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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Perché NON comprare una NC700X DCT?
13811921
13811921 Inviato: 2 Ott 2012 21:52
Oggetto: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 



Siccome conosco bene i motivi per comprarla, Vi chiedo invece i motivi per NON comprarla??

Mi aiutate ???

Grazie
 
13811945
13811945 Inviato: 2 Ott 2012 22:00
Oggetto: Re: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 

LaPiana ha scritto:
Siccome conosco bene i motivi per comprarla, Vi chiedo invece i motivi per NON comprarla??

Un po' difficile essere oggettivi su un "non".
Io potrei risponderti "perche' e' orrenda"
Questo non significa ovviamente che sia orrenda davvero, ma che a me non piace.
 
13811996
13811996 Inviato: 2 Ott 2012 22:17
 

Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif
 
13812039
13812039 Inviato: 2 Ott 2012 22:32
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif
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13812222
13812222 Inviato: 3 Ott 2012 0:22
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif


Mi spiace ma questa risposta anche se sei un Moderatore non la posso accettare (almeno personalmente), guarda che tanta gente per esigenza personale e mantenere vivo lo spirito di vero biker ha dirottato proprio su questo mezzo economico e "factotum" proprio per non perdere il gusto di andare su due ruote e quì sta parlando un vecchio biker che ha sempre girato con moto di un certo tiro.
Ciò vuoi dire che visto che provengo dal CBF 1000ST avrei dovuto acquistare una vera moto e non quello pseudo sccoter di NC?
Amico mio, credo che nonostante la carica che riporti hai dei concetti sulla moto pochi e confusi.

Dove sono finiti (anche di domenica) gli sfigati con + di 100cv sotto alla sella? Te lo dico io, sono tutti a casa con quello che costa la benzina!

Credo che dovresti cambiare tono o spiegarti meglio inoltre, ti ricordo che tutti pensano di saper andare in moto sino a quando non si ritrovano sdraiati "quando va bene".
Il concetto di moto con cambio automatico è a una svolta, questi sono i mezzi del futuro.
Un saluto da chi va in moto 265 giorni l'anno e fa più strada di te.

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13812244
13812244 Inviato: 3 Ott 2012 1:45
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif



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13812258
13812258 Inviato: 3 Ott 2012 5:32
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif


Concordo, ma ormai la gente ha gusti molto diversi e li cambia spesso, la Honda coglie queste sfumature ( o le impone ) e si regola di conseguenza. Per il 2013 ho scelto, CBR 1000 REPSOL, spendo ma ho atteso 1 anno per sapere se ci fosse, guidare una moto tanto per guidarla non mi piace... almeno per ora.

Il mezzo migliore per prestazioni prezzo costo resta a mio avviso il CBF1000 ST.
 
13812289
13812289 Inviato: 3 Ott 2012 6:49
 

L'Nc 700 dct è un vero salto nel futuro.

Mi ricordo il disprezzo degli automobilisti quando usciranno i primi cambi automatici su auto sportive e ora sono lì che fanno a gara per comprare la ferrari 430 solo perchè cambia in un decimo di secondo invece che in un decimo help me certo hanno dovuto aspettare di vedere i sequenziali solo formula 1 ora nessun pilota professionista sAlirebbe sulla macchina con cambio manuale neanche in sport prototipi o in formula 3 .
Le persone temono le novità perchè hanno paura di essere travolti e di finire nel dimenticatoio tra qualche anno tutte le moto non cambi sequenziali rapidi comunque sto più tardi il manuale automatico e gli utenti guarderanno con un sorriso di disprezzo Le vecchie moto con cambi manuali.
E' una bella moto fatta per una missione precisa che svolge perfettamente.
Ieri facevo un giro con un amico con gs 1200 e ci domandavamo ridendo dove stavano i 10000€ di differenza.
Certo qualche difettuccio c'è ma il rapporto qualitä prexxo per ora è imbattuto.
Ciao a tutti
Andrea
 
13812301
13812301 Inviato: 3 Ott 2012 7:04
 

rofio62 ha scritto:

Mi spiace ma questa risposta anche se sei un Moderatore non la posso accettare (almeno personalmente)[...]

[...]Credo che dovresti cambiare tono[...]


Innanzitutto mi dovresti spiegare che cosa c'entra, il fatto che io sia un moderatore con i miei gusti personali e in che cosa il mio tono possa urtare suscettibilità che non siano quelle del proprietario della moto in questione... ma, misteri della fede... transeat...

1)
rofio62 ha scritto:
[...]tanta gente per esigenza personale e mantenere vivo lo spirito di vero biker ha dirottato proprio su questo mezzo economico e "factotum" proprio per non perdere il gusto di andare su due ruote[...]

Tanta gente si compra un mezzo usato, per pochi soldi e va felice in moto... pensa un po'...

2)
rofio62 ha scritto:
[...]Dove sono finiti (anche di domenica) gli sfigati con + di 100cv sotto alla sella? Te lo dico io, sono tutti a casa con quello che costa la benzina![...]

Non lo so, non conosco sfigati. La mia moto di CV ne ha 150 e la uso tranquillamente...

3)
rofio62 ha scritto:
[...]Il concetto di moto con cambio automatico è a una svolta, questi sono i mezzi del futuro. [...]

Contento tu... De gustibus. Per me è un obbrobbrio...

4)
rofio62 ha scritto:
[...]da chi va in moto 265 giorni l'anno e fa più strada di te. [...]

Io, mercé il clima favorevole vado in moto 365 (ogni tanto anche 366) giorni all'anno ma sono molto curioso di sapere come fai ad affermare, con tanta prosopopea, che fai più km all'anno di me. Mah, altri misteri della fede...
 
13812521
13812521 Inviato: 3 Ott 2012 8:54
 

Non sono uno smanettone, ho la CBF 600 S ABS dal maggio 2005, i suoi "pochi" cavalli mi bastano, i consumi non mi mandano in rosso il conto, nonostante uso la moto ogni giorno per andare al lavoro, in piú faccio giretti medi/lunghi quando ho tempo.
Io non la prenderei la NC700, nno faccio gare con nessuno ma se per esempio sulle strade di montagna faccio un giretto con una zav (da 50kg) vorrei sorpassare tranquillamente l'autobus invece di seguire per tutta la salita. Non so se i 47 cavalli della 700 lo permettono...
Questi sono i miei motivi per cui non la considero per un eventuale cambio moto.
 
13813094
13813094 Inviato: 3 Ott 2012 11:59
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif


Ecco, sai anche dirci perchè non dovrebbe essere considerata una "moto vera"?


outsider ha scritto:
Io non la prenderei la NC700, nno faccio gare con nessuno ma se per esempio sulle strade di montagna faccio un giretto con una zav (da 50kg) vorrei sorpassare tranquillamente l'autobus invece di seguire per tutta la salita. Non so se i 47 cavalli della 700 lo permettono...
Questi sono i miei motivi per cui non la considero per un eventuale cambio moto.


Bene, ecco una argomentazione.
Guarda, la DCT di cv ne ha 52. Non è un motore che ha allungo (cosa voluta, si sa bene), ma il Dct aiuta a mascherare l'invasività del limitatore; comunque, per rispondere più precisamente al tuo spunto, a me scala le montagne in quinta. Non è un motore cattivo, ma fatto per non avere comunque mai il fiato corto, in nessuna condizione.
 
13813166
13813166 Inviato: 3 Ott 2012 12:23
 

Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif


Quindi chi ha quel mezzo non ha una "moto vera" ?

C'è modo e modo di dire le cose... Moderatore.... icon_eek.gif
 
13813190
13813190 Inviato: 3 Ott 2012 12:29
 

provvix ha scritto:
Iskander66 ha scritto:
Perché si possono spendere i propri soldi per comprare una moto vera. Non trovo un motivo migliore. icon_wink.gif


Ecco, sai anche dirci perchè non dovrebbe essere considerata una "moto vera"?



Certo:
1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera".

Soddisfatto?

Ps. scheda tecnica di 2 Ruote... icon_wink.gif

Link a pagina di Dueruote.it
 
13813193
13813193 Inviato: 3 Ott 2012 12:29
 

@Iskander66
Intervento quasi del tutto OT.
Fermo restando il diritto che ha ognuno di avere le proprie opinioni e poterle anche esprimere, si deve pur sempre tenere presente che tale espressione non può prescindere dal rispetto delle opinioni altrui.
Voglio per questo "spezzare una FIAT"(costa un po' meno di una Lancia icon_mrgreen.gif ) in favore di rofio62 che probabilmente è rimasto uno dei pochi che ancora crede che certe "categorie" dovrebbero attenersi a dei "canoni", come ad esempio i politici che dovrebbero essere onesti e fare gli interessi dei loro elettori, i magistrati essere corretti ed applicare correttamente la legge. Seguendo questo principio, oggi ormai palesemente superato eusa_think.gif , per lui un moderatore dovrebbe anche essere moderato!. Chiaramente è in errore e tu gliel'hai dimostrato.
Però, a sua difesa debbo dire che tra aforismi(che io chiamo farina del sacco altrui), locuzioni latine(qualcuna entrata anche nel "maccheronico") si potrebbe rimanere ingannati. Non ingannano invece il comando Linux da terminale in firma, peraltro "malevolo" icon_eek.gif , e il tono perentorio di certe affermazioni. icon_asd.gif
Ci sarebbe da disquisire sul significato di "vera moto", perché la "vera moto" non esiste, ovvero sarebbe la moto che ti piace ed è adatta all'uso che ne vuoi fare in quel momento. La mia moto "ufficiale" ha 172 cavalli, ma se debbo andare a girare per le stradine di montagna preferisco prendere l'XT 600 che ne ha molti molti meno, ma per quei sentieri è un'altra cosa, se poi dovessi fare dello "stradale" ma con molto misto stretto prenderei l'Hornet 600 di mio figlio che con i suoi 100 CV è molto più "facile" e sfruttabile, ed allora quale sarebbe la moto "vera" e quelle non vere?
A proposito dell'NC 700 DCT, posso dire che non è il tipo di moto che mi farei, ma non vedo alcun motivo per non farsela se piace. Sono uscito con chi ce l'ha e debbo dire che ad andatura turistica l'ho vista andare decisamente bene e con consumo veramente interessante.

P.S. Ti consiglierei di attivare, nella finestra di immissione testo del browser, il controllo ortografico, però scegliendo come lingua "Italiano" non "Latino", perché così eviteresti sviste come "obbrobbio", che si scrive obbrobrio, cioè con tre "b" non con quattro. rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
13813198
13813198 Inviato: 3 Ott 2012 12:31
 

La Honda non dichiara il peso a secco, sei disinformato.
 
13813225
13813225 Inviato: 3 Ott 2012 12:38
 

et4beta ha scritto:
La Honda non dichiara il peso a secco, sei disinformato.


Io dichiaro la fonte, 2 ruote.

Tu?
 
13813327
13813327 Inviato: 3 Ott 2012 13:05
 

Iskander66 ha scritto:

1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Ho scoperto di avere solo 1/2 moto vera... rotfl.gif
La mia (stavo per scrivere moto, ma non vorrei essere tacciato di superbia) ha la stessa potenza, la stessa capacita' di serbatoio, la ruota ancora piu' piccola.
Pesa solo un po' meno ed ha il cambio meccanico.

Ripeto... la NC non mi piace.
Ce l'ha un mio vicino di casa e l'ho osservata attentamente, quindi il mio giudizio e' meramente estetico, ma lui ne e' soddisfattissimo, quindi buon pro gli faccia divertirsi con lei. 0510_confused.gif
Ma non mi sentirei di definirla una "non moto", specie se una discriminante e' il serbatoio piccolo.
Saranno solo 14 litri, ma con quei consumi ci fai il chilometraggio che fa una sportiva con 20 (o forse piu') litri.
Peso... vero, 228 Kg sono "tanti", ma ormai sono poche le moto sotto ai due quintali. Inoltre la ripartizione dei pesi la rende decisamente equilibrata e maneggevole.
Peso/potenza... siamo al solito discorso... ormai se non hai un rapporto 1:1 tra Kg e CV sei un "poveraccio"...


Detto questo... andro' controcorrente, ma non solo la considero una moto vera, ma un ottimo anticipo di cio' che potrebbe essere la moto futura... con buona pace di chi considera il motociclismo "potenza, piega, velocita'... e clonck del cambio" icon_wink.gif

Ultima modifica di 42 il 3 Ott 2012 14:20, modificato 1 volta in totale
 
13813348
13813348 Inviato: 3 Ott 2012 13:10
 

Iskander66 ha scritto:


Certo:
1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera".

Soddisfatto?

Ps. scheda tecnica di 2 Ruote... icon_wink.gif

Link a pagina di Dueruote.it



1) Ne ha 52. Questo è un motore da giudicare per l'erogazione della coppia. Se guardavo i cv prendevo una Hornet (+ di 100), era lì di fianco. Forse costava pure meno. Honda non avrebbe mai fatto un 670 da 52 cv se avesse avuto la stessa erogazione di coppia di un 600 da + di cento. E infatti hanno più o meno la stessa coppia max, ma la NC la eroga a 4750 giri, la Hornet a 10500, e io a 10500 giri non credo ci starei molto spesso...
2) 228 KG compreso olio, pieno di benzina, attrezzi, specchietti, quasiasi cosa. Quando il serbatoio è mezzo pieno, la moto pesa meno.
3) In un giro montano (montano) come scritto nel topic apposito ho fatto 28,3 km/l.
Il pieno mi dura abbastanza!
4) (!!!) ma... è una considerazione estetica?
5) dipende dal guidatore, ho scartato la V-Strom -anche- perchè (benchè alto normale) alta, di sella ma soprattutto di baricentro. Col baricentro basso delle NC volteggio meglio tra le auto ferme o semiferme.
6) automatico? io ormai lo uso quasi sempre in manuale: scalo e salgo di rapporto con cambiate rapidissime, senza bisogno di mollare neanche per un mm l'acceleratore (motore sempre "in presa").
Nella guida vivace il Dct è superiore a un cambio tradizionale.
Ma anche nel traffico per me, grazie alla frizione automatica.
Quando sulle Ferrari hanno montato il cambio a doppia frizione, togliendo il pedale della frizione, non hanno smesso di essere "auto vere".

Non ho una moto perfetta, ma sicuramente ne ho una.
Per me la Fz1 sarebbe una moto abbastanza inutile, anzi dannosa (posso argomentare ma qualche perchè si sarà già capito), ma mica vado a bocciarla tout-court! E' solo una moto che non comprerò mai. icon_wink.gif
 
13813491
13813491 Inviato: 3 Ott 2012 13:47
Oggetto: Re: Perché NON comprare una NC700X DCT?
 

LaPiana ha scritto:
Siccome conosco bene i motivi per comprarla, Vi chiedo invece i motivi per NON comprarla??

Mi aiutate ???

Grazie

dicci quali sono i tuoi motivi per averla presa in considerazione solo così noi possessori della Nc (anche se io ho la manuale) ti possiamo aiutare anche sugli eventuali aspetti negativi
questa è una moto che si colloca in una ben precisa fetta di mercato o la capisci e la ami o la odi come puoi vedere dai post scritti in risposta
dal momento che la stai valutando penso tu sia favorevole a questo nuovo genere di veicolo
 
13813539
13813539 Inviato: 3 Ott 2012 14:03
 

Iskander66 ha scritto:


Io dichiaro la fonte, 2 ruote.

Tu?


Pervicace!

Ho scritto
et4beta ha scritto:
La Honda non dichiara il peso a secco, sei disinformato.


Significa che faccio riferimento al sito Honda ufficiale ...... ma è veramente così difficile.....? eusa_think.gif
Oltretutto noto imprecisioni macroscopiche che evidenziano una mancanza di conoscenza ed una informazione superficiale, dato che di sei punti che citi, in due riporti dati errati, negli altri quattro nomini caratteristiche che possono non essere di tuo gusto, ma da lì a chiamarle difetti....ce ne corre!!
Non senti neanche la necessità, magari solo per rispetto verso te stesso(visto che degli altri......), di informarti in modo doveroso e presso fonti attendibili, e ti permetti anche di obiettare su dati corretti? eusa_naughty.gif

Sarebbe stato più umano, ed anche tutto sommato spiritoso, se nel tuo primo intervento tu avessi scritto "Non vale la pena di comprarla perché tanto a me non piace!" icon_mrgreen.gif
Ci avrei sorriso con simpatia...te lo assicuro! doppio_lamp_naked.gif
 
13813857
13813857 Inviato: 3 Ott 2012 15:36
 

42 ha scritto:
Iskander66 ha scritto:

1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Ho scoperto di avere solo 1/2 moto vera... rotfl.gif
La mia (stavo per scrivere moto, ma non vorrei essere tacciato di superbia) ha la stessa potenza, la stessa capacita' di serbatoio, la ruota ancora piu' piccola.
Pesa solo un po' meno ed ha il cambio meccanico.

Ripeto... la NC non mi piace.
Ce l'ha un mio vicino di casa e l'ho osservata attentamente, quindi il mio giudizio e' meramente estetico, ma lui ne e' soddisfattissimo, quindi buon pro gli faccia divertirsi con lei. 0510_confused.gif
Ma non mi sentirei di definirla una "non moto", specie se una discriminante e' il serbatoio piccolo.
Saranno solo 14 litri, ma con quei consumi ci fai il chilometraggio che fa una sportiva con 20 (o forse piu') litri.
Peso... vero, 228 Kg sono "tanti", ma ormai sono poche le moto sotto ai due quintali. Inoltre la ripartizione dei pesi la rende decisamente equilibrata e maneggevole.
Peso/potenza... siamo al solito discorso... ormai se non hai un rapporto 1:1 tra Kg e CV sei un "poveraccio"...


Detto questo... andro' controcorrente, ma non solo la considero una moto vera, ma un ottimo anticipo di cio' che potrebbe essere la moto futura... con buona pace di chi considera il motociclismo "potenza, piega, velocita'... e clonck del cambio" icon_wink.gif


Aspetta Lorenzo e sii onesto nel quotarmi... troppo facile estrapolare una parte ed omettere il resto. il mio discorso proseguiva:

Iskander66 ha scritto:


Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera"
 
13813891
13813891 Inviato: 3 Ott 2012 15:48
 

LaPiana ha scritto:
Siccome conosco bene i motivi per comprarla, Vi chiedo invece i motivi per NON comprarla??

Mi aiutate ???

Grazie


provvix ha scritto:

Per me la Fz1 sarebbe una moto abbastanza inutile, anzi dannosa (posso argomentare ma qualche perchè si sarà già capito), ma mica vado a bocciarla tout-court! E' solo una moto che non comprerò mai. icon_wink.gif


Per chiarezza ho riportato il post che ha dato il via il topic. L'autore chiede motivi.

Riporto una definizione online della parola motivo:

1 causa | motivazione | ragione per cui si fa o non si fa qualcosa.

Ci vuole molto a capire che le motivazioni sono personali, frutto di ragionamenti individuali, di gusti personali che, come tali devono essere rispettati per principio.

A me non me ne frega un bel niente se tanta gente si trova bene con quell'arnese come non me ne fregherebbe niente se si scatenasse una campagna denigratoria nei confronti della FZ1 Fazer. Sono talmente convinto della bontà della mia scelta che non mi curo dei gusti altrui preferendo badare ai miei e non sento il bisogno di insolentire il prossimo per giustificare la mia scelta.
Visto come vari possessori di tale Honda sono scattati come scorpioni, mi viene da pensare male però... 0510_saluto.gif
 
13813897
13813897 Inviato: 3 Ott 2012 15:51
 

Iskander66 ha scritto:


Aspetta Lorenzo e sii onesto nel quotarmi... troppo facile estrapolare una parte ed omettere il resto. il mio discorso proseguiva:

Proseguiva, ma i 6 punti erano la risposta allo specifico quesito posto da provvix...

alla domanda:
provvix ha scritto:
Ecco, sai anche dirci perchè non dovrebbe essere considerata una "moto vera"?


Tu hai risposto con quei sei punti.. io li interpreto come "i sei grandi motivi per cui la nc non e' una moto vera", tutti con pari dignita'... o in ordine di importanza (dove il cambio automatico appare addirittura all'ultimo posto)
 
13813900
13813900 Inviato: 3 Ott 2012 15:52
 

et4beta ha scritto:


Significa che faccio riferimento al sito Honda ufficiale ...


Le Case, si sa, sparano dati fantasiosi, per vendere. Per questo ci sono le riviste specializzate. Se tu ti vuoi fidare di Honda fai pure; io mi fido più di 2 Ruote.
 
13813925
13813925 Inviato: 3 Ott 2012 15:59
 

42 ha scritto:
Iskander66 ha scritto:


Aspetta Lorenzo e sii onesto nel quotarmi... troppo facile estrapolare una parte ed omettere il resto. il mio discorso proseguiva:

Proseguiva, ma i 6 punti erano la risposta allo specifico quesito posto da provvix...

alla domanda:
provvix ha scritto:
Ecco, sai anche dirci perchè non dovrebbe essere considerata una "moto vera"?


Tu hai risposto con quei sei punti.. io li interpreto come "i sei grandi motivi per cui la nc non e' una moto vera", tutti con pari dignita'... o in ordine di importanza (dove il cambio automatico appare addirittura all'ultimo posto)


No, un discorso non lo si giudica dall'inizio ma dalle conclusioni. e ho messo proprio la voce cambio alla fine e non confusa tra le altre motivazioni per cui la moto non mi piace, proprio per distinguerla. Naturalmente ne puoi fare un discorso di interpretazione ma dato che la fonte di quello scritto sono io, puoi fidarti che la mia interpretazione è quella corretta.

Oltretutto, non mi sognerei mai di dire che la BMW GS 1200 non è una moto solo perché è troppo alta: semplicemente non mi piace.
La mia CB400N, al posteriore ha una gomma da 110 (e un serbatoio da 14 litri) e la considero una grande moto, etc, etc... è palese che quelle elencate erano motivazioni per cui quella Honda non mi piace come è palese, per chiunque abbia orecchiato il discorso NC700X DCT, che il tema della controversia era (ed è) il cambio automatico. 0510_saluto.gif
 
13814064
13814064 Inviato: 3 Ott 2012 16:42
 

Iskander66 ha scritto:


Le Case, si sa, sparano dati fantasiosi, per vendere. Per questo ci sono le riviste specializzate. Se tu ti vuoi fidare di Honda fai pure; io mi fido più di 2 Ruote.


io ho la prova di due ruote ed il peso della nc700x dtc rilevato è di 229 kg con il pieno di carburante
e non a secco
 
13814149
13814149 Inviato: 3 Ott 2012 17:08
 

maxclio ha scritto:


io ho la prova di due ruote ed il peso della nc700x dtc rilevato è di 229 kg con il pieno di carburante
e non a secco


Cosa vuoi che ti dica, io ho postato la scheda di 2 Ruote. Forse la tua moto non ha l'ABS... 0510_saluto.gif

Link a pagina di Dueruote.it
 
13814249
13814249 Inviato: 3 Ott 2012 17:41
 

Iskander66 ha scritto:


Certo:
1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.

Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera".

Soddisfatto?

Ps. scheda tecnica di 2 Ruote... icon_wink.gif

Link a pagina di Dueruote.it



Mi sembra che 2 Ruote da i numeri in quel link che hai messo, perché se guardi 2 ruote di ottobre scrive che la NC700X DCT ha i seguenti dati tecnici:
1)Potenza 38,1KW (51,8 CV) e non i 47,5 CV
2) coppia 62Nm a 4750 giri in paragone alla CBR600RR con 66 Nm/11,250 min la differenza non è poi molta.
3) serbatoio piccolo, penso che contano più i chilometri che fai con un pieno
4) altezza minima, penso vuoi dire che è bassa, ciò significa baricentro basso, significa quelche cosa?
E non vado oltre, di che non ti piace e che non la compreresti mai, ma non puoi dire che non è una moto, la moto giusta, come si è detto in un precedente post, è quella che ci piace e risponde alle nostre esigenze, è come dire questa pietanza fa schifo, ma se ci sono altri che la gradiscono cosa mangiano "schifo".
 
13814376
13814376 Inviato: 3 Ott 2012 18:23
 

semi50 ha scritto:

4) altezza minima, penso vuoi dire che è bassa, ciò significa baricentro basso, significa quelche cosa?
E non vado oltre, di che non ti piace e che non la compreresti mai, ma non puoi dire che non è una moto, la moto giusta, come si è detto in un precedente post, è quella che ci piace e risponde alle nostre esigenze, è come dire questa pietanza fa schifo, ma se ci sono altri che la gradiscono cosa mangiano "schifo".


No, intendevo che è alta. Una moto bassa o col baricentro basso non dispiace mai, a meno che non si sia molto alti.

Il discorso delle pietanze mi piace: in Sardegna si mangia un formaggio particolare. Si prendono gli agnellini da latte e li si uccide e si trae dallo stomaco il latte materno semidigerito dai succhi gastrici. Si chiama su Callu o su Cagliu a seconda della zona. A me piace e sono in buona compagnia. Curiosamente sono convinto che milioni di italiani non lo considererebbero cibo. Parimenti su casu marzu, con i vermi che saltellano... per la Comunità Europea è un rifiuto speciale, per noi è una delizia e ce lo mangiamo fregandocene.

È tanto difficile rispettare i gusti altrui? Per me il taleggio non è cibo, ne sono convintissimo. 0510_sorriso.gif
 
13814391
13814391 Inviato: 3 Ott 2012 18:26
 

semi50 ha scritto:

1)Potenza 38,1KW (51,8 CV) e non i 47,5 CV

Per pura curiosita' ho guardato adesso sul sito di honda
Per la NC700S dichiara 35 kW (47,6 CV) a 6.250 rpm
Per la NC700S DCT dichiara 47,6 CV 35 kW (47,6 CV) a 6.250 rpm
Per la NC700X dichiara CV 35 kW (47,6 CV) a 6.250 rpm
Per la NC700X DCT dichiara 38,1 kW (51,8 CV) a 6.250 rpm
 
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