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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Perché NON comprare una NC700X DCT?
13814512
13814512 Inviato: 3 Ott 2012 19:05
 



Iskander66 ha scritto:


Certo:
1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera".

Soddisfatto?

Ps. scheda tecnica di 2 Ruote... icon_wink.gif

Link a pagina di Dueruote.it



oh è talmente affidabile il tuo link che su due ruote nn si sono nemmeno accorti che all anteriore ha un disco solo....pensa te icon_cool.gif (almeno la mia eh, magari me l hanno rubato?)

comunque massa io e tutti sapevano che era 218 (a secco senza dct) e 228 (piena) la honda la considera con tutti gli oli icon_wink.gif

Ultima modifica di Mark-Zena il 3 Ott 2012 19:15, modificato 1 volta in totale
 
13814541
13814541 Inviato: 3 Ott 2012 19:13
 

Iskander66 ha scritto:


No, intendevo che è alta. Una moto bassa o col baricentro basso non dispiace mai, a meno che non si sia molto alti.

Il discorso delle pietanze mi piace: in Sardegna si mangia un formaggio particolare. Si prendono gli agnellini da latte e li si uccide e si trae dallo stomaco il latte materno semidigerito dai succhi gastrici. Si chiama su Callu o su Cagliu a seconda della zona. A me piace e sono in buona compagnia. Curiosamente sono convinto che milioni di italiani non lo considererebbero cibo. Parimenti su casu marzu, con i vermi che saltellano... per la Comunità Europea è un rifiuto speciale, per noi è una delizia e ce lo mangiamo fregandocene.

È tanto difficile rispettare i gusti altrui? Per me il taleggio non è cibo, ne sono convintissimo. 0510_sorriso.gif


scusa l ultima domanda ma l altezza minima sella sarebbe?
 
13815099
13815099 Inviato: 3 Ott 2012 21:00
 

Caro Iskander66 sarò uno "scorpione" come gentilmente appelli tutti coloro i quali hai infastidito con i tuoi interventi offensivi (una mia opinione personale...), ma trovo che la maggior parte delle cose che scrivi sono semplicemente dei giudizi gratuiti.

Qui non si tratta di poter esprimere delle preferenze ma del modo nel quale si porgono quelle opinioni.

Comunque, quando domattina accenderò la mia "non moto vera" mi farò una risata su tutta questa discussione, inserirò la prima con il mio splendido cambio sequenziale (e non automatico come erroneamente scrivi) e partirò pensando a tutte quelle persone che hanno le moto da 150 CV con frizioni antisaltellamento, mappature rain, ride by wire, ABS e si indignano per la mia doppia frizione.

buona serata,
Teseo
 
13815159
13815159 Inviato: 3 Ott 2012 21:18
Oggetto: Re: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 

Mea871 ha scritto:

dicci quali sono i tuoi motivi per averla presa in considerazione solo così noi possessori della Nc (anche se io ho la manuale) ti possiamo aiutare anche sugli eventuali aspetti negativi
questa è una moto che si colloca in una ben precisa fetta di mercato o la capisci e la ami o la odi come puoi vedere dai post scritti in risposta
dal momento che la stai valutando penso tu sia favorevole a questo nuovo genere di veicolo


Ciao Mea871rispondo a te e con l'occasione spazzo via il campo dalle (per me assurde) discussioni che si sono accese, quando si entra nel campo dei gusti........... (non era il mio intento);

Permettimi di fare un passo in dietro (spero di non annoiare nessuno)

Tutto iniziò due anni fa, quando decisi (alla tenera età di 39 anni) di prendere la patente "A" da privatista, (non avevo mai guidato nessuna moto...... neanche un ciao) e così mi sono fatto prestare una vespa da un'amico e ho preso la "A2" con limitazione 78 (cambio automatico), pensando che tanto ne avrei avuto da avanzo.........(scoprendo oggi che non è così!!!) Ho così acquistato (nuovo) un Xciting 300 per iniziare...(di cui sono soddisfattissimo) pensando e se poi non mi piace andare in moto? e se mi metto paura? e se a mia moglie non piace venire con me? Ed invece è scoppiato l'amore per tutti e due, abbiamo percorso l'anno scorso 7500Km e quest'anno altri 6500 (considera che d'inverno blocco l'assicurazione).
Fatta questa premessa posso dire che ci piace da matti andare in moto (nonostante i miei 50000Km/anno in auto, sono un rappresentate), fare i passi montani (abitiamo in prov di Torino), laghi....insomma mototurismo!! adoriamo andare in moto, ci piace la serenità che trasmette, il piacere di girovagare, programmare il giro a tavolino, preparare la borsa e tutto quello che concerne un viaggio.......Non ci piace il tuning, le modifiche alla moto o quant'altro...., ma semplicemente mettiamo al centro dell'attenzione il viaggio e non il mezzo.....(siamo molto semplici e/o "puri") Detto ciò ci siamo resi conto che il ns mezzo inizia a starci stretto, per ovvi motivi, ed abbiamo iniziato a pensare di cambiarlo per la prossima stagione.
Ho iniziato (mia moglie in questo lascia decidere me) a valutare quale poteva essere un'ottima sostituta, ho provato il Tmax, Aprilia SRV850, Integra, Burgmnan 650,BMW C600, BMW 650GT, ma non è scattata la scintilla, sono poi approdato all' Honda NC700 (DCT per via della mia patente) perché vedo nel mezzo il giusto equilibrio, mi sono "incendiato" (altro che scintilla) credo che faccia proprio il caso nostro, però mi sono detto "non è che l'infatuazione mi fa vedere solo i lati positivi ???"
...e da qui è nata la mia "semplice" domanda. Tutto il resto è.....

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di LaPiana il 3 Ott 2012 21:45, modificato 5 volte in totale
 
13815175
13815175 Inviato: 3 Ott 2012 21:23
 

Iskander66 ha scritto:


Le Case, si sa, sparano dati fantasiosi, per vendere. Per questo ci sono le riviste specializzate. Se tu ti vuoi fidare di Honda fai pure; io mi fido più di 2 Ruote.


Non ho più parole!!
Di fronte a tante certezze mi sento orgoglioso dei miei dubbi.

Può anche darsi che La Honda, come altri, tiri l'acqua al proprio mulino calandosi i pesi, ma perdonami se ti dico che non puoi essere tu ad affermarlo così apoditticamente, solo per il fatto che ti fa comodo crederlo.
Mi devi scusare se chiudo qui, ma penso proprio di aver di meglio da fare.
Il creatore della discussione ha comunque trovato diversi possessori, della moto "non vera" in titolo, soddisfatti "dell'arnese" che usano. In effetti sarebbero tutti OT, perché la richiesta di info era esattamente nel senso opposto, ma cosa vuoi, i bikers sono fatti così, se gli tocchi la "motina".........
Ribadisco che anche per me non è la moto ideale, ma se vi piace .... compratevela!! Tanto è quello l'unico motivo valido per farsela o non farsela.......... la moto intendo! icon_mrgreen.gif
 
13815248
13815248 Inviato: 3 Ott 2012 21:45
 

Teseo ha scritto:
Caro Iskander66 sarò uno "scorpione" come gentilmente appelli tutti coloro i quali hai infastidito con i tuoi interventi offensivi (una mia opinione personale...), ma trovo che la maggior parte delle cose che scrivi sono semplicemente dei giudizi gratuiti.

Qui non si tratta di poter esprimere delle preferenze ma del modo nel quale si porgono quelle opinioni.


Teseo


quoto 0509_up.gif

@LaPiana - non comprarla se non conosci un bravo tappezziere per far rifare la sella posteriore che è un po' duretta (opinione personale di mia moglie), altro non mi viene.

0510_saluto.gif
 
13815712
13815712 Inviato: 4 Ott 2012 7:37
 

Chiedo una cortesia, sia agli utenti che al moderatore (soprattutto):evitiamo commenti polemici, discorsi che possano portare a flame, e soprattutto asteniamoci dagli OT.
GRazie
 
13815744
13815744 Inviato: 4 Ott 2012 7:57
 

Mark-Zena ha scritto:



oh è talmente affidabile il tuo link che su due ruote nn si sono nemmeno accorti che all anteriore ha un disco solo....pensa te icon_cool.gif (almeno la mia eh, magari me l hanno rubato?)


anche sulla mia...cacchio corro dai carabbbbbinieri a fare la denuncia !!!!!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13815752
13815752 Inviato: 4 Ott 2012 8:02
 

massymino ha scritto:


anche sulla mia...cacchio corro dai carabbbbbinieri a fare la denuncia !!!!!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Hai letto quanto ho scritto sopra? eusa_think.gif
 
13815810
13815810 Inviato: 4 Ott 2012 8:28
Oggetto: Re: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 

LaPiana ha scritto:


Ciao Mea871rispondo a te e con l'occasione spazzo via il campo dalle (per me assurde) discussioni che si sono accese, quando si entra nel campo dei gusti........... (non era il mio intento);

Permettimi di fare un passo in dietro (spero di non annoiare nessuno)

Tutto iniziò due anni fa, quando decisi (alla tenera età di 39 anni) di prendere la patente "A" da privatista, (non avevo mai guidato nessuna moto...... neanche un ciao) e così mi sono fatto prestare una vespa da un'amico e ho preso la "A2" con limitazione 78 (cambio automatico), pensando che tanto ne avrei avuto da avanzo.........(scoprendo oggi che non è così!!!) Ho così acquistato (nuovo) un Xciting 300 per iniziare...(di cui sono soddisfattissimo) pensando e se poi non mi piace andare in moto? e se mi metto paura? e se a mia moglie non piace venire con me? Ed invece è scoppiato l'amore per tutti e due, abbiamo percorso l'anno scorso 7500Km e quest'anno altri 6500 (considera che d'inverno blocco l'assicurazione).
Fatta questa premessa posso dire che ci piace da matti andare in moto (nonostante i miei 50000Km/anno in auto, sono un rappresentate), fare i passi montani (abitiamo in prov di Torino), laghi....insomma mototurismo!! adoriamo andare in moto, ci piace la serenità che trasmette, il piacere di girovagare, programmare il giro a tavolino, preparare la borsa e tutto quello che concerne un viaggio.......Non ci piace il tuning, le modifiche alla moto o quant'altro...., ma semplicemente mettiamo al centro dell'attenzione il viaggio e non il mezzo.....(siamo molto semplici e/o "puri") Detto ciò ci siamo resi conto che il ns mezzo inizia a starci stretto, per ovvi motivi, ed abbiamo iniziato a pensare di cambiarlo per la prossima stagione.
Ho iniziato (mia moglie in questo lascia decidere me) a valutare quale poteva essere un'ottima sostituta, ho provato il Tmax, Aprilia SRV850, Integra, Burgmnan 650,BMW C600, BMW 650GT, ma non è scattata la scintilla, sono poi approdato all' Honda NC700 (DCT per via della mia patente) perché vedo nel mezzo il giusto equilibrio, mi sono "incendiato" (altro che scintilla) credo che faccia proprio il caso nostro, però mi sono detto "non è che l'infatuazione mi fa vedere solo i lati positivi ???"
...e da qui è nata la mia "semplice" domanda. Tutto il resto è.....

doppio_lamp.gif



Ciao, la NC700X condivide con l'Integra l'intera meccanica. Venite da un Xciting 300, se avete provato l'Integra e non v'è piaciuto, la vedo molto dura trovare soddisfazione con la NC700X: fate mototurismo e rispetto all'Integra la NC700X perde in comodità: sella e protezione. Non per niente personalmente ho visto vari Integra col tris bauletti Honda, ma nessun NC700X. Comunque a ottobre non si decide mai nulla, meglio attendere le novità dell'Eicma.
 
13815815
13815815 Inviato: 4 Ott 2012 8:32
 

MrTomy ha scritto:

Hai letto quanto ho scritto sopra? eusa_think.gif


era per sdrammatizzare, farsi due risate ed iniziare in allegria la giornata
 
13816098
13816098 Inviato: 4 Ott 2012 10:41
 

Ciao @LaPiana,

chiusa la parentesi delle polemiche, provo a raccogliere il tuo invito e rispondo alla domanda: "perchè non comprare la NC?"

Premetto che io l'ho comprata e che, dopo oltre 5000 km sono molto soddisfatto del mio acquisto e che non ho trovato dei veri e propri difetti per cui mi addentrerò negli "sconsigli per gli acquisti" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Allora io sconsiglierei l'acquisto a chi ha la passione per un motore con grandi allunghi, la NC ha una filosofia all'esatto opposto e guidarla cercando di tirare le marce fino al limitatore (precoce e invasivo se si guida così) è sicuramente frustrante.

Mi sento di sconsigliare l'acquisto anche a chi è molto legato allo scooter. Checché se ne dica la NC è una moto e se si pensa di avere un'esperienza di guida simil scooter si resta delusi. In particolare il cambio è un sequenziale robotizzato che consente una guida in automatico ma che necessita di correzioni per adeguare il comportamento della moto alle situazioni che si incontrano. Meglio ancora usarlo in manuale.

Anche se io non ho particolari difficoltà, in questo forum diversi utenti hanno lamentato problemi con la sella (dura e scivolosa a detta loro) per cui mi sento di scongliarla a chi fa della comodità un "must have".

Infine mi sento di sconsigliare l'acquisto a tutti quelli legati a d un'idea di moto fatta di dati asettici: peso, potenza, numero di dischi, ecc. Questa moto, per chi ritiene importanti questi fattori è decisamente poco appetibile se non indigeribile. Per apprezzarla bisogna provarla e verificare di persona, con mente aperta, cosa ha predisposto mamma Honda. Non per niente è stata chiamata "New Concept".

Spero di averti risposto e di aver, in parte contribuito, a chiudere la parentesi degli OT.

Ciao e a presto,
Teseo
 
13816307
13816307 Inviato: 4 Ott 2012 11:59
 

Non potrei non essere d'accordo.
Anche se io ho il cambio meccanico...

Teseo ha scritto:
Ciao @LaPiana,

chiusa la parentesi delle polemiche, provo a raccogliere il tuo invito e rispondo alla domanda: "perchè non comprare la NC?"

Premetto che io l'ho comprata e che, dopo oltre 5000 km sono molto soddisfatto del mio acquisto e che non ho trovato dei veri e propri difetti per cui mi addentrerò negli "sconsigli per gli acquisti" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Allora io sconsiglierei l'acquisto a chi ha la passione per un motore con grandi allunghi, la NC ha una filosofia all'esatto opposto e guidarla cercando di tirare le marce fino al limitatore (precoce e invasivo se si guida così) è sicuramente frustrante.

Mi sento di sconsigliare l'acquisto anche a chi è molto legato allo scooter. Checché se ne dica la NC è una moto e se si pensa di avere un'esperienza di guida simil scooter si resta delusi. In particolare il cambio è un sequenziale robotizzato che consente una guida in automatico ma che necessita di correzioni per adeguare il comportamento della moto alle situazioni che si incontrano. Meglio ancora usarlo in manuale.

Anche se io non ho particolari difficoltà, in questo forum diversi utenti hanno lamentato problemi con la sella (dura e scivolosa a detta loro) per cui mi sento di scongliarla a chi fa della comodità un "must have".

Infine mi sento di sconsigliare l'acquisto a tutti quelli legati a d un'idea di moto fatta di dati asettici: peso, potenza, numero di dischi, ecc. Questa moto, per chi ritiene importanti questi fattori è decisamente poco appetibile se non indigeribile. Per apprezzarla bisogna provarla e verificare di persona, con mente aperta, cosa ha predisposto mamma Honda. Non per niente è stata chiamata "New Concept".

Spero di averti risposto e di aver, in parte contribuito, a chiudere la parentesi degli OT.

Ciao e a presto,
Teseo
 
13816357
13816357 Inviato: 4 Ott 2012 12:17
 

Concordo in tutto e per tutto con quello che ha scritto Teseo ed aggiungo di sconsigliarla a tutti quelli che hanno una certa riluttanza nelle innovazioni importanti come, in questo caso, quella di avere un cambio sequenziale su una moto.
 
13816414
13816414 Inviato: 4 Ott 2012 12:44
 

ciao olte all OT di prima direi che ci sta anche la mia risposta;

secondo me per l uso che hai descritto hai pensato all unica moto adatta sul mercato in quanto nel mototurismo serve un mezzo affidabile capace di caricare tutto l occorrente (e gia con il vano porta casco hai un bel po' di spazio utile per quando nn vuoi mettere il bauletto),versatilità, consumi ridotti, una velocità di punta che sia che fossero 170 o 190km/h (io a 186 senza dct ci sono arrivato...) comunque ti permette un viaggio tranquillo e sorpassi senza nessun problema anche perchè credo che quando andate a fare i giri per i laghi preferite passare a 60 all ora e godervi il panorama piuttosto che a 250 e finire il giro in 3 minuti scarsi icon_asd.gif

immagino che con il cambio DCT ti puoi godere in tutta tranquillità e rilassatezza qualsiasi gita fuori porta che vuoi fare

io poi la consiglio anche perchè come passaggio da uno scooter la trovo la moto più facile ^^

sempre a favore trovo il prezzo, come detto i consumi, la cifra "ridicola" del bollo 0510_inchino.gif 43€, i tagliandi ogni 12000km...e alla fine dell anno tutti sit risparmi, almeno per me, son soldi (che mi permetteranno un giorno di riprendermi una moto da 150CV)

invece sul DCT non posso consigliare o sconsigliare perchè io ho la versione normale, ma per il resto posso dirti che la sella a molti non va giù, io personalmente la trovo normale ma credo sia soggettivo e dipenda molto da peso e altezza, invece per il passeggero l unico problema è lo scivolamento (risolto con la calzetta che vendono su ebay a 14€)

altra nota negativa puo' essere la scarsa aderenza che hanno riscontrato molti (me compreso) dei pneumatici originali.

naturalmente essendo uno moto e non uno scooter la protezione è minore anche se sempre migliorabile con tutti gli accessori che ci sono in vendita, e se poi intendi bloccare l assicurazione d inverno direi che apparte pioggia non dovresti avere problemi.

se puo' servirti nel caso mai decidessi l acquisto della moto ti consiglio di prendere il prima possibile la calzetta che ti dicevo e, se metti il bauletto, lo schienalino perchè con questi piccoli accorgimenti il passeggero non dovrebbe avere più problemi.

(volevo solo chiarire un punto nel mio OT, la sella naturalmente non è a 1130mm come riportato dal post di due ruote; anche perchè io non riuscirei a salirci nemmeno saltando e direi che non ci starebbe una scaletta nel vano porta casco icon_xd_2.gif l altezza corretta è 820 e all anteriore ha un disco solo auhuhauhaauh)

"queste sono tutte opinioni prettamente personali; eventuali riferimenti a persone o fatti è puramente casuale o dettato dalla fantasia e in ogni caso è fatto in tono scherzoso e non diffamante" doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13817237
13817237 Inviato: 4 Ott 2012 15:59
 

venendo da uno scooter abbastanza piccolo di cilindrata la nc la apprezzeresti fin da subito (a parte la sella duretta) ma probabilmente dopo poco tempo ti starebbe "stretta" anche quella perchè è stata progettata per l'uso quotidiano e poco più
specialmente se fai viaggi molto lunghi io opterei per una moto da vero turismo ovviamente budget permettendo perchè sono molto care da acquistare icon_wink.gif
 
13817490
13817490 Inviato: 4 Ott 2012 17:20
 

42 ha scritto:

Ho scoperto di avere solo 1/2 moto vera... rotfl.gif
La mia (stavo per scrivere moto, ma non vorrei essere tacciato di superbia) ha la stessa potenza, la stessa capacita' di serbatoio, la ruota ancora piu' piccola.
Pesa solo un po' meno ed ha il cambio meccanico.

Ripeto... la NC non mi piace.
Ce l'ha un mio vicino di casa e l'ho osservata attentamente, quindi il mio giudizio e' meramente estetico, ma lui ne e' soddisfattissimo, quindi buon pro gli faccia divertirsi con lei. 0510_confused.gif
Ma non mi sentirei di definirla una "non moto", specie se una discriminante e' il serbatoio piccolo.
Saranno solo 14 litri, ma con quei consumi ci fai il chilometraggio che fa una sportiva con 20 (o forse piu') litri.
Peso... vero, 228 Kg sono "tanti", ma ormai sono poche le moto sotto ai due quintali. Inoltre la ripartizione dei pesi la rende decisamente equilibrata e maneggevole.
Peso/potenza... siamo al solito discorso... ormai se non hai un rapporto 1:1 tra Kg e CV sei un "poveraccio"...


Detto questo... andro' controcorrente, ma non solo la considero una moto vera, ma un ottimo anticipo di cio' che potrebbe essere la moto futura... con buona pace di chi considera il motociclismo "potenza, piega, velocita'... e clonck del cambio" icon_wink.gif



quoto 100%

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13817527
13817527 Inviato: 4 Ott 2012 17:28
 

Iskander66 ha scritto:


Le Case, si sa, sparano dati fantasiosi, per vendere. Per questo ci sono le riviste specializzate. Se tu ti vuoi fidare di Honda fai pure; io mi fido più di 2 Ruote.


HALT stai parlando, di Honda

non sò il peso , non mi sogno di pesarla

ma verifico i consumi da 9000 km ( non sono solo pignolo ...... ) e ti posso assicurare che la mia Integra fà anche di più di 27 km/lt

ma ............ per l'autore del post
io la NC l'ho provata e mi era anche piaciuta, secondo me l'unico difetto che ha è la sella che io ho trovato scivolosa , però non sò se questo possa portare ad un non-acquisto , io ho preferito l'Integra proprio perchè all'epoca le NC con il dct praticamente non esistevano , quindi ho scelto proprio l'integra per il dct
per me il dct è meraviglioso , ma non è esente da difetti o da soluzioni tecniche da perfezionare , diciamo che il vero difetto è doverlo capire per utilizzarlo al meglio

non credo che la tua sia una infatuazione , basta guardare le classifiche di vendita , non saranno mica tutti infatuati quelli che l'hanno comprata ?

beppe
 
13818428
13818428 Inviato: 4 Ott 2012 20:54
 

In merito a quanto scritto Teseo Messaggio #13816098 che secondo me ha saputo descrivere con poche parole il carattere e lo spirito di chi ha deciso di orientarsi su questo nuovo progetto (NC= new concept: nuovo progetto), ritengo di aggiungere quell'ingrediente che ha riuscito ad accomunare tanti bikers che hanno ancora voglia di divertirsi ma soprattutto andare in moto utilizzando un mezzo con pochi cavalli e tanto spirito di avventura.

Il perchè NON COMPRARLA secondo me Teseo è stato MOLTO chiaro nonostante i piccoli difetti di gioventù; il PERCHE' COMPRARLA ti posso dire che la moto è come una donna (di qualsiasi età) come ti innamori o ti affascina cerchi di fartela tua.

Per quanto se ne dica di questa NON MOTO, ti posso dire in primis che Honda è una garanzia sinonimo di nome e qualità, tieni presente che è l'unica casa che in questi ultimi dieci anni ha saputo effettivamente mettere sul mercato un progetto di moto completamente nuovo, dal telaio alla meccanica per no citare quesi particolari che fanno sembrare una NON MOTO progettata in economia.

Scrive uno che è stato tra i primi a possederla e che ha cercato di "violare" il suo stupendo assemblaggio, modificandola e migliorandola nonostante i piccoli difetti di gioventù che possono essere soggettivi; quello che ti consiglio da "vecchio" biker e che ti hanno consigliato altri amici del forum è quello di recarti in un concessionario Honda e di provare quello che desideri e ti ha colpito di più.

Oggi per una serie di 1000 motivi non si considerano più i 100cv, si guarda la sostanza ma sopratutto il risparmio colpa di questa crisi che attanaglia tutti.
Non voglio assolutamente fare pubblicità (anche perchè non ho le provvigioni da Honda) ma ti dico una cosa sola, una volta provata (meccanica o dct) nasce un feeling che non ti lascia più.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13818858
13818858 Inviato: 4 Ott 2012 23:50
 

Mark-Zena ha scritto:
ciao olte all OT di prima direi che ci sta anche la mia risposta;

.......omissis..........
altra nota negativa puo' essere la scarsa aderenza che hanno riscontrato molti (me compreso) dei pneumatici originali.
.......omissis..........


Ecco qui sarebbe interessante sapere quali sono questi pneumatici di prima dotazione che non si "accoppiano" bene con la moto, e potrebbero costituire motivo(comunque correggibile) di non acquisto.
Chiedo ciò perché numerose delle 700 che ho visto nuove recentemente montavano dalla casa le Metzeler Z8, pneumatici che hanno una buona fama, e di cui, avendoli sul VFR 1200 F, sono soddisfatto.
Ma non tutte le moto(e i piloti) amano le stesse "scarpe", per cui può darsi che non si comportino bene sul 700, come può essere invece che quelle "incriminate" siano di altra marca. Si può avere l'info?
 
13819095
13819095 Inviato: 5 Ott 2012 8:26
 

infatti io non citerei le metzeler di serie come motivo per il non acquisto per me si comportano egregiamente

il punto è che il feeling con gli pneumatici è una cosa molto personale quasi come il gradimento dell'estetica della moto
 
13819386
13819386 Inviato: 5 Ott 2012 10:29
 



francamente non vedo il difetto pneumatici , concordo con il fatto che rientra nella sfera delle proprie sensazioni tra l'altro molto legati alle stile di guida

anche la mia integra aveva gli Z8 , quando ho cambiato ho optato per dunlop , però è solo una questione di feeling con il pneumatico , non credo conti il tipo di moto

in ogni caso credo che se si vuole i difetti si trovino anche su una rolls , anzi provocatoriamente persino la perfezione potrebbe essere un difetto icon_biggrin.gif
 
13819562
13819562 Inviato: 5 Ott 2012 11:29
 

purtroppo nn puoi sapere con che gomme la compri perchè da altro topic abbiamo visto che non c'è uno schema preciso ma va a caso icon_confused.gif

se vai a vedere il post che dicevo infatti sia chi ha bridgestone che chi ha le metz ha avuto qualche problema, niente di grave sono semplicemente un po' legnose sia una che l altra e naturalmente va a fortuna perchè alcuni le hanno avute più legnose di altri tutto qua ^^ io ho le bridge e sono di pietra ma, apparte che mi è sempre piaciuto scivolare un po' con il posteriore, ormai ci sono abituato e mi diverto. scivola all inizio ma nn mi tira in terra diciamo che esci di curva un po' scomposto e basta icon_asd.gif
 
13820022
13820022 Inviato: 5 Ott 2012 13:45
 

Credo che con il fattore gomme che è molto soggettivo, stiate andando OT, state attenti all'aspirapolvere....... rotfl.gif

Non penso e non credo che il fattore gomme sia determinante per stabilire se acquistare una moto oppure no, credo che chi ha iniziato questo topic dopo variegate recensioni e similzuffe, dovrebbe avere le idee più chiare se acquistare oppure no, certo è che l'NC nonostante sia una NON MOTO e che possa piacere o meno, rimane per il momento un gran progetto che ha contagiato non solo noi italiani ma altri bikers europei che sanno il fatto loro, di sicuro con la crisi che c'è e che ci sarà, altre case immetteranno sul mercato se vogliono "galleggiare", moto con i presupposti dell'NC. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13820372
13820372 Inviato: 5 Ott 2012 15:29
 

Quando le persone capiranno che quel che conta più dei cavalli è la coppia, non sarà mai troppo tardi...
Giusto un paio di settimane fa in salita andavo tranquillamente di coppia piena.. dopo
aver seguito uno per diversi km l'ho passato che teneva il motore a millemila giri altrimenti non andava su.... io tutta in terza, a volte la seconda... lui tutto prima e seconda perché le poche volte che ha messo in terza ha dovuto subito scalare....

ad ogni modo, per tornare in argomento, un motivo per non comprarla potrebbe essere il serbatoio sotto la sella.... se fai viaggi lunghi e non vuoi per vari motivi mettere borse laterali ma legare un borsone al posto del passeggero, ti troverai a dover smontare tutto per far benzina

non vedo altri lati negativi sinceramente.... a parte i gusti personali che non si discutono
 
13821656
13821656 Inviato: 5 Ott 2012 22:28
Oggetto: Re: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 

LaPiana ha scritto:
Siccome conosco bene i motivi per comprarla, Vi chiedo invece i motivi per NON comprarla??

Mi aiutate ???

Grazie


Ciao LaPiana,
io non mi sento di dirti i motivi per cui non comprarla, ( anche perche' dopo 6000 km sono ancora pienamente soddisfatto come il primo giorno ) ma vorrei provare ad elencarti qualche piccolo e rimediabile difetto che affligge questa motina...
Secondo me:
la sella un po dura e scivolosa,molti hanno rimediato facendola rifare
poca protezione del cupolino, io l'ho cambiato col maggiorato Honda e va benissimo
poco allungo delle marce, la mia e' manuale, con la DCT il problema non sussiste
quando piove la ruota posteriore puo' sporcare il passeggero, molti hanno messo il parafango
pneumatici di primo equipaggiamento (parlo dei metzeler, bridgestone non so) molto turistici e poco sportivi (esagerando in qualche frangente mi e' scivolata la gomma posteriore)
Altri aspetti "negativi" non mi vengono in mente ma posso assicurarti che di positivi me ne vengono in mente moltissimi. 0509_doppio_ok.gif
E se qualcuno (magari senza nemmeno averla mai provata) asserisce che l'NC e' poco potente ed avrebbe paura in compagnia del passeggero di sorpassare un camion in salita perche' afferma che non ce la farebbe, non ti preoccupare perche' di potenza ce ne' abbastanza per fare questo ed altro... doppio_lamp_naked.gif
 
13822162
13822162 Inviato: 6 Ott 2012 10:03
 

Ti ringrazio Nexus69 (e tutti quelli che hanno risposto) per aver in definitiva riassunto, tutti quelli che sono e che ho recepito in base anche agli altri commenti, i "problemini" (del tutto trascurabili e/o risolvibili.....in fondo qual'è la moto che non ne ha?) del mezzo; riguardo a quello che dici riguardo la montagna (i sorpassi) quoto totalmente, non lo vivo come un problema già oggi con un 300 (270cc reali) posso immaginare con un 700..... È poi come diceva un'altro utente (mica devi fare i 270km/h) se non ti godi i paesaggi che Mototurismo é???

0510_saluto.gif
 
13822287
13822287 Inviato: 6 Ott 2012 10:55
 

Dipende tutto dell'uso che vuoi fare. Sará sempre un'alternativa a scooterone, con prestazioni simili ma forma da moto (quindi mi piace di piú) ma secondo me saranno pochi a passare da una piú potente, giá per abitudine...anche se non sfrutto i 78 cavalli della mia.
La Honda ha "segato" a metá il motore della Jazz (auto) perció la cilindrata strana e per questo il motore ha la coppia ma non piace girare in alto. Poi l'hanno montato in un telaio in cui innovazioni nin vedo. Il risultato: una moto poco potente ma piuttosto pesante. Per venderla ci vuole il prezzo basso, e un ottimo reparto marketing che ha dato il nome "new concept" e la spacciano come la moto del futuro.
Citazione:
se non ti godi i paesaggi che Mototurismo é???
comunque con una moto piú potente si puó anche andare piano e vedere il panorama 0509_pernacchia.gif
Per andare al lavoro, fare qualche gita (senza portarti dietro la mezza casa e la famiglia) andrá anche bene, e se i costi di gestione sono bassi é ancora meglio. Per gli smanettoni ci sono le cbr, per la via di mezzo (come credo di essere anch'io) una cbf 600 é piú che sufficente. Non conosco i prezzi, comunque rimanere col bicilindrico e "tuttofare" io preferirei una transalp, ma sono gusti.... e grazie a tanti gusti diversi, producono e vendono tanti tipi di moto, cosí ognuno trova quella piú adatta.
Se ti piace prendila e divertiti, ti auguro tanti belli km!! 0509_doppio_ok.gif
 
13823067
13823067 Inviato: 6 Ott 2012 16:49
 

outsider ha scritto:
Dipende tutto dell'uso che vuoi fare. Sará sempre un'alternativa a scooterone, con prestazioni simili ma forma da moto (quindi mi piace di piú) ma secondo me saranno pochi a passare da una piú potente, giá per abitudine...anche se non sfrutto i 78 cavalli della mia.
La Honda ha "segato" a metá il motore della Jazz (auto) perció la cilindrata strana e per questo il motore ha la coppia ma non piace girare in alto. Poi l'hanno montato in un telaio in cui innovazioni nin vedo. Il risultato: una moto poco potente ma piuttosto pesante. Per venderla ci vuole il prezzo basso, e un ottimo reparto marketing che ha dato il nome "new concept" e la spacciano come la moto del futuro.
comunque con una moto piú potente si puó anche andare piano e vedere il panorama 0509_pernacchia.gif
Per andare al lavoro, fare qualche gita (senza portarti dietro la mezza casa e la famiglia) andrá anche bene, e se i costi di gestione sono bassi é ancora meglio. Per gli smanettoni ci sono le cbr, per la via di mezzo (come credo di essere anch'io) una cbf 600 é piú che sufficente. Non conosco i prezzi, comunque rimanere col bicilindrico e "tuttofare" io preferirei una transalp, ma sono gusti.... e grazie a tanti gusti diversi, producono e vendono tanti tipi di moto, cosí ognuno trova quella piú adatta.
Se ti piace prendila e divertiti, ti auguro tanti belli km!! 0509_doppio_ok.gif


qualche obiezione :
io sono uno dei pochi che è passato dai 107 cv del CBF1000ST ai 52 scarsi dell'Integra , bè ti posso dire per esperienza che non mi mancano gli altri 55 , grazie proprio al dct

il motore 670 della piattaforma NC , ma sei così sicuro che sia un motore dell'honda jazz segato in due ? ma hai letto qualche caratteristica ? Bè per raggiungere i consumi che raggiunge non basta segare in due un motore , bisogna progettare dal nuovo tutti i componenti e studiare il tutto ex novo , altrimenti non raggiungi i risultati , tutti i dettagli devono essere studiati a fondo
ti faccio un'esempio : tu puoi catalizzare un motore vecchio e farlo rientrare in qualche modo nei requisiti , ma per non inquinare devi progettare un motore ad acqua ( stò facendo un paradosso per far capire il concetto ) , solo allora hai il motore che non inquina

hai parlato di transalp , tanto di cappello , ma io ad esempio non lo comprerei mai , perchè ha un difetto che non tollero..... scalda , la NC è una delle poche euro 3 che non scalda

lamps
beppe
 
13823594
13823594 Inviato: 6 Ott 2012 19:45
 

Ho letto su una rivista (ma non mi ricordo dove) che il motore é la metá della Jazz, ovviamente non hanno segato per parola, ma basta guardare i dati (riportati su quella rivista) di alessaggio e corsa etc... é quel motore, ma 2 cilindri invece di 4. Anche la cilindrata é esattamente la metá della Jazz 1.4
 
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