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Preparazione trz 50 2006
13857924
13857924 Inviato: 18 Ott 2012 17:38
Oggetto: Preparazione trz 50 2006
 

Ciao,innanzitutto voglio specificare che la mia TZR è ancora originale ( solo sfrangiata ,polmone polini con sil. Gianelli).


Nei prossimi giorni vorrei potenziarla...
ho sentito parlare molto bene del top viola,ma vorrei dei chiarimenti:che cilindrate lo fanno,bisogna allargare i carter e che albero motore dovrei montare.
Secondo punto: carburatore 21 o 24?
Terzo:se cambiassi solo il polmone,invece dell'intera marmitta,sfrutterei a piena potenza il top viola?
Quarto: un preventivo,più o meno quanto mi verrebbe a costare.




GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
13857946
13857946 Inviato: 18 Ott 2012 17:47
 

Di top viola ce ne sono due : il mono testa e il testa scomponibile(consigliato) di cilindrata è 75 è un ottimo intermedio la pancia della polini va bene anche se ha il silenziatore è della giannelli ma non cambia molto, per il carburatore va bene sia il 21 che il 24 dipende se ti interessa il consumo il 24 sarebbbe meglio. per l albero potresti optare per motorforce o carenzi, per il lavori per farlo filare come si deve dovresti barenare e lavorare i travasi e se hai cash anche lo squish della testa, inoltre doresti anche mettere un pacco lamellare malossi o conti o polini con lamelle in carbonio il prezzo dipende da dove prendi i pezzi se da internet tutto escluso il montaggio saresti sulle 350 senza contare lavorazioni al gt quindi in tutto sui 600/700 da internet con montaggio ecc se da negozio sui 450 piu o meno
 
13857948
13857948 Inviato: 18 Ott 2012 17:48
 

Top Racing 2+ TS (top viola)

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 75cc
fascia: intermedio
potenza: 14-15cv circa
travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
pistone: monofascia
caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).

[Funzione Cerca...]
 
13857954
13857954 Inviato: 18 Ott 2012 17:50
 

yossef ha scritto:
per il lavori per farlo filare come si deve dovresti barenare e lavorare i travasi


A parte che sono i carter che si barenano, semmai i travasi si allargano (non si fa a caso), si smussano, si sabbiano, ma non vanno barenati!

Oltretutto non c'è bisogno di nessuna lavorazione indispensabile, il Viola è un GT "plug & play", non devi far nulla per metterlo su... icon_rolleyes.gif
Cambiare albero e, se puoi, lavorare i carter è consigliato, ma non fondamentale!
 
13857960
13857960 Inviato: 18 Ott 2012 17:52
 

tommy intendevo barenare i carte era sottointeso avrei dovuto metterlo ma non stare in ogni topic a mettere i puntini sulle i icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
13858001
13858001 Inviato: 18 Ott 2012 18:03
 

per queste cose ci vogliono i puntini sulle I icon_razz.gif

RIGUARDO A :
" il prezzo dipende da dove prendi i pezzi se da internet tutto escluso il montaggio saresti sulle 350 senza contare lavorazioni al gt quindi in tutto sui 600/700 da internet con montaggio ecc se da negozio sui 450 piu o meno" non ho cpt bene...da internet mi verrebbe 350 o 600?

perchè il montaggio e la carburazione vorrei farlo io dato che ho papà che sa fare queste cose

Ps: mi interessa la ripresa

Ultima modifica di yamahale il 18 Ott 2012 18:07, modificato 1 volta in totale
 
13858020
13858020 Inviato: 18 Ott 2012 18:07
 

Riporto i vari tipi di elaborazione con i rispettivi prezzi e livelli :


L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.

• Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

• Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

• Carburatore: 17, 5 dell'orto

• PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti

• DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.

• VELOCITÀ: 84/87 km/h.

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.


Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.


La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:

• Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

• Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

• Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

• Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

• Filtro: air box con red sponge

• PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

• PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

• DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

• SPESA: 400 euro

• velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Elaborazione intermedia

• Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

• Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

• Albero: rms super racing, carenzi, rhq

• Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

• Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

• Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

• Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

• pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

• rapporti primari.

• PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

• DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

• SPESA: 600 euro.

• VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.

Elaborazione semi trofeo:

• GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

• Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

• Carburatore: Dell'orto 25

• Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

• Pacco lamellare: Malossi vl15

• Trasmissione: Over range

• Rapporti: Primari medio lunghi

• Filtro: stage 6 doble layer

• Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

• Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

• PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

• DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

• SPESA: 800 euro

• VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro


Elaborazione trofeo:

• Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

• Albero: malossi rhq spinotto 12

• Trasmissione: over range

• Carter: lavorazioni varie

• Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

• Collettore: malossi dritto

• Pacco lamellare: conti

• Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

• Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

• Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.

• SPESA: dai 1000 euro in su

• VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200

Over Trofeo:

• GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

• Albero: 2 fast o big bore

• Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

• Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

• Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

• Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

• Accensione: selettra, leonelli, polini

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• PREGI: scooter con più di 23 cavalli

• DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

• SPESA: DAI 2000 in su.

• VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.

• NB: le velocità sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.
 
13858040
13858040 Inviato: 18 Ott 2012 18:12
 

rickii ha scritto:



Elaborazione intermedia

• Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

• Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

• Albero: rms super racing, carenzi, rhq

• Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

• Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

• Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

• Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

• pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

• rapporti primari.

• PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

• DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

• SPESA: 600 euro.

• VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.



com'è possibile??? io ora ne raggiungo 99,ovviamente non effettivivi,ma sicuramente anche quelli che hai detto tu non saranno effettivi ... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
13858049
13858049 Inviato: 18 Ott 2012 18:14
 

yamahale ha scritto:



com'è possibile??? io ora ne raggiungo 99,ovviamente non effettivivi,ma sicuramente anche quelli che hai detto tu non saranno effettivi ... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif

tu ora effettivi fai 85 piu o meno, se effettivi saranno 105 con quell'ela segnati saranno almeno 115-120
 
13858055
13858055 Inviato: 18 Ott 2012 18:15
 

hymperion ha scritto:

tu ora effettivi fai 85 piu o meno, se effettivi saranno 105 con quell'ela segnati saranno almeno 115-120



hmmmm... e per la ripresa invece? come sta messa quest'elaborazione ?
 
13858060
13858060 Inviato: 18 Ott 2012 18:17
 

yamahale ha scritto:



hmmmm... e per la ripresa invece? come sta messa quest'elaborazione ?

aspetta, ma chi è quello scenziato che ti vuole far mettere il multivar su una tzr?? icon_eek.gif
 
13858066
13858066 Inviato: 18 Ott 2012 18:20
 

hymperion ha scritto:

aspetta, ma chi è quello scenziato che ti vuole far mettere il multivar su una tzr?? icon_eek.gif



si,me ne ero accorto.eliminando i punti del variatore si adatta alla moto... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif peace and loooove 0509_campione.gif
 
13858119
13858119 Inviato: 18 Ott 2012 18:33
 

Hai copiato spudoratamente quella guida per scooter eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif


Tant'è che non c'è solo il variatore ma un sacco di altre cagat&, del tipo frizione Delta eusa_wall.gif
 
13858243
13858243 Inviato: 18 Ott 2012 19:04
 

vabbuò..insomma!! secondo voi che dovrei fare?
 
13858483
13858483 Inviato: 18 Ott 2012 20:04
 

1) C'è il Top Racing (viola) che è un 75cc, il meno costoso viene sulle 155 euro (il testa monopezzo, è uguale a quello con la testa scomponibile e costa 50 euro in meno) oppure l'Airsal 70 che è ottimo a mio avviso (io ne vendo uno a 100, sennò viene 134 dall'estero); non necessitano di nessuna lavorazione obbligatoria/caldamente consigliata;

2) Con questi gt puoi abbinarci sia un 21 sia un 24. Scegli tu (un 24 magari valvola piatta sarebbe la scelta migliore per me), ma falli carburare come si deve;

3) Certo, il silenziatore su queste cilindrate influisce minimamente sulle prestazioni. Poi, dipende sempre da che marmitta intendi montare.

4) Gt (Top Racing155 euro / Airsal 70 100 euro / 134 euro) + marmitta (Giannelli 120 euro / Top Performance 200 euro / usate stai sulle 100) + frizione con molle rinforzate (Top Performance 36 euro) + valvola lamellare (Top Performance VForce 60 euro) + collettore (Motoforce 20 euro) + carburatore (Dell'Orto 21 55 euro / Dell'Orto 24 90 euro / OKO PWK 24 50 euro / Motoforce PWK 24 70 euro). Fai una sommetta con ciò che più ti aggrada (montaggio escluso).
 
13858615
13858615 Inviato: 18 Ott 2012 20:37
 

Citazione:
[quote="Swip"#13858483]1) C'è il Top Racing (viola) che è un 75cc, il meno costoso viene sulle 155 euro (il testa monopezzo, è uguale a quello con la testa scomponibile e costa 50 euro in meno) oppure l'Airsal 70 che è ottimo a mio avviso (io ne vendo uno a 100, sennò viene 134 dall'estero); non necessitano di nessuna lavorazione obbligatoria/caldamente consigliata;

2) Con questi gt puoi abbinarci sia un 21 sia un 24. Scegli tu (un 24 magari valvola piatta sarebbe la scelta migliore per me), ma falli carburare come si deve;

3) Certo, il silenziatore su queste cilindrate influisce minimamente sulle prestazioni. Poi, dipende sempre da che marmitta intendi montare.

4) Gt (Top Racing155 euro / Airsal 70 100 euro / 134 euro) + marmitta (Giannelli 120 euro / Top Performance 200 euro / usate stai sulle 100) + frizione con molle rinforzate (Top Performance 36 euro) + valvola lamellare (Top Performance VForce 60 euro) + collettore (Motoforce 20 euro) + carburatore (Dell'Orto 21 55 euro / Dell'Orto 24 90 euro / OKO PWK 24 50 euro / Motoforce PWK 24 70 euro). Fai una sommetta con ciò che più ti aggrada (montaggio escluso).



sei stato davvero UTILE ! icon_smile.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_campione.gif PEACE AND LOOOOVE 0509_campione.gif
 
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