Mijet91 ha scritto:
"Il motore a due tempi tra i suoi pro o i suoi contro a seconda dell'utilizzo, ha il fatto di avere poco freno motore a causa delle minori parti meccaniche di cui è composto e che oppongono resistenza al movimento rispetto ad un motore a quattro tempi, per questo motivo il rendimento meccanico è migliore." Cit. Wikipedia ecco la pagina.
Link a pagina di It.wikipedia.org
Leggiti questo che è meglio che ti spiega per bene che il
rendimento del 2T è molto migliore di quello del 4T. Non per fare lo sborone o cose del genere ma non ti preoccupare che io già sono perito meccanico (ma non aggiustatore di auto bensì progettista) e frequento ingegneria meccanica al Politecnico di Milano.
Si ha una perdita di rendimento solo perchè espelle dell'aria fresca nella fase di scarico/travaso che grazie all'impianto di scarico viene recuperata e comunque il rendimento termico e meccanico è sempre stato superiore e quello volumetrico è ormai diventato superiore, rimane maggiore in tutte le fasi.
MUSTANG FINISCILA DI INSULTARE PER NIENTE!!!! Pensa ad informarti tu Troglodita
Se sei ben convinto di quel che dici continua pure a pensarlo, ma di fatto il rendimento volumetrico e inferiore e il maggior rendimento termico e meccanico non sono sufficienti a mettere le cose in pari: il globale è a favore del 4t.
Comunque io non ho insultato ancora nessuno, faresti bene a fare lo stesso!