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Elaborazione cr 125 del 2000
13854267
13854267 Inviato: 17 Ott 2012 14:08
Oggetto: Elaborazione cr 125 del 2000
 



Cosa posso elaborare a questa moto ?
 
13854276
13854276 Inviato: 17 Ott 2012 14:10
 

Penso che la prima cosa sia una buona marmitta
 
13854409
13854409 Inviato: 17 Ott 2012 14:52
 

Partendo dal motore:
-Filtro nuovo twin air
-Lucidatura aspirazione carburatore
-V-force 3, e se c'è per l'honda 125 anche il 4
-Cuscinetti di banco ad alta velocità
-Pistone monofascia forgiato e grafitato
-Biella rinforzata
-Lavorazioni varie al cilindro
-Testata ad alta compressione
-Candela all'iridio
-Centralina a doppia mappatura
-Marmitta e silenziatore
-Kit frizione idraulica
-Gas rapido
-Tubi siliconici
-Tappo radiatore da 1,7 o 2 bar
-Sostituzione del cambio con quello a 6 marce della versione '98

FRENI:
-kit disco+staffa braking 270mm
-disco post
-pastiglie ant e post
-tubi in treccia
-pompa e pinza anteriori dei modelli più recenti

SOSPENSIONI:
-taratura ed eventuale preparazione di forcelle e mono
-eventuale sostituzione degli stessi

-ALLEGGERIMENTO ed ESTETICA:
-manubrio in ergal
-pedane in ergal
-viteria in ergal
-leve di freno e frizione antirottura in ergal
-corona in ergal
-mozzi in ergal
-piastre forcella in ergal
-cruna catena in carbonio o ergal
-paramotore in carbonio o alluminio
-paramarmitta
-coperchi vari in ergal
-coperchi accensione e frizione in ergal
-paramani
-plastiche nuove
-grafiche e copertina sella

Non mi viene in mente davvero nient'altro anche perchè se uno le montasse tutte queste modifiche rimarrebbe ben poco della moto di serie e diventerebbe una moto da campionato mondiale...
Naturalmente dovrai scegliere tra alcune di queste perchè stimo un costo totale di circa 20000€, intanto mi sono sbizzarrito ad elencarle tutte...
buona fortuna
 
13854557
13854557 Inviato: 17 Ott 2012 15:37
 

innanzitutto ce l'hai già? in cosa non ti soddisfa? cosa vuoi migliorare?
budget? uso?

senza informazioni più precise e se il topic si dimostra privo di senso chiudo entro sta sera icon_wink.gif
 
13854714
13854714 Inviato: 17 Ott 2012 16:40
 

La uso per strada e per andare a fare enduro mi serviva sapere più per la meccanica una via di mezzo tra velocità e accelerazione e se esiste il kit 144 dell' htm per il mio modello... Ho un budget di 2000 €
 
13854767
13854767 Inviato: 17 Ott 2012 16:55
 

per la tua il 144 non c'è ma si può comunque alesare,
modifiche indispensabili sono:
v-force 3, lavorazioni a cilindro e testa e marmitta
 
13854788
13854788 Inviato: 17 Ott 2012 17:05
 
 
13854824
13854824 Inviato: 17 Ott 2012 17:22
 

Per i miei amici quelli io ho un hm... Loro cagano soldi io no... comunque è cross
 
13854849
13854849 Inviato: 17 Ott 2012 17:33
 

capito 0509_up.gif

comunque sposto nella sezione più adatta, sicuramente nella sezione cross troverai qualche possessore o ex possessore di questa moto... qui hanno tutte moto recenti icon_wink.gif
 
13854854
13854854 Inviato: 17 Ott 2012 17:34
 

Quindi lavorazione carter e cilindro, pistone forgiato, testa htm, Marmitta (consigliatemi quale), Carburatore (?),Pacco lamellare, filtro, freni a margherita e poi ?
 
13854856
13854856 Inviato: 17 Ott 2012 17:35
 

Grazie icon_wink.gif
 
13855063
13855063 Inviato: 17 Ott 2012 18:49
 

Rischi solo di trovarti con una moto che gira da 7500 giri a 9000 icon_wink.gif
Se proprio vuoi cambia scarico, pacco lamellare, e centralina del resto non serve a niente, o meglio su un 125 prima di riuscire a farlo andare come si deve va benone già originale icon_wink.gif
 
13855783
13855783 Inviato: 17 Ott 2012 22:29
 

anche la centralina non serve a nulla.
rischi fi spendere solo soldi inutili..

ascolta me;
scarico, testata, pacco lamellare e anticipa al massimo l'accensione...
io effettuo queste modifiche e le moto cambiano faccia....
 
13856902
13856902 Inviato: 18 Ott 2012 13:19
 

Preventivo circa ?
 
13857700
13857700 Inviato: 18 Ott 2012 16:13
 

oiradrace ha scritto:
anche la centralina non serve a nulla.
rischi fi spendere solo soldi inutili..

ascolta me;
scarico, testata, pacco lamellare e anticipa al massimo l'accensione...
io effettuo queste modifiche e le moto cambiano faccia....


veramente?

ho sempre pensato che le modifiche in un cross siano inutili eusa_think.gif
 
13857853
13857853 Inviato: 18 Ott 2012 17:07
 

fabrell94 ha scritto:


veramente?

ho sempre pensato che le modifiche in un cross siano inutili eusa_think.gif

Dipende...secondo me sono modifiche inutili se non si sa sfruttare nemmeno la moto da originale,una volta imparato ad usare la moto come si deve allora o si potenzia,o si cambia cilidrata...o ci si accontenta della prestazioni originali...
 
13858198
13858198 Inviato: 18 Ott 2012 18:56
 

fabrell94 ha scritto:


veramente?

ho sempre pensato che le modifiche in un cross siano inutili eusa_think.gif


dipende anche da come la vuoi la moto e dove guidi....

mi ricordo che nel 2003 ci fu' un'anteprima della nuova cr 125 e quella data ai giornalisti aveva testa abbassata, lamelle cambiate e anticipo.
la moto volata letteralmente, ma i tester avendo provato gia' un'altra cr dello stesso anno, capirono che fosse stata kittata, e quelli della concessionaria ammettevano che la honda gli aveva ordinato di potenziarle per i test....

quindi dipende....poi cambiando anche lo scarico, si ottiene molto
 
13858332
13858332 Inviato: 18 Ott 2012 19:27
 

Avevo sostituito alla mia Yamaha 125 del 2004 scarico e cambiato il pacco lamellare con un V-Force e la moto era cambiata non poco,senza spendere un patrimonio.Un mio "socio" oltre a queste modifiche faceva lavorare /cambiare la testa e ci gareggiava negli esperti arrivando sempre tra i primi 5, per cui di motore ce n'è!! Il difficile è "trovarlo" il motore nella parte di erogazione che si predilige nella guida!
 
13858367
13858367 Inviato: 18 Ott 2012 19:36
 

Grazie mille icon_wink.gif
 
13859213
13859213 Inviato: 19 Ott 2012 7:17
 

visti i pareri quasi quasi ci faccio un pensierino...

c'è tanto "sbattimento" per carburarla poi?
 
13860814
13860814 Inviato: 19 Ott 2012 17:22
 

Eh.... Dipende se te la cavi con lo spillo o se devi cambiare propio i getti un paio di ore sicure...
 
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