42 ha scritto:
Iskander66 ha scritto:
1) scarsa potenza, 47,5 CV, in relazione al peso;
2) moto pesante 228 Kg a secco
3) serbatoio piccolo
4) ruota posteriore da 160
5) l'altezza minima
6) cambio automatico.
Ho scoperto di avere solo 1/2 moto vera...
La mia (stavo per scrivere moto, ma non vorrei essere tacciato di superbia) ha la stessa potenza, la stessa capacita' di serbatoio, la ruota ancora piu' piccola.
Pesa solo un po' meno ed ha il cambio meccanico.
Ripeto... la NC non mi piace.
Ce l'ha un mio vicino di casa e l'ho osservata attentamente, quindi il mio giudizio e' meramente estetico, ma lui ne e' soddisfattissimo, quindi buon pro gli faccia divertirsi con lei.
Ma non mi sentirei di definirla una "non moto", specie se una discriminante e' il serbatoio piccolo.
Saranno solo 14 litri, ma con quei consumi ci fai il chilometraggio che fa una sportiva con 20 (o forse piu') litri.
Peso... vero, 228 Kg sono "tanti", ma ormai sono poche le moto sotto ai due quintali. Inoltre la ripartizione dei pesi la rende decisamente equilibrata e maneggevole.
Peso/potenza... siamo al solito discorso... ormai se non hai un rapporto 1:1 tra Kg e CV sei un "poveraccio"...
Detto questo... andro' controcorrente, ma non solo la considero una moto vera, ma un ottimo anticipo di cio' che potrebbe essere la moto futura... con buona pace di chi considera il motociclismo "potenza, piega, velocita'... e clonck del cambio"
Aspetta Lorenzo e sii onesto nel quotarmi... troppo facile estrapolare una parte ed omettere il resto. il mio discorso proseguiva:
Iskander66 ha scritto:
Honda ha fatto moto che sono entrate nella storia: a parere mio, con questo modello, vuole intercettare gli scooteristi. Buon pro gli faccia. A me non piace e, per la presenza del cambio automatico, non la giudico una moto "vera"