tms78 ha scritto:
guarda che ha perfettamente ragione sull'imparare a guidare
e per "imparare"non significa andare forte , fare gli slalom o il tempo a Misano ..
nel termine "saper guidare" sono sottointesi canoni di guida fin troppo banali :
- anticipare i comportamenti da assumere ad ogni tratto della strada prima che si percorra
- non dare per scontate precedenze anche quando le si hanno
- mantenere le distanze
- adeguare la velocità alle condizioni esterne e capacità
ecc ... ecc...
se non capiamo neanche questo , possiamo farci illudere anche dalle "moto" a 15 ruote , tanto ci sarà sepre il fesso che rimane sotto il cavalletto centrale e che si stampa sullle balle di fieno di traverso
non mi sembra una concezione di fantascienza , ma solo una cosa talmente logica da risultare banale
oltretutto solo voi la vedete una moto questa ......... , a me sembra un ibrido tra una supposta ed un triciclo
passi il vandaggio per il traffico rispetto le auto ......, ma considerare questa una moto che non cade o che risolve le cadute , è come vantarsi di aver inventato un partner di gomma che non ti molla mai anche se lo tradisci ..
dai
Puoi essere il miglior pilota o motociclista del mondo, ma è utopia per questo illuderti che non cadrai. Quelle che hai enumerato sono in effetti delle banalissime regole di sopravvivenza motociclistica, ma non per questo i motociclisti bravi e accorti non cadono o non vengono centrati. In moto si cade. Punto.