Marco86 ha scritto:
Io mi riferivo al fatto che molti portatarga venduti (come barracuda che ho io) sono attaccati direttamente al codone della moto.
Nelle moto moderne con codini molto corti questo significa che la targa montata (magari con catadiottro) scende quasi verticale e direttamente sulla ruota. Se si ha un posteriore anche discretamente morbido, alla prima buca di quelle bastarde la targa sbatte sulla ruota e si contorce (nel mio caso il catadiottro si è rovesciato all'interno di 180°).
In pratica è impossibile montare la maggior parte dei portatarga aftermarket tenendoli a 30°...
Tant'è che Ducati ad esempio, per i nuovi modelli di monster vende il portatarga Ducati Performance che non è regolabile, ma è fisso a circa 45-50° di inclinazione... Cosa che porta al ritiro del libretto (come è successo a me). A quanto vedo anche il portatarga MV è così attaccato al codone, mentre questo Evotech (bellissimo) un pò esce, e consente di installare la targa correttamente.
Si,ma adesso vedrai che faranno portatarga migliori.Comunque che esagerazione il ritiro del libretto per l'inclinazione della targa,si attaccano a tutto,purtroppo.