LaPiana ha scritto:
Ciao Mea871rispondo a te e con l'occasione spazzo via il campo dalle (per me assurde) discussioni che si sono accese, quando si entra nel campo dei gusti........... (non era il mio intento);
Permettimi di fare un passo in dietro (spero di non annoiare nessuno)
Tutto iniziò due anni fa, quando decisi (alla tenera età di 39 anni) di prendere la patente "A" da privatista, (non avevo mai guidato nessuna moto...... neanche un ciao) e così mi sono fatto prestare una vespa da un'amico e ho preso la "A2" con limitazione 78 (cambio automatico), pensando che tanto ne avrei avuto da avanzo.........(scoprendo oggi che non è così!!!) Ho così acquistato (nuovo) un Xciting 300 per iniziare...(di cui sono soddisfattissimo) pensando e se poi non mi piace andare in moto? e se mi metto paura? e se a mia moglie non piace venire con me? Ed invece è scoppiato l'amore per tutti e due, abbiamo percorso l'anno scorso 7500Km e quest'anno altri 6500 (considera che d'inverno blocco l'assicurazione).
Fatta questa premessa posso dire che ci piace da matti andare in moto (nonostante i miei 50000Km/anno in auto, sono un rappresentate), fare i passi montani (abitiamo in prov di Torino), laghi....insomma mototurismo!! adoriamo andare in moto, ci piace la serenità che trasmette, il piacere di girovagare, programmare il giro a tavolino, preparare la borsa e tutto quello che concerne un viaggio.......Non ci piace il tuning, le modifiche alla moto o quant'altro...., ma semplicemente mettiamo al centro dell'attenzione il viaggio e non il mezzo.....(siamo molto semplici e/o "puri") Detto ciò ci siamo resi conto che il ns mezzo inizia a starci stretto, per ovvi motivi, ed abbiamo iniziato a pensare di cambiarlo per la prossima stagione.
Ho iniziato (mia moglie in questo lascia decidere me) a valutare quale poteva essere un'ottima sostituta, ho provato il Tmax, Aprilia SRV850, Integra, Burgmnan 650,BMW C600, BMW 650GT, ma non è scattata la scintilla, sono poi approdato all' Honda NC700 (DCT per via della mia patente) perché vedo nel mezzo il giusto equilibrio, mi sono "incendiato" (altro che scintilla) credo che faccia proprio il caso nostro, però mi sono detto "non è che l'infatuazione mi fa vedere solo i lati positivi ???"
...e da qui è nata la mia "semplice" domanda. Tutto il resto è.....
Ciao, la NC700X condivide con l'Integra l'intera meccanica. Venite da un Xciting 300, se avete provato l'Integra e non v'è piaciuto, la vedo molto dura trovare soddisfazione con la NC700X: fate mototurismo e rispetto all'Integra la NC700X perde in comodità: sella e protezione. Non per niente personalmente ho visto vari Integra col tris bauletti Honda, ma nessun NC700X. Comunque a ottobre non si decide mai nulla, meglio attendere le novità dell'Eicma.