Leggi il Topic


honda rebel o yamaha virago?
13838619
13838619 Inviato: 11 Ott 2012 16:37
Oggetto: honda rebel o yamaha virago?
 

ciao a tutti dovrei prendere la mia prima vera moto 125 e sono indeciso tra 2:
Virago 125 o Rebel 125 ???
Con la virago (che ho avuto in prova da un mio amico per un paio di mesi) mi sono trovato davvero molto bene ma le prestazioni non mi hanno molto entusiasmato..........
voi cosa mi consigliereste ?
C'è molta differenza di prestazioni tra una e l'altra?

Un grazie anticipato!!! icon_biggrin.gif
 
13838675
13838675 Inviato: 11 Ott 2012 16:53
 

Ciao Hep, io ho avuto sia la 125 che la 250 della Rebel...le prestazioni su questo tipo di moto non sono l'obiettivo da cercare! icon_xd_2.gif
La Rebel raggiunge massimo i 100 km/h e in salita fatica un po'...è però una bella custom per iniziare, come la virago d'altra parte 0509_up.gif
 
13842815
13842815 Inviato: 12 Ott 2012 22:51
 

La Honda Rebel 125 è stata la mia prima motocicletta.
La moto è abbastanza piccola e leggera da risultare maneggevole poco meno di quanto non lo sia una bicicletta, in caso di 'parcheggio errato' o difficoltoso la puoi anche prendere per il parafango posteriore, sollevarla e sistemarla meglio :p
La seduta è confortevole, anche se non comodissima, ma forse dopo 500 km in una giornata, nessuna moto è troppo comoda. L'unica cosa che si sente davvero è il fatto che le selle sono molto dure, almeno se raffrontate con quelle dello Shadow 600.
La catena è facile da raggiungere e pulire, la vite per il controllo/rabbocco dell'olio è accessibile stando seduti sulla moto (puoi effettuare il controllo senza altre persone), e l'intera moto può essere sollevata con un cavalletto senza l'ausilio di terzi (il che non è male quando devi metterti a fare manutenzione o altre cose che richiedono che la moto stia sollevata). La batteria è alloggiata nel fianchetto anteriore destro, e basta allentare una vite per averla davanti agli occhi (per comodità, comunque, io ci ho aggiunto un cavo esterno apposito per collegarci il caricabatteria). Il precarico degli ammortizzatori è facilmente regolabile per ogni evenienza, in quanto i due ammortizzatori posteriori sono esterni a vista, anziché interni al telaio (come nello Shadow 600).
A livello di potenza, ovviamente il Rebel accusa una mancanza di potenza se comparato con lo Shadow 125 (molto più nuovo, Euro3, interamente elettronico), ma a differenza dello Shadow gira ad un regime di giri molto più basso, e consuma anche di meno: la percorrenza con il Rebel, correndo intorno ai 90, è di 33-35km/litro, mentre se si guida tranquilli rispettando i limiti di velocità, si arriva anche a 50km/litro (non sono pazzo, perlo per esperienza personale ^^). Questo ti porta, avendo un serbatoio da 10, ad avere un'autonomia 'regolare' di 350km (o massima di 500). Tuttavia, nonostante sia 'poco potente', la moto scala bene i tornanti di montagna ed in pianura fa i 90km/h senza problemi. E io ogni tanto ci partivo anche usando la seconda.
A pieno carico, la motocicletta si comporta comunque bene: certo, perde di spunto e di velocità massima, ma anche il sistema frenante non la blocca con la stessa efficacia, è questione di mera inerzia. Basta ricordarsi di regolare il precarico degli ammortizzatori per evitare di mandarli a fondo corsa e contare tutte le buche della strada.
Non potrei definire al differenza di motore tra l'in-linea Rebel ed il V-Twin della Virago, perché non ho mai portato un Virago 125. Credo comunque che il V-Twin risenta di più del freno-motore, e basta. Caratteristiche tecniche come potenza e giri poi sono facilmente raffrontabili con una scheda tecnica.

Che dire, la prima moto non si scorda mai. Forse è anche per quello che mi secca darla via, ma avendo anche lo Shadow 600, posso usare solo una moto per volta. Ed a tenerla ferma si fa più male che bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©