Leggi il Topic


meglio pignone più grande o più piccolo
13814501
13814501 Inviato: 3 Ott 2012 19:01
Oggetto: meglio pignone più grande o più piccolo
 



salve a tutti
ho un rs50 06' elaborata, l'unico problema adesso è il pignone: il mio meccanico ha detto che doveva essere più grande, ma a chiunque ho domandato mi ha detto che deve essere più piccolo. Oltretutto la moto non ha cambiato affatto la velocità ma solo lo scatto. Ah dimenticavo inizialmente quando ero ancora in fase di rodaggio il mio meccanico mi ha fatto la carburazione grassa e con il pignone originale da 13 faceva 110km/h, ma adesso con il pignone da 15 non supera i 90km/h. Non è che è proprio questo il problema???
 
13814505
13814505 Inviato: 3 Ott 2012 19:03
 

cosa monti?
 
13814511
13814511 Inviato: 3 Ott 2012 19:04
Oggetto: Re: meglio pignone più grande o più piccolo
 

peppe58 ha scritto:
salve a tutti
ho un rs50 06' elaborata, l'unico problema adesso è il pignone: il mio meccanico ha detto che doveva essere più grande, ma a chiunque ho domandato mi ha detto che deve essere più piccolo. Oltretutto la moto non ha cambiato affatto la velocità ma solo lo scatto. Ah dimenticavo inizialmente quando ero ancora in fase di rodaggio il mio meccanico mi ha fatto la carburazione grassa e con il pignone originale da 13 faceva 110km/h, ma adesso con il pignone da 15 non supera i 90km/h. Non è che è proprio questo il problema???

è impossibile che con il pignone da 13 faceva i 110 e ora con quello da 15 i 90......ti sei sbagliato, è sicuramente il contrario 0509_up.gif
 
13814525
13814525 Inviato: 3 Ott 2012 19:08
 

il pignone lo devi mettere piu grande...
 
13814547
13814547 Inviato: 3 Ott 2012 19:14
 

110?? a maggior ragione con il 13?? eusa_think.gifa sto punto non prendo il 125 ma l'rs 50 icon_asd.gif
 
13814549
13814549 Inviato: 3 Ott 2012 19:15
 

mirkuzzfr ha scritto:
110?? a maggior ragione con il 13?? eusa_think.gifa sto punto non prendo il 125 ma l'rs 50 icon_asd.gif

ahahahahahah 0509_si_picchiano.gif quoto!
 
13814698
13814698 Inviato: 3 Ott 2012 19:54
 

monto cilindro malossi 80cc, carburatore 21, albero motore mhr sp.12, centralina malossi tc unit k15+ bobina e pignone 15
 
13814719
13814719 Inviato: 3 Ott 2012 19:57
 

peppe58 ha scritto:
monto cilindro malossi 80cc, carburatore 21, albero motore mhr sp.12, centralina malossi tc unit k15+ bobina e pignone 15


strano, corona?
ma la carburazione l'ha rifatta dopo che avevi finito il rodaggio?
 
13814769
13814769 Inviato: 3 Ott 2012 20:05
 

corona originale, e la carburazione si dopo il rodaggio
 
13814803
13814803 Inviato: 3 Ott 2012 20:10
 

caspita allora non so, è impossibile che non riesca a tirare con il 15
 
13814828
13814828 Inviato: 3 Ott 2012 20:13
 

è migliorato anche troppo lo scatto, l'unico problema vero che non capisco è la velocità che non è cambiata proprio
 
13816435
13816435 Inviato: 4 Ott 2012 12:51
 

Ma il motore riesce a tirare tutta la marcia? aumentare cosi tanto il numero dei denti è una bella fatica per il motore..... dovrebbe essere morto in ripresa!!!! in salita te ne dovresti accorgere sicuramente! non è che ti ha aumentato anche la corona?? basta che abbia preso la corona originale aprilia ma di un altro modello di rs! io sul mio 50 mi sembra avessi un pignone da 12 (o forse 11) di serie
 
13816571
13816571 Inviato: 4 Ott 2012 13:22
 

la corona è sempre quella e il pignone di serie era 13, adesso per fortuna con la 1 e la 2 marcia in salita riesce a salire di giri, prima con la 1 non saliva piu di 3000 giri
 
13816618
13816618 Inviato: 4 Ott 2012 13:36
 

peppe58 ha scritto:
la corona è sempre quella e il pignone di serie era 13, adesso per fortuna con la 1 e la 2 marcia in salita riesce a salire di giri, prima con la 1 non saliva piu di 3000 giri

In che senso prima non saliva?? prima di cambiare pignone o cosa? Ma la moto in folle sale bene di giri?
 
13816704
13816704 Inviato: 4 Ott 2012 13:54
 

esattamente proprio prima del pignone. La moto in folle sale velocissima a 12000 giri
 
13816734
13816734 Inviato: 4 Ott 2012 14:00
 

peppe58 ha scritto:
esattamente proprio prima del pignone. La moto in folle sale velocissima a 12000 giri

cioè vuoi dire che col pignone da 13 la moto in prima saliva solo fino hai 30000 mentre ora con un 15 sale bene ? è fisicamente impossibile, o ha toccato qualche cosa il mecca che non ti ha detto o ce qualche altro problema non riconducibile al pignone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©