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Quale GT Derbi D50B0
13847077
13847077 Inviato: 14 Ott 2012 20:54
Oggetto: Quale GT Derbi D50B0
 

Ciao a tutti, dopo aver messo una giannelli con terminale in carbonio sulla mia Aprilia SX 50 del 2007 vorrei montare un gruppo termico 70cc, quele è meglio secondo voi tra questi due? (Punto più su un gt affidabile e duraturo piuttosto delle prestazioni)

1) Link a pagina di Ebay.it


2) Link a pagina di Dam-sport.net



Grazie 1000!
 
13847091
13847091 Inviato: 14 Ott 2012 21:01
 

il primo non dice neanche quale gt sia... il secondo è un ottimo gt: affidabile, duraturo come hai chiesto, e molta coppia ai bassi regimi( quanta puo essere su un 70cc 2t, naturalmente icon_biggrin.gif )
ti chiedo eprò di usare la funzione cerca per la tua prossima domanda, c è un topic apposito con l elenco della maggior parte dei gt in commercio 0509_up.gif
 
13847125
13847125 Inviato: 14 Ott 2012 21:10
Oggetto: Re: Quale GT Derbi D50B0
 

Growl ha scritto:
il primo non dice neanche quale gt sia... il secondo è un ottimo gt: affidabile, duraturo come hai chiesto, e molta coppia ai bassi regimi( quanta puo essere su un 70cc 2t, naturalmente icon_biggrin.gif )
ti chiedo però di usare la funzione cerca per la tua prossima domanda, c è un topic apposito con l elenco della maggior parte dei gt in commercio 0509_up.gif


Quoto Growl, vai sul Barikit, il primo sembra un simil-Top nero, non mi fiderei molto, mi pare una "cinesata" che dura mezzo secondo..
Se ne avessi bisogno, qui c'è l'ottima raccolta del Tinga sui GT e le elaborazioni tipo per il blocco Derbi, quella che diceva Growl: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (Parte I)
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II) (Parte II)
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) (Parte III)

Buona strada(e buon rodaggio! icon_mrgreen.gif ) doppio_lamp_naked.gif
 
13847138
13847138 Inviato: 14 Ott 2012 21:14
 

Bhe il barikit fonte e in ghisa, io opterei per un 78cc in alluminio bifascia che ovviamente sono un po piu spinti ma hanno comunque una buona affidabilita
 
13847207
13847207 Inviato: 14 Ott 2012 21:40
 

Anche per me quello su ebay è un po una cavolata, ho contattato il venditore e mi ha fornito risposte troppo vaghe e volevo una conferma.
Visto che non posso spendere troppo, vada per il fonte icon_biggrin.gif

Il tasto cerca l'ho usato ma piu che altro volevo sapere il vostro parere su quello di ebay.
Grazie
 
13849041
13849041 Inviato: 15 Ott 2012 16:11
 

Al prezzo del barikit c'è anche l'airsal in alluminio bifascia..è un 78cc, un po' più spinto, ma comunque molto affidabile.. icon_wink.gif
 
13849209
13849209 Inviato: 15 Ott 2012 17:07
 

Visto che preferirei acquistare in contrassegno vorrei sapere se quello del link qui sotto è come il fonte 70cc .. costa anche meno icon_biggrin.gif

Link a pagina di Animotos.com (KIT BARIKIT HIERRO 50cc Y 74cc DERBI 2006/RS2006-> menu a tendina "kit completo 74cc 47mm 5 transfers (+€118,99))

Scusate ma diffido un po dai cilindri in alluminio icon_smile.gif

Ultima modifica di DarkSid il 15 Ott 2012 17:21, modificato 2 volte in totale
 
13849219
13849219 Inviato: 15 Ott 2012 17:10
 

DarkSid ha scritto:
Visto che preferirei acquistare in contrassegno vorrei sapere se quello del link qui sotto è come il fonte 70cc .. costa anche meno icon_biggrin.gif

Link a pagina di Animotos.com (KIT BARIKIT HIERRO 50cc Y 74cc DERBI 2006/RS2006-> menu a tendina "kit completo 74cc 47mm 5 transfers (+€118,99))

Scusate ma diffido un po dai cilindri in alluminio icon_smile.gif

da animotos non puoi pagare in contrassegno...
e poi perche diffidi dai cilindri in alluminio?? sono mooooolto migliori di quelli in ghisa, non c'e paragone
 
13849226
13849226 Inviato: 15 Ott 2012 17:12
 

e invece quando vado a pagare la prima opzione è proprio contrassegno (Cash on delivery) 0509_up.gif

l'airsal l'ho trovato anche su Animotos a
139,99€

per durata meglio ghisa o alluminio?

Ultima modifica di DarkSid il 15 Ott 2012 17:23, modificato 2 volte in totale
 
13849260
13849260 Inviato: 15 Ott 2012 17:22
 

DarkSid ha scritto:
e invece quando vado a pagare la prima opzione è proprio contrassegno (Cash on delivery) 0509_up.gif


per durata meglio ghisa o alluminio?

non mi quadra molto che dalla spagna te lo mandano in contrassegno...
un ghisa dura un po piu dell'alluminio, ma scalda di più, si raffredda piu lentamente, è meno prestante, la possibilità di grippare è leggermente maggiore...
 
13849851
13849851 Inviato: 15 Ott 2012 20:12
 

Ho messo italia come paese e alla pagina successiva c'era ancora l'opzione contrassegno icon_smile.gif
.
Comunque penso di prendere "KIT AIRSAL 74cc D.48mm DERBI DRD/GPR 2006- EUR 3"
Mi sembra affidabile, in alluminio (bifascia) sulla fascia base spinto (ho un carburatore 17.5 e non lo vorrei cambiare subito, al massimo se vedo che non va cercherò un 19 usato).

Per il montaggio sul blocco d50b0 devo cambiare i prigionieri o vanno bene quelli originali? (IL gt originale ha la testa scomponibile).
Grazieeee 0510_inchino.gif
 
13849877
13849877 Inviato: 15 Ott 2012 20:19
 

DarkSid ha scritto:
Ho messo italia come paese e alla pagina successiva c'era ancora l'opzione contrassegno icon_smile.gif
.
Comunque penso di prendere "KIT AIRSAL 74cc D.48mm DERBI DRD/GPR 2006- EUR 3"
Mi sembra affidabile, in alluminio (bifascia) sulla fascia base spinto (ho un carburatore 17.5 e non lo vorrei cambiare subito, al massimo se vedo che non va cercherò un 19 usato).

Per il montaggio sul blocco d50b0 devo cambiare i prigionieri o vanno bene quelli originali? (IL gt originale ha la testa scomponibile).
Grazieeee 0510_inchino.gif

Si, lo so ho anche io il blocco Derbi icon_xd_2.gif
La cilindrata é 78cc non 74... Come carburatore ti consiglio un 21 perché il 19 e un po' piccolo, i prigionieri puoi lasciare quelli originali, anche io tutt'ora ho quelli 0509_up.gif
 
13850016
13850016 Inviato: 15 Ott 2012 21:01
 

hymperion ha scritto:

Si, lo so ho anche io il blocco Derbi icon_xd_2.gif
La cilindrata é 78cc non 74... Come carburatore ti consiglio un 21 perché il 19 e un po' piccolo, i prigionieri puoi lasciare quelli originali, anche io tutt'ora ho quelli 0509_up.gif


Grazie mille per avermi tolto tutti i dubbi icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
13854540
13854540 Inviato: 17 Ott 2012 15:33
 

Scusate, un ultima cosa.. ma i gt per il d50b in che categoria sono su biollamotors?
 
13854584
13854584 Inviato: 17 Ott 2012 15:44
 

DarkSid ha scritto:
Scusate, un ultima cosa.. ma i gt per il d50b in che categoria sono su biollamotors?

devi cercare blocco derbi-piaggio...
 
13854598
13854598 Inviato: 17 Ott 2012 15:48
 

hymperion ha scritto:

Si, lo so ho anche io il blocco Derbi icon_xd_2.gif
La cilindrata é 78cc non 74... Come carburatore ti consiglio un 21 perché il 19 e un po' piccolo, i prigionieri puoi lasciare quelli originali, anche io tutt'ora ho quelli 0509_up.gif

no, intende il motore vecchio, c'è il 70 o 74, il 78 bifascia e il 78 monofascia... io ho cercato molto per capire che motore mettere, alla fine ho comprato un athena racing da castiglione a 198 eurini... al contrario di quello che dicono, era rifinito benissimo, il pistone è uno spettacolo ed è grafitato per evitare grippaggi nei primi km.. anche io cercavo il contrassegno, siti non italiani fidati che non ne fanno.

NB: per il nostro blocco monta solo motori in alluminio, il ghisa non s'è mai visto!
 
13854834
13854834 Inviato: 17 Ott 2012 17:27
 

FranciRs ha scritto:

devi cercare blocco derbi-piaggio...



e qui vengono i dubbi... xD derbi senda o piaggio senda, vi ricordo che ho il blocco d50b0 (praticamente uguale al d50b1) montato dal 2006 a oggi su sx rx e rs aprilia.
Da non confondersi con il vecchio blocco ebs050 che non ricordo quali moto lo montavano.
 
13854883
13854883 Inviato: 17 Ott 2012 17:43
 

FranciRs ha scritto:

no, intende il motore vecchio, c'è il 70 o 74, il 78 bifascia e il 78 monofascia... io ho cercato molto per capire che motore mettere, alla fine ho comprato un athena racing da castiglione a 198 eurini... al contrario di quello che dicono, era rifinito benissimo, il pistone è uno spettacolo ed è grafitato per evitare grippaggi nei primi km.. anche io cercavo il contrassegno, siti non italiani fidati che non ne fanno.

NB: per il nostro blocco monta solo motori in alluminio, il ghisa non s'è mai visto!

In ghisa c'è il barikit fonte 70cc che sarebbe un base...
 
13857077
13857077 Inviato: 18 Ott 2012 13:59
 

Piaggio Senda scusami, sull'altro sito invece c'è scritto solo derbi piaggio... quel 70 è atroce, ha solo piu coppia dell'originale e basta, ho parlato (grazie al traduttore) con uno spagnolo e ha detto che ha buttato i soldi perchè mi ha detto che la differenza è come quando da originale gli metti la marmitta solo che ora i bassi sono un po più corposi.. comunque non ce n'è, se compri da siti italiani almeno 200 euro li devi spendere e con quella somma il migliore è l'athena
 
13872323
13872323 Inviato: 24 Ott 2012 8:45
 
 
13874173
13874173 Inviato: 24 Ott 2012 19:16
 

quello in foto monta, invece la descrizione al 90% no... c'è scritto derbi drd 2006- quindi penso sia antecedente al 2006... c'è spendere 20 euro in più e prenderti un motore con i cog****i in italia magari da marca italiana no???
 
13876274
13876274 Inviato: 25 Ott 2012 13:28
 

in italia ho visto prezzi troppo alti, comunque penso sia dal 2006 in poi visto che c'è la sezione derbi euro 2.. non credo che il nuovo blocco inquini di più xD

edit: ho visto su dam sport e identificano derbi euro 3 il motore d50b0 e d50b1 icon_biggrin.gif
 
13876363
13876363 Inviato: 25 Ott 2012 13:50
 

io ho comprato l'athena a 190€ su castiglione ed è un semitrofeo... c'è il pinasco che è intermedio a 200€..
 
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