzuki....

E' leggera, molto solida, non consuma niente (a regimi normali), ha la sella ampia.....

Il passeggero (zavorrina) non sta comunque comodissima.... non la puoi paragonare a una TDM o a una V-Strom con baule/schienale al seguito per intenderci...... Per lunghi percorsi ha poi bisogno di "riavvitare i bulloni alle ossa" icon_smile.gif

Ciao 0510_saluto.gif
Che ne pensi ...?


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13885997
13885997 Inviato: 28 Ott 2012 20:48
 

Massimo- ha scritto:
E allora cerca un F dal 2005-2006, cha abbia almeno l'omologazione Euro 2 (tanto della regolazione della forcella non penso ti possa interessare, mica vai in pista)

A questo punto non più di 2006-2800 Euros.....................

Ti ripeto, riguardo la mia l'unica pecca è il bollo stracaro, poi per il resto penso la terrò un decennio (si e no faccio 3000 km all'anno ........ icon_redface.gif ), anche da anzianotta sarà bellissima, come lo sono magari ancora adesso le vecchie VFR, molte Suzuki....

E' leggera, molto solida, non consuma niente (a regimi normali), ha la sella ampia.....

Il passeggero (zavorrina) non sta comunque comodissima.... non la puoi paragonare a una TDM o a una V-Strom con baule/schienale al seguito per intenderci...... Per lunghi percorsi ha poi bisogno di "riavvitare i bulloni alle ossa" icon_smile.gif

Ciao 0510_saluto.gif
Che ne pensi ...?


Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com



Bella, tenuta bene e pulita!

Grazie per il consiglio icon_smile.gif Comunque si, penso proprio di andare su qualcosa di più recente icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
13887297
13887297 Inviato: 29 Ott 2012 12:49
 

ciao! ma secondo voi la f-sport dello stesso periodo e stessi KM quanto può valere oggi?
 
13887388
13887388 Inviato: 29 Ott 2012 13:35
 

La valutazione di un cbr 600 f sport con le stesse caratteristiche dovrebbe essere uguale o poco più alta.
2800€ non sono pochi ma teniamo presente che da un concessionario - che offre la garanzia di un anno - è inevitabilmente più caro rispetto ad un privato. Facendo una ricerca su annunci di solo concessionari il prezzo era assolutamente in linea: (un esempio: anno 2001, km 20960, €2700). Se poi nei 2800 ci fosse stato anche il tagliando...
Un'ultima cosa: un cbr 600f, per quanto vecchio, con soli 11000km, è praticamente ancora in rodaggio.
 
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