Tizio8020 ha scritto:
Leggo solo ora, l'hanno spostato.
Nessuna anomalia, il Tuareg 350 Wind NON ha mai avuto il radiatore dell'olio.
Le versioni precedenti, ETX 350 e Tuareg, hanno il motore "348" prima serie, con 5 marce, cilindro con canna in ghisa riportata, pompa olio con portata di 5 l/min.
La seconda versione, ha 6 marce, il cilindro con canna con riporto tipo Nickel-silicio, e pompa olio con portata 8 l/min.
Altre differenze, tipo ruota libera etc. , ma non importano ora.
Con queste modifiche hanno potuto eliminare il radiatore dell'olio, forse anche per via del parafango, basso sulla Wind ed alto sulle versioni precedenti.
Quando il mio amico sbiellò il motore della Wind, ci mettemmo alla ricerca di un motore di ricambio.
Trovammo solo quello di un Tuareg incidentato, cui però avevano già tolto il radiatore.
Adattammo quindi il radiatore di una Citroen Dyane.
Ti posso però garantire, avendo entrambi i telai smontati nudi, che anche la Tuareg Wind ha gli attacchi per il radiatore.
Quello della ETX, per capirci, si monta senza problemi, basta cambiare i tubi da , e per, il telaio.
Secondo me male non farebbe, anche perchè puoi sempre schermarlo nella stagione fredda.
Te lo avevo detto io che non avevo visto il radiatore.. di solito deve essere in un punto ben areato, altrimenti non serve a nulla!