pao41sanpolo ha scritto:
Anche io vorrei passare (tornare) a Ducati e ho un po' lo stesso dubbio, la moto la uso solo in pista. Anche io ho avuto Kawa 636 del 2005.
Prima cosa io devo vendere la mia Aprilia RSV Factory 2005 ma ho già avuto qualche contatto e non credo di avere problemi.
Ho amico che corre a buon livello e con il 1098 non riusciva ad andare forte in nessun modo, andava meglio con R6 come tempo sul giro anche in piste internazionali come Mugello per intenderci. Poi ha provato 848 e l'ha cambiata per R6, quest'anno è andato forte, più forte che con R6 ed è stato molto contento della moto. Se non lo sapete nel Trofeo Motorex i 600 corrono contro gli 848 nella classe SS. Lui ha girato 1' 58" al Mugello per intenderci a che livello è.
Io mi sto orientando più sul 1098, lo trovo a prezzi molto simili dell'848, per me sarebbe il massimo un 1098 S che ha delle sospensioni di serie di cui non arriverò mai al limite ma ho anche un po' paura perchè si legge che non è una moto facile.
Io ne ho avute molte, sono alla 14 esima moto da 1999, dal 2003 non vado più in strada e generalmente vado meglio sui bicilindrici anche se ho avuto, e amato, anche i 4 cilindri 1000 giapponesi.
Mi oriento più sul 1098 perchè credo che non andrei più forte in curva con 848, credo che con più cavalli dovrei avere solo vantaggi ma non è una cosa automatica. Quest'anno ho girato più forte con Apriliona che lo scorso anno con GSX R 1000 K7.
Per avere l'idea io giro in 2'15" al Mugello, 1' 19" a Varano e 2' 00" a Misano, tu quanto in che tempi giri?
alla fine ho preso un 848 del 2009. La moto ha 6500km, e' stata usata in pista, monta i seguenti accessori:
dischi flottanti brembo, termignoni in carbonio + centralina + filtro, sospensioni preparate, con molle ohlins e puntone regolabile per variare l'altezza del retrotreno, pedane rizoma pluriregolabili, leve Extreme EVO3, carbonio sparso qui e li, ammo di sterzo fg, contamarce gp pro e lap timer gps. In piú mi sono fatto includere sul prezzo un set di carene vtr nuove e un treno di diablo sbk.
La moto l'ho provata per un'ora e mezzo su strada e rispetto alla ninja mi ha dato molto gusto e nessun dubbio sul fare il cambio. Il 1098 lo vedo ancora fuori portata, soprattutto considerato che la usero' solo in pista e sará la mia seconda stagione, quindi, per il salto al mille c'e' tempo
come tempi temo di non poterti essere di aiuto, perche' risiedo all'estero e ho girato solo a Zolder e Mettet, fin'ora.
A Zolder in 2.07/2.06 alto, a Mettet 1.27/1.28 basso