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Manutenzione Tm En 125
845300
845300 Inviato: 12 Nov 2006 23:26
Oggetto: Manutenzione Tm En 125
 

Uso: Prevalentemente off-road con qualche tratto cittadino saltuariamente....

Ora...Che tipo di manutenzione mi consigliate di fare, parlo anche di manutenzione a lungo termine...insomma inv ista di eventuali problematiche o comunque solo per prevenzione...che manutenzione va fatta a questa moto?

Grazie...
Peace! icon_twisted.gif
 
845390
845390 Inviato: 13 Nov 2006 0:47
Oggetto: Re: Manutenzione Tm En 125
 

El_Frencio ha scritto:
Uso: Prevalentemente off-road con qualche tratto cittadino saltuariamente....

Ora...Che tipo di manutenzione mi consigliate di fare, parlo anche di manutenzione a lungo termine...insomma inv ista di eventuali problematiche o comunque solo per prevenzione...che manutenzione va fatta a questa moto?

Grazie...
Peace! icon_twisted.gif

importante è il riscaldamento fatto bene, l olio da usare sempre sintetico ( e se vuoi c è la marca consigliata dalla tm)e in giuste dosi, farla controllare una volta al mese non fa male.
quello che io ti consiglio vivamente è che appena senti o vedi qualcosa diverso dal solito porta la moto a farla vedere ( a me si è staccato il talaio in 2 icon_eek.gif a causa del fatto che me ne ero accorto troppo tardi)
 
846404
846404 Inviato: 13 Nov 2006 15:06
 

pulisci il filtro,sfiata le forcelle,okkio alle pastikke dei freni,puliscila sempre dopo ogni uscita...cambio olio motoer ogni tot km...nn mi viene in mente altro...
 
846472
846472 Inviato: 13 Nov 2006 15:16
 

Beh ti hanno gia detto tutto... Aggiungo, fai tutti i controlli previsti dal libretto, miscela fatta con olio e quantita consigliate dalla casa produttrice... e per il resto, segui i consigli che ti sono gia stati dati
 
847318
847318 Inviato: 13 Nov 2006 18:10
 

Ok...la maggior parte delle cose suppongo siano nel libretto...intendo le dosi e i periodi di manutenzione...grazie a tutti...
La pulizia qual'è il miglior modo per farla?
 
847858
847858 Inviato: 13 Nov 2006 19:32
 

El_Frencio ha scritto:
Ok...la maggior parte delle cose suppongo siano nel libretto...intendo le dosi e i periodi di manutenzione...grazie a tutti...
La pulizia qual'è il miglior modo per farla?


Trovati il libretto di officina (quello dell'user serve a ben poco), il miglior modo di pulirla è fare una prima passata con l idropulitrice (parti basse piu fangose) stando attento alle parti delicate e dove puo entrare acqua, poi se non ti accontenti vai di spugna icon_wink.gif


@Konan Credo che si riferisse all'olio del cambio quando ha parlato di olio motore
 
848084
848084 Inviato: 13 Nov 2006 20:22
 

si olio del cambio.

scusate icon_smile.gif
 
849049
849049 Inviato: 14 Nov 2006 0:06
 

grazie...
 
2753694
2753694 Inviato: 21 Ott 2007 1:12
Oggetto: tm 300 cc
 

salve,qualcuno può aiutarmi?Vorrei sapere se la tm fà delle versioni stradali e versioni da pista tipo come la cr e la cre,sembrano uguali,ma in realtà quella stradale ha meno cavalli.Io dovrei acquistare un tm mx 300 2 tempi,e vorrei sapere se devo vedere se è quella stradale depotenziata o se è quella normale.Spero ovviamente che nn ne faccia differenti versioni,però la moto in questione ha il faro anteriormente,e solitamente quelle per uso pista nn c'è l'hanno...qualcuno può darmi informazioni al riguardo?Io credo che la en sia da enduro e la mx da cross...ma cosa cambia?Il fatto del faro c'entra qualcosa?GRAZIE.
 
2755622
2755622 Inviato: 21 Ott 2007 13:22
 

Non ho capito bene ciò che vuoi sapere, ma ti posso illuminare dicendoti che i modelli En sono gli enduro, mentre i modelli Mx sono quelli da cross.

Ora, la Mx 300 2t non esiste, perchè la fanno solo da enduro, quindi la En 300, che tra l'altro se ne parla in diversi topic, è un'ottima moto, probabilmente migliore della Exc 300 della Ktm, ma sicuramente bisogna avere un po di esperienza per guidare una moto così senza farsi male...

Ti mando a questo topic per altre domande...

Messaggio #2167751

Ciao!!
 
2789526
2789526 Inviato: 25 Ott 2007 14:34
 

Tm 300 non esce depotenziato dalla casa,solo potenza piena guidabile con regolare patetne A3 ottenibile a 20/21 anni!
 
2799850
2799850 Inviato: 26 Ott 2007 16:07
 

Ciao a tutti state bene?
come manutenzione dovresti avere sempre il pistone fresco . la candela fresca , l olio motore fresco e a livello .miscela al 2;50 con un olio tipo il motul 800 scaldala bene e ingrassala di carburazione per l inverno spillo e getyto max di 10 punti ( circa)
 
2852804
2852804 Inviato: 3 Nov 2007 11:01
Oggetto: Ho un forum aperto ma nessuno mi dà una mano...:-(
 

salve,qualcuno può aiutarmi con il problema descritto sopra?Cioè...la moto parte,ha anche abbastanza compressione e nn caccia fumo bianco dallo scarico..però scarica acqua dalla marmitta...mentre dalla testata scarica acqua a goccie piu un pò d'olio...sarà la guarnizione?Che prezzo può avere la sostituzione,e qualcuno sà dove posso rimediare i pezzi di ricambio TM?
Poi avrei un'altro problemino con la frizione idraulica,pur tirando la leva la frizione non stacca...penso sia un problemino di pressione interna,cioe il tubicino fà aria da qualche parte o nn c'è olio...perche è difficile che un tubicino come quello si rompa,visto che è di ferro della brembo..Qualcuno può darmi informazioni al riguardo?Spero di trovare qualcuno tanto gentile da aiutarmi,A PRESTO.
 
2852843
2852843 Inviato: 3 Nov 2007 11:07
Oggetto: Ho un forum aperto ma nessuno mi dà una mano...:-(
 

salve,qualcuno può aiutarmi con il problema descritto sopra?Cioè...la moto parte,ha anche abbastanza compressione e nn caccia fumo bianco dallo scarico..però scarica acqua dalla marmitta...mentre dalla testata scarica acqua a goccie piu un pò d'olio...sarà la guarnizione?Che prezzo può avere la sostituzione,e qualcuno sà dove posso rimediare i pezzi di ricambio TM?
Poi avrei un'altro problemino con la frizione idraulica,pur tirando la leva la frizione non stacca...penso sia un problemino di pressione interna,cioe il tubicino fà aria da qualche parte o nn c'è olio...perche è difficile che un tubicino come quello si rompa,visto che è di ferro della brembo..Qualcuno può darmi informazioni al riguardo?Spero di trovare qualcuno tanto gentile da aiutarmi,A PRESTO.
 
2857155
2857155 Inviato: 3 Nov 2007 21:40
 

guarnizione testa andata costo circa 6 euro fai uno spurgo dell impianto frizioen xrò dal baso verso l alto lo spingo con una siringa
 
2857320
2857320 Inviato: 3 Nov 2007 22:57
Oggetto: Testa tm en300 andata?
 

Guarnizione circa 6 euro?WOW...pensavo qualcosina in più...possibile che si siano riportatati anche dei danni al pistone e al clindro?Anche se non esce fumo bianco nè manca di compressione...però non si può mai sapere..sono cose che si sanno soltanto una volta aperto il motore.In quel caso su che prezzi si aggira la riparazione?Potrei sapere dove posso rimediare i pezzi di ricambio?direttamente alla tm a pesaro non spediscono i ricambi?GRAZIE,Claudio.
 
2858926
2858926 Inviato: 4 Nov 2007 12:56
 

prova a chiedere drettamente in TM sono molto disponibili e te li manderanno sicuramente dato che le moto le puoi acquistare direttamente da loro puoi anche acquistare i ricambi direttamente da loro!! se devi aprire il blocco in 2 senza cambiare niente spendi 180 euro circa se poi devi fare i cuscinetti di banco costo 40 euro cad e i paraoli sali notevolemtne ma non è necessario che tu sia ad aprire il blocco cambia olio motore e la guarnizione della testa e anche la candela
 
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