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Quali Pastiglie posteriori per Gilera sc125/Derbi Gpr 125 ??
13809071
13809071 Inviato: 2 Ott 2012 0:02
Oggetto: Quali Pastiglie posteriori per Gilera sc125/Derbi Gpr 125 ??
 

Ciao ragazzi, sto per finire le pastiglie dietro e ne volevo prendere delle nuove, come tutti voi sapete ho una Gilera sc 125 DEL 2007 quindi uguale alla gpr 125 del 2007 il mio problema è sono andato su ebay e questo è quello che mi è successo : un paio di pastiglie ha gli angoli "smussati" l'altro paio li ha tondi. Volevo sapere C'è differenza di montaggio tra le 2 o vanno bene tutte e 2 ? ora io penso di avere montato quelle tonde ma non ho capito QUELLE SMUSSATE SONO UGUALI O CAMBIANO ? Io penso che da originali ci fossero montate quelle "smussate" poi ho preso un kit newfren e mi hanno dato quelle li, ora è uguale se ne prendo o una o l'altra ?

le 2 pastiglie sono queste ! chiedo gentilmente aiuto ! grazie mille :

1° modello smussate : Link a pagina di Ebay.it

2° modello tonde : Link a pagina di Ebay.it
 
13809899
13809899 Inviato: 2 Ott 2012 12:23
 

Uppp !
 
13810290
13810290 Inviato: 2 Ott 2012 14:18
 

è vietato uppare...
se sono entrambe per lo stesso modello, non ci dovrebbero essere problemi di montaggio 0509_up.gif considera poi che le foto sono ''esplificative'', cioè non è dettop che siano foto reali del prodotto 0509_up.gif
detto questo, prendi quelle che vuoi, non sarà lo spigolo smussato o arrotondato a cambiare la frenata, ma la composizione generale della pastiglia... io prenderei brembo, marchio del quale ho ottima stima, ma obbiettivamente una pastiglia vale l altr, per questi livelli 0509_up.gif
 
13812078
13812078 Inviato: 2 Ott 2012 22:52
 

Growl ha scritto:
è vietato uppare...
se sono entrambe per lo stesso modello, non ci dovrebbero essere problemi di montaggio 0509_up.gif considera poi che le foto sono ''esplificative'', cioè non è dettop che siano foto reali del prodotto 0509_up.gif
detto questo, prendi quelle che vuoi, non sarà lo spigolo smussato o arrotondato a cambiare la frenata, ma la composizione generale della pastiglia... io prenderei brembo, marchio del quale ho ottima stima, ma obbiettivamente una pastiglia vale l altr, per questi livelli 0509_up.gif


In tutte e 2 c'é scritto derbi gpr quindi in teoria sono ugusle e mi sembra che da originali ci fossero montate le smussate poi gliho messo le tonde, come forma sembrano uguali e come dici tu non cambia la frnata ma non volevo spendere dei soldi per buttarle! Penso di prendere le brembo comunque anche se dietro non ne valrebbe la pena.. Qualcuno che mi dice se sono uguali o no? Oltre a growl?
 
13812596
13812596 Inviato: 3 Ott 2012 9:26
 

vanno bene entrambe...l'unica differenza è la forma dello stampo che viene usato per produrle!

Prova a sentire da un motoricambi....ho visto che fra pasticche e spese di spedizione le paghi quasi 20 euro....io mi ricordo che le posteriori per il gpr...prendevo sempre le brembo carbon-ceramic..erano di colore azzurro...le pagavo una decina di euro
 
13816893
13816893 Inviato: 4 Ott 2012 14:35
 

Lorivo90 ha scritto:
vanno bene entrambe...l'unica differenza è la forma dello stampo che viene usato per produrle!

Prova a sentire da un motoricambi....ho visto che fra pasticche e spese di spedizione le paghi quasi 20 euro....io mi ricordo che le posteriori per il gpr...prendevo sempre le brembo carbon-ceramic..erano di colore azzurro...le pagavo una decina di euro


Io le brembo azzurre le cerco da quando ho comprato il motore e non le ho mai trovate da una parte ! so che sono ottime e indistruttibili ! però le cerco tutti i giorni e non le trovo ! e le uniche possibilità che ho trovato sono quelle !

Le brembo rosse sono un po troppo cattive, ovvero ho guardato i diagrammi di rendimento e le rosse rendono molto quando sono calde calde ! invece le blu già da meno temperature ! a questo punto penso di dover cambiare anche il disco perchè è molto usurato ma volevo farlo solo uest'inverno quindi avevo intezione di prendere le giapponesi da 8 euro che anche se mi si distruggono non ho distrutto delle brembo da soldi!

Ti ringrazio comunque per la risposta ! se riesci a trovarle da qualche parte quelle azzurre ti chiedo da segnalarmele ! GRAZIE MILLE !
 
13817377
13817377 Inviato: 4 Ott 2012 16:42
 

per 3€, prendi pure le brembo icon_wink.gif controlla lo spessore minimo del disco prima di comprarlo nuovo 0509_up.gif in ogni caso, le pastiglie non si fanno niente se il disco è troppo usurato, al massimo si scaldano di piu, ma non pensare che fonderai le pastiglie del freno posteriore per questo 0509_up.gif
 
13818233
13818233 Inviato: 4 Ott 2012 20:11
 

Growl ha scritto:
per 3€, prendi pure le brembo icon_wink.gif controlla lo spessore minimo del disco prima di comprarlo nuovo 0509_up.gif in ogni caso, le pastiglie non si fanno niente se il disco è troppo usurato, al massimo si scaldano di piu, ma non pensare che fonderai le pastiglie del freno posteriore per questo 0509_up.gif


Si infatti mi sa che vado di brembuzz ! comunque lo spessore minimo di quanto deve essere? come faccio a misurarlo che la parte esterna del disco diciamo non si consuma ?
Comunque se il disco è sfatto le pastiglie si finiscono e si mangiano irregolarmente come le mie che vi farò vedere !
 
13818467
13818467 Inviato: 4 Ott 2012 21:04
 

simus ha scritto:


Si infatti mi sa che vado di brembuzz ! comunque lo spessore minimo di quanto deve essere? come faccio a misurarlo che la parte esterna del disco diciamo non si consuma ?
Comunque se il disco è sfatto le pastiglie si finiscono e si mangiano irregolarmente come le mie che vi farò vedere !




tecnicamente il quota viene dichiarata nei manuali di officina....ma generalmente non va mai al di sotto della metà della misura che ha il disco nuovo...



un micrometro da esterni è lo strumento più idoneo (e soprattutto veloce!) per misurare questo tipo di particolari..anche se non lo hai puoi prestartelo un qualsiasi meccanico.

io comunque dopo 20.000 km avevo ancora i dischi originali...ed erano in ottimissime condizioni...quello dietro specialmente icon_asd.gif
 
13818654
13818654 Inviato: 4 Ott 2012 22:08
 

No no beh mio babbo è meccanico e gli strumenti li ho ! comunque adesso misurerò, mi sembra che ci siano dei solchi piu che sia consumato ! sembra che abbia lavorato da cani per 15.000 km ! anche se frenare frena da dio !
 
13819669
13819669 Inviato: 5 Ott 2012 12:08
 

il mio dietro si era arrugginito( colpa del vecchio proprietario 0509_vergognati.gif ) e lo uso solo per togliere la ruggine icon_lol.gif oppure per frenare su sporco o discese lunghe ( tanto se si vetrifica il posteriore non mi importa icon_asd.gif )
 
13820066
13820066 Inviato: 5 Ott 2012 13:59
 

si si anche io lo uso poco però almeno che quando lo uso vada ! hahah
 
13829473
13829473 Inviato: 8 Ott 2012 21:28
 

Ragazzi le ho trovate finalmenteeeeeeeeeeeee ! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

eccole, lorivo me le confermi ? montano anche queste vero ? : Link a pagina di Ebay.it
 
13829675
13829675 Inviato: 8 Ott 2012 22:29
 

sembrerebbero proprio loro!


un pò care però....fra spedizione e il resto le paghi quasi 20 euro.. icon_eek.gif
 
13829886
13829886 Inviato: 9 Ott 2012 5:57
 

Lorivo90 ha scritto:
sembrerebbero proprio loro!


un pò care però....fra spedizione e il resto le paghi quasi 20 euro.. icon_eek.gif


Ah ma i ricambisti in zona questa roba non la,tengono quindi mi tocca...
 
13842054
13842054 Inviato: 12 Ott 2012 18:33
 

Arrivate ! Sono una bomba ! le voglio trovare anche anteriori così !
 
13842485
13842485 Inviato: 12 Ott 2012 20:31
 

simus ha scritto:
Arrivate ! Sono una bomba ! le voglio trovare anche anteriori così !


benone!!!! a me piacevano particolarmente perchè mi duravano molto...mi sembra che un paio me le son portate dietro quasi 10.000 km...



Però per l'anteriore ti consiglierei di usare le sinterizzate, che trovi anche più facilmente!
 
13842886
13842886 Inviato: 12 Ott 2012 23:10
 

Lorivo90 ha scritto:


benone!!!! a me piacevano particolarmente perchè mi duravano molto...mi sembra che un paio me le son portate dietro quasi 10.000 km...



Però per l'anteriore ti consiglierei di usare le sinterizzate, che trovi anche più facilmente!


Si per la durata lo so perche le monta anche il mio amico sull'rs e ne ha cambiate 2 paia i 15.000 km penso! Comunque davanti le sinterizzate sono le rosse vero? Io che faccio per lo piu cittadino con uscite solo al sabato o domenica vanno bene lostesso? Ho letto che per andare bene devono andare su di temperatura le rosse e in citta :S forse sono meglio le blu anche se frenano un pelo meno! Cosa dici?

Ho anche otato che queste son molto piu modulabili come frenata! Ad esempio: le altre frenavi o sgommava o frenava poco e niente, queste invece inizi a frenare poi te la moduli se piu o meno e se vuoi sgommare spingi! New fren 0509_down.gif sconsigliate! E all'anteriore non frenano quasi niente dopo 4.000 km nonostante ce ne sia ancora!
 
13842942
13842942 Inviato: 13 Ott 2012 0:46
 

io ho sempre usato le sinterizzate...mai avuto nessun problema! verissimo che più scaldano e più frenano..ma non credere che sia come frenare con due panette di burro quando sono fredde icon_asd.gif


comunque si sarebbero quelle rosse
 
13844872
13844872 Inviato: 13 Ott 2012 22:42
 

Lorivo90 ha scritto:
io ho sempre usato le sinterizzate...mai avuto nessun problema! verissimo che più scaldano e più frenano..ma non credere che sia come frenare con due panette di burro quando sono fredde icon_asd.gif


comunque si sarebbero quelle rosse


Hahahah si sente molto la differenza a freddo dalle altre pastiglie o no ? perchè se è così per 28 euro me le metto in casa per la prossima stagione che poi lieviteranno i prezzi cosa dici ? le azzurre c***o non le trovo !
 
13844938
13844938 Inviato: 13 Ott 2012 23:02
 

no non ti sò dare un confronto preciso perchè ho preso la moto che aveva le sinterizzate già montate...e io ho continuato a montare quella tipologia di pasticche... ho provato brembo e newfren sinter e mi son trovato con entrambe molto bene...con le brembo a volte riuscivo anche a staccare il posteriore da terra. Però la frenata a freddo era sempre e comunque buonissima!!!

Mi ricordo che le pagavo abbastanza care...sulla 30ina di euro a pacco mi sembra... non che adesso per il ducatone le pago meno..... per quella cifra...ammeno che non riesci a trovarle a meno fra i vari motoricambi, prendile! tanto a male non vanno icon_asd.gif
 
13853161
13853161 Inviato: 16 Ott 2012 23:10
 

Lorivo90 ha scritto:
no non ti sò dare un confronto preciso perchè ho preso la moto che aveva le sinterizzate già montate...e io ho continuato a montare quella tipologia di pasticche... ho provato brembo e newfren sinter e mi son trovato con entrambe molto bene...con le brembo a volte riuscivo anche a staccare il posteriore da terra. Però la frenata a freddo era sempre e comunque buonissima!!!

Mi ricordo che le pagavo abbastanza care...sulla 30ina di euro a pacco mi sembra... non che adesso per il ducatone le pago meno..... per quella cifra...ammeno che non riesci a trovarle a meno fra i vari motoricambi, prendile! tanto a male non vanno icon_asd.gif


Ottimo, allora appena posso le prendo, comunque anche io adesso con le newfren staccando a volte si alza effetto motogp che sta su quel 1/2 cm, però boh sento la frenata strana, non mi piaciono rispetto a come lavorano le brembo !

Ti chiedo un'alta cosa, come faccio a capire se la catena,corona e pignone sono usurati ? la catena ha le maglie bloccate se è consumata ma corona e pignone ? i denti quanto devono diventare sottili ?
 
13853232
13853232 Inviato: 17 Ott 2012 4:21
 

Solitamnente il trittico si cambia tutto insieme....non appena c'è qualcosa da cambiare...

L'usura della catena la noti nella zona della corona...prendi un cilindretto e lo tiri verso l'esterno...se riesci a vedere tutto il dente della corona la catena sarebbe da cambiare...
Le maglie bloccate in che senso?? grippate?

Per corona e pignone finchè riescono a far presa sulla catena vanno bene...appena vedi che i denti iniziano a stondarsi troppo o deformarsi è ora di cambiare anche loro!
 
13855619
13855619 Inviato: 17 Ott 2012 21:21
 

Lorivo90 ha scritto:
Solitamnente il trittico si cambia tutto insieme....non appena c'è qualcosa da cambiare...

L'usura della catena la noti nella zona della corona...prendi un cilindretto e lo tiri verso l'esterno...se riesci a vedere tutto il dente della corona la catena sarebbe da cambiare...
Le maglie bloccate in che senso?? grippate?

Per corona e pignone finchè riescono a far presa sulla catena vanno bene...appena vedi che i denti iniziano a stondarsi troppo o deformarsi è ora di cambiare anche loro!


Non ho capito come verificare lo stato della catena !
 
13855741
13855741 Inviato: 17 Ott 2012 22:08
 

Link a pagina di Google.it
tiri le maglie della catena proprio come in foto.
Se si vede quasi tutto il dente o di più la catena è da cambiare

dai una lettura alla pagina male non fa icon_smile.gif
 
13855910
13855910 Inviato: 17 Ott 2012 23:29
 

Lorivo90 ha scritto:
Link a pagina di Google.it
tiri le maglie della catena proprio come in foto.
Se si vede quasi tutto il dente o di più la catena è da cambiare

dai una lettura alla pagina male non fa icon_smile.gif


Ti ringrazio! Intanto leggo, grazie mille ancora!
 
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