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kit pignone corona per aprilia rs 80 polini
10939794
10939794 Inviato: 14 Nov 2010 15:26
Oggetto: kit pignone corona per aprilia rs 80 polini
 

ciao ragazzi... ho un aprilia rs 80 polini con carburatore 21 polini,valvola lamellare polini senda in carbonio, e marmitta leovince v6 (naturalmente con diaframma levato) icon_cool.gif
allora adesso come sta con rapporti originali fa circa 110km/h con una accellerazione paurosa.
io vorrei far andare la mia piccola un pelino di + ora se avete esperienza in questo campo io sono indeciso a comprare un nuovo kit pignone corona.
allora le scelte sono:
1pignone 11 corona 47
2pignone 11 corona 53
ora quale posso scegliere per farla andare di +?

grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10939812
10939812 Inviato: 14 Nov 2010 15:30
 

Di che anno è la mia RS? se no non possiamo sapere i rapporti originali
 
10939817
10939817 Inviato: 14 Nov 2010 15:32
 

scusatemi c***o eusa_doh.gif e' del 2009 con motore derbi.
i rapporti originali dovrebbero essere 14 48.....
credo eusa_think.gif
 
10939818
10939818 Inviato: 14 Nov 2010 15:32
 

poi è pericolosa se li accorci troppo rischi che in curva ti slitta specialmente se trovi bagnato o una chiazza d'olio credimi non è bello io sulla drakon ho 11/48 e in curva mi slitta se è bagnato figurati tu con l'80
ora che rapporti hai?
 
10939821
10939821 Inviato: 14 Nov 2010 15:33
 

allora metti o un pignone da 13 o massimo da 12 ma 11 non lo mettere
 
10939824
10939824 Inviato: 14 Nov 2010 15:34
 

se metto un pignone 12 a quanto posso riuscire a portare la mia rs?
 
10939825
10939825 Inviato: 14 Nov 2010 15:35
 

dastiano ha scritto:
scusatemi c***o eusa_doh.gif e' del 2009 con motore derbi.
i rapporti originali dovrebbero essere 14 48.....
credo eusa_think.gif


Con 14/48 i rapporti allora sono già lunghissimi! Più è grande il pignone più i rapporti sono lunghi, mentre per la corona è l'inverso... Più è grande la corona più i rapporti sono corti... Con 14/48 dovresti essere sull'allungo...
 
10939833
10939833 Inviato: 14 Nov 2010 15:37
 

io con 11/48 faccio 105 segnati che saranno 95( fino a 90 segnati è preciso l'ho confrontato con mio padre che mi stava dietro in macchina) dop sballa di 10 km XD molto generoso calcola che con 1 dente di pigno dovresti acquistare 4km/h ma si sente l'accelerazione che diminuiscefai cosi metti un 13 che sta alla grande
per un 80 è il miglior compromesso allungo accelerazione
 
10939834
10939834 Inviato: 14 Nov 2010 15:37
 

quindi a questo punto lascio il mio 14 e dovrebbe andare di piu' rispetto a un pignone 12?
ho elaborato sempre motorini e moto 50 ma nn mi sono mai introdotto in questo campo.......
 
10939840
10939840 Inviato: 14 Nov 2010 15:38
 

dastiano ha scritto:
quindi a questo punto lascio il mio 14 e dovrebbe andare di piu' rispetto a un pignone 12?
ho elaborato sempre motorini e moto 50 ma nn mi sono mai introdotto in questo campo.......


Eh si! Se metti un pignone da 12 allora hai ancora più accelerazione e ancora meno allungo! 0509_up.gif
 
10939846
10939846 Inviato: 14 Nov 2010 15:39
 

Vedo adesso che hai postato in elettronica, sposto in ciclistica icon_wink.gif i tuoi rapporti originali sono 14/53, anche se la misura del pignone di solito la sceglie il concessionario però o è 14 o 13, ti consiglio di montare una corona da 48-47 icon_wink.gif
 
10939858
10939858 Inviato: 14 Nov 2010 15:41
 

ecco mi sembrava un tantino strano che la mia corona potesse essere 48 allora io farei cosi'...
prenderei solo una corona 48 e lascerei il pignone originale.....
dovrei raggiungere una bella velocita' cosi'
che dite? 0509_doppio_ok.gif
 
10939877
10939877 Inviato: 14 Nov 2010 15:45
 

dastiano ha scritto:
ecco mi sembrava un tantino strano che la mia corona potesse essere 48 allora io farei cosi'...
prenderei solo una corona 48 e lascerei il pignone originale.....
dovrei raggiungere una bella velocita' cosi'
che dite? 0509_doppio_ok.gif


Beh, non credere chissà cosa! icon_asd.gif La mia tzr montava 11/60 e arrivava sui 80-85, con 11/47 è arrivata a 90-95 da originale... Quindi quei 5 denti aggiungeranno quei 5-6km/h...
 
10939897
10939897 Inviato: 14 Nov 2010 15:49
 

io adesso come adesso raggiungo i 110 verificati da una macchina dietro a me quindi....
gia' spinge di suo la mia rs creo che se diminuisco quei 5-6 denti i 120 li prendo.
a me interessa abbastanza la velocita' anche perche avendo un 80 con un bel carburatore l'accellerazione nn mi manka....... 0509_lucarelli.gif (scherzo)
adesso ci provo una volta comprato il tutto vi riscrivero' grazie milla ragazziiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10939908
10939908 Inviato: 14 Nov 2010 15:52
 

lucaro93sr ha scritto:
dastiano ha scritto:
ecco mi sembrava un tantino strano che la mia corona potesse essere 48 allora io farei cosi'...
prenderei solo una corona 48 e lascerei il pignone originale.....
dovrei raggiungere una bella velocita' cosi'
che dite? 0509_doppio_ok.gif


Beh, non credere chissà cosa! icon_asd.gif La mia tzr montava 11/60 e arrivava sui 80-85, con 11/47 è arrivata a 90-95 da originale... Quindi quei 5 denti aggiungeranno quei 5-6km/h...


E grazie col motore originale quei rapporti sono lunghetti, poi considera che lui ha il pignone fa 14
 
10939914
10939914 Inviato: 14 Nov 2010 15:54
 

dastiano ha scritto:
io adesso come adesso raggiungo i 110 verificati da una macchina dietro a me quindi....
gia' spinge di suo la mia rs creo che se diminuisco quei 5-6 denti i 120 li prendo.
a me interessa abbastanza la velocita' anche perche avendo un 80 con un bel carburatore l'accellerazione nn mi manka....... 0509_lucarelli.gif (scherzo)
adesso ci provo una volta comprato il tutto vi riscrivero' grazie milla ragazziiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


C'è comunque uno scarto al tachimetro, anche quello di una macchina.
Per farla andare di più che intendi? Velocità massima o accellerazione?
P.S. per farla andare di più cambia marmitta icon_asd.gif
 
10939922
10939922 Inviato: 14 Nov 2010 15:57
 

e si hai ragione la marmitta nn e' un gran che eusa_wall.gif
ma pultroppo..... mi hanno fatto un regalo e ho dovuto accettarla....
io pensavo a una arrow super pro..... in carbonio.
per farla andare di + intendo di velocita' icon_biggrin.gif
 
10939926
10939926 Inviato: 14 Nov 2010 15:58
 

dastiano ha scritto:
e si hai ragione la marmitta nn e' un gran che eusa_wall.gif
ma pultroppo..... mi hanno fatto un regalo e ho dovuto accettarla....
io pensavo a una arrow super pro..... in carbonio.
per farla andare di + intendo di velocita' icon_biggrin.gif

capito.
Bè in velocità monta un pignone con un dente in più 0509_up.gif
 
10940632
10940632 Inviato: 14 Nov 2010 18:35
 

lucaro93sr ha scritto:


Beh, non credere chissà cosa! icon_asd.gif La mia tzr montava 11/60 e arrivava sui 80-85, con 11/47 è arrivata a 90-95 da originale... Quindi quei 5 denti aggiungeranno quei 5-6km/h...

ma che stai a di non è possibile la mia con 11/48 fa 90
co 11 /60 se alza de gas e te fa 60
un mio amico con 10/60 faceva 54
 
10940643
10940643 Inviato: 14 Nov 2010 18:36
 

per la velocita se ora hai 14/48 metti un 15 e vedrai che 120 li prendi sono gli stessi rapportti di un normale 125 esempio xt125x
 
10940669
10940669 Inviato: 14 Nov 2010 18:39
 

Drakon2 ha scritto:
per la velocita se ora hai 14/48 metti un 15 e vedrai che 120 li prendi sono gli stessi rapportti di un normale 125 esempio xt125x

Troppo lunghi, se va su di giri è già un miracolo.
 
10940679
10940679 Inviato: 14 Nov 2010 18:41
 

be dipende che 80 è se è un gt spinto va bene se è un base dovresti sddirittura levare 1 dente
 
10940700
10940700 Inviato: 14 Nov 2010 18:42
 

Drakon2 ha scritto:
be dipende che 80 è se è un gt spinto va bene se è un base dovresti sddirittura levare 1 dente

Appunto, ma in ogni caso di 80 polini spinti veramente non ce ne sono, nel senso che non sono come un patanegra icon_asd.gif
 
10940717
10940717 Inviato: 14 Nov 2010 18:44
 

XDXDXD
allora lasciala cosi anche perche per un 50 che ti interessa andare a 120 non pensi sia meglio una bella accelerazione cosi fai le salite benissimo
io mi sono rotto del 50 perche appena fai calare 1 attimo i giri in salita o ti sbrighi a scalare o devi scalare due marce e non solo per mettere la 4 a certe salite devi prendere la rincorsa
 
10940725
10940725 Inviato: 14 Nov 2010 18:46
 

Drakon2 ha scritto:
XDXDXD
allora lasciala cosi anche perche per un 50 che ti interessa andare a 120 non pensi sia meglio una bella accelerazione cosi fai le salite benissimo
io mi sono rotto del 50 perche appena fai calare 1 attimo i giri in salita o ti sbrighi a scalare o devi scalare due marce e non solo per mettere la 4 a certe salite devi prendere la rincorsa


E' quello il bello per me, a quest'età ci vogliono gli alti senza compromessi icon_asd.gif
 
10941057
10941057 Inviato: 14 Nov 2010 19:43
 

Drakon2 ha scritto:

ma che stai a di non è possibile la mia con 11/48 fa 90
co 11 /60 se alza de gas e te fa 60
un mio amico con 10/60 faceva 54


Il tuo amico non l'avrà tirata per bene icon_wink.gif Io dico le cose perchè le ho realmente fatte, e per questo posso permettermi di parlare... Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole icon_wink.gif

P.s: secondo me sarebbe meglio non mettere il 15... Metti 14/48 e lasciala così! Il 15/48 è un pò troppo anche per un 80cc...
 
10942373
10942373 Inviato: 14 Nov 2010 22:36
 

allora ragazzi volevo intendere alcune cose......
1 il polini 80 mio in aluminio con un carburatore da 21 con un filtro aria for race,con una valvola lamellare da 75 euro usata solo per le competizioni e con una marmitta (decente)
la v6 di certo nn e' la migliore ma almeno la pula nn mii fa un culo grosso come il partenone.
spinge come il beverly 300 di mio padre.....
quindi... di elaborazioni nenke ne voglio parlare.....
ki mette un malossi, tpr ecc..... vuole prestazioni a buon prezzo ma come affidabilita'?
io con un esperienza so che polini e' il migliore....
con dei rapporti ben equilibrati per il mio motore i 120 e' nulla.
io senza i diaframmi facevo 100km/h da tachimetro.
chi pensa solo a gruppi malossi.... nn ha altro che dire o io ho il malossi mhr con testata scomponibile e c***i vari.....
io rispondo si aha...... vediamo su strada se tutte queste puttanate riescono a darmi 10 metri.....
due settimane fa io e un mio amiko che la il mio stesso modello di rs solo con motore malossi mhr con testata scomponibile 80(pagato 429 euri) nn mi stava dietro nella salita del terminillo (tappa del giro d'Itlalia)
adesso se nn mi credete cecate delle prestazioni al banco di polini e malossi poi sono propio curioso di vedere quello che trovate...... 0510_inchino.gif
questo e' il mio pensiero..... 0509_lucarelli.gif
 
10942391
10942391 Inviato: 14 Nov 2010 22:39
 

dastiano ha scritto:
allora ragazzi volevo intendere alcune cose......
1 il polini 80 mio in aluminio con un carburatore da 21 con un filtro aria for race,con una valvola lamellare da 75 euro usata solo per le competizioni e con una marmitta (decente)
la v6 di certo nn e' la migliore ma almeno la pula nn mii fa un culo grosso come il partenone.
spinge come il beverly 300 di mio padre.....
quindi... di elaborazioni nenke ne voglio parlare.....
ki mette un malossi, tpr ecc..... vuole prestazioni a buon prezzo ma come affidabilita'?
io con un esperienza so che polini e' il migliore....
con dei rapporti ben equilibrati per il mio motore i 120 e' nulla.
io senza i diaframmi facevo 100km/h da tachimetro.
chi pensa solo a gruppi malossi.... nn ha altro che dire o io ho il malossi mhr con testata scomponibile e c***i vari.....
io rispondo si aha...... vediamo su strada se tutte queste puttanate riescono a darmi 10 metri.....
due settimane fa io e un mio amiko che la il mio stesso modello di rs solo con motore malossi mhr con testata scomponibile 80(pagato 429 euri) nn mi stava dietro nella salita del terminillo (tappa del giro d'Itlalia)
adesso se nn mi credete cecate delle prestazioni al banco di polini e malossi poi sono propio curioso di vedere quello che trovate...... 0510_inchino.gif
questo e' il mio pensiero..... 0509_lucarelli.gif

capito qual è, il 76,5 la valvola lamellare non è buona o no in base al prezzo, dipende che modello è.
Di marmitta ce ne sono più aperte e omologate ma non per il suono come la Giannelli Top ecc, neanche la tua v6 è omologata per il sound.
 
10942455
10942455 Inviato: 14 Nov 2010 22:45
 

e' omologata con tanto di omologazione da libbretto.....
io vivo in citta mi diverto in rettilinei curve a U e tirate al limite.......
nn cerco guai con pula o cacacazzi..... chi vuole fare il dio sulla strada mi fa solo ridere..... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
sarei curioso di vedere, quello che potrebbero fare questi gesu' cristi scesi sulla starda cittadina se la pula gli mettesse la paletta davanti al casco.....
provate a scappare si.... qui da me vicino a roma la pula e cacacazzi hanno alfe 159 con motore 3.5 da piu' di 260 cavalli..... nn ci mettono un c***o a prenderli.........
si aha..... inizio a ridere hahahahahahahahahahahahaha
 
10944400
10944400 Inviato: 15 Nov 2010 14:04
 

dastiano ha scritto:
e' omologata con tanto di omologazione da libbretto.....
io vivo in citta mi diverto in rettilinei curve a U e tirate al limite.......
nn cerco guai con pula o cacacazzi..... chi vuole fare il dio sulla strada mi fa solo ridere..... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
sarei curioso di vedere, quello che potrebbero fare questi gesu' cristi scesi sulla starda cittadina se la pula gli mettesse la paletta davanti al casco.....
provate a scappare si.... qui da me vicino a roma la pula e cacacazzi hanno alfe 159 con motore 3.5 da piu' di 260 cavalli..... nn ci mettono un c***o a prenderli.........
si aha..... inizio a ridere hahahahahahahahahahahahaha

libretto e non libretto.
Anche la mia Giannelli è omologata con tanto di certificato di omologazione a chiedi a chiunque, alle autorità competenti che quel certificato non vale per il sound.
Dici che non cerchi guai, però dici che fai tirate al limite, non è detto che la paletta non te la trovi davanti al naso.
 
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