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piloti aiutatemi nelle penne
13807891
13807891 Inviato: 1 Ott 2012 18:24
Oggetto: piloti aiutatemi nelle penne
 



Salve raga oggi sono tornato a casa con uno voglia di impennare con la mia aprilia rs 50 2005 configurata cosi:
Top trophy 73.5 con 900km
Phbg 21 dell orto cs
Airbox
Collettore dritto top performance
rapporti 13/47


il rpblema è che la mia moto impenna solo quando vuole c'è una volta ero in mezzo a tuttie non so come ho fatto ma fatto sta che la moto si è alzata divinamente lasciando tutti a bocca aperta oggi ci riprovo ma niente non ne vuole sapere i alza ma poco premettendo che i miei rapporti sono 13/47 che ne dite se tolgo un dente al pignone e metto un cono avro miglioramenti notevoli in ripresa???? i miei rapporti adesso sono medi o lunghi??? ce un mio amico col sherco sm competition che ha la mia stessa ela ma ha i 11/60 di rapporti e si alza come e quando vuole lui poi un alto che ce li pure lui cortissima ma ha un hm cre con 21 dell orto malossi mhr 80 eccc e quello davvero è una bomba ora potreste aiutarmi anche con le tecniche.... tipo delle volte ho paura a lasciare la frizzione di botto perchè ho paura che faccia una brutta fine.....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

come faccio a non scapezzarmi 0509_banana.gif tie.gif
 
13807911
13807911 Inviato: 1 Ott 2012 18:30
 

jake ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



le uniche penne veramente utili
[u]



Grande jake...!!bin apparte gli scherzi dai con un rs è un po' dura io ho già paura ad impennare con il cross e col motard perché mi sono cappottato col cross..con la rs avrei troppa paura io poi è difficile perché non avendo tanta potenza comunque una stradale 50 è difficile da alzare..icon_smile.gif
 
13807916
13807916 Inviato: 1 Ott 2012 18:32
 

Canna_1997 ha scritto:
[u]



Grande jake...!!bin apparte gli scherzi dai con un rs è un po' dura io ho già paura ad impennare con il cross e col motard perché mi sono cappottato col cross..con la rs avrei troppa paura io poi è difficile perché non avendo tanta potenza comunque una stradale 50 è difficile da alzare..icon_smile.gif

Per di più é una questione di baricentro e qualche kg...
 
13807935
13807935 Inviato: 1 Ott 2012 18:40
 

raga ma non posso continuare a guardare ma anche solo un 2 metri mi basta un paio di volte ce l ho fatta pero io peso 94 kg mi sa che di penne ne mangio tante xD
 
13807945
13807945 Inviato: 1 Ott 2012 18:42
 

13/47 sono infiniti come rapporti, scordati di impennare come vuoi tu icon_wink.gif


In ogni caso le impennate, soprattutto con i 50ini, portano solo danni a te e alla moto... per impennare un'RS con quell'elaborazione dovresti letteralmente ammazzare il GT, la frizione e la trasmissione per alzarla di qualche cm... senza considerare i danni se cadi icon_wink.gif


Lascia stare, è una brutta abitudine quella delle penne, mangia quelle fatte di grano e basta 0509_up.gif
 
13807948
13807948 Inviato: 1 Ott 2012 18:43
 

yossef ha scritto:
raga ma non posso continuare a guardare ma anche solo un 2 metri mi basta un paio di volte ce l ho fatta pero io peso 94 kg mi sa che di penne ne mangio tante xD

Ebbe, non sei molto leggero, per alzarla peso un po' all'indietro sfriziona in coppia a circa 8000giri in 1 falla arrivare a 11.500 e lascia di botto la frizione, non dovresti ribaltarti eusa_think.gif
 
13807956
13807956 Inviato: 1 Ott 2012 18:44
 

[quote="Canna_1997"#13807911]
jake ha scritto:

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le uniche penne veramente utili
[u]

ahahaahahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13807963
13807963 Inviato: 1 Ott 2012 18:47
 

so che portano danni ma immaginatevi quando sei in giro con delle tipe e lore che fanno delle panne pazzesche e io li a guardare non ci sta L rs domina percio ce la devo fare magari non sempre occasionalmente comunque a 11.500 giri mi sbalza all indietro di brutto ma se metto un 12 di pignone e il filtro a cono? ho miglioramente percettibili
 
13807967
13807967 Inviato: 1 Ott 2012 18:49
 

yossef ha scritto:
so che portano danni ma immaginatevi quando sei in giro con delle tipe e lore che fanno delle panne pazzesche e io li a guardare non ci sta L rs domina percio ce la devo fare magari non sempre occasionalmente comunque a 11.500 giri mi sbalza all indietro di brutto ma se metto un 12 di pignone e il filtro a cono? ho miglioramente percettibili

Dovresti guadagnare un po' di accelerazione con il 12 ma per il filtro dovresti ricarburare dopo
 
13807971
13807971 Inviato: 1 Ott 2012 18:49
 

m ingrassa o smagrisce il cono??
 
13807975
13807975 Inviato: 1 Ott 2012 18:51
 

yossef ha scritto:
so che portano danni ma immaginatevi quando sei in giro con delle tipe e lore che fanno delle panne pazzesche e io li a guardare non ci sta L rs domina percio ce la devo fare magari non sempre occasionalmente comunque a 11.500 giri mi sbalza all indietro di brutto ma se metto un 12 di pignone e il filtro a cono? ho miglioramente percettibili


Vuoi un consiglio spassionato che mi sorge spontaneo dopo aver letto queste righe?

Prenditi una bicicletta. 0509_up.gif
 
13807990
13807990 Inviato: 1 Ott 2012 18:56
 

ho gia una specialized bmx 0509_banana.gif pero dai raga il cono ingrassa o smagrisce?
 
13808000
13808000 Inviato: 1 Ott 2012 18:58
 

yossef ha scritto:
ho gia una specialized bmx 0509_banana.gif pero dai raga il cono ingrassa o smagrisce?

Ti smagrisce la carburazione
 
13808008
13808008 Inviato: 1 Ott 2012 19:00
 

eh sono un po grasso con il cono verrebbe perfetta...
ma sul rs dite che mi sgamano poi pensavo di prendere la yasuni hmr/2 al posto dell arrow che ho gia che dite?
 
13808014
13808014 Inviato: 1 Ott 2012 19:01
 

yossef ha scritto:
eh sono un po grasso con il cono verrebbe perfetta...
ma sul rs dite che mi sgamano poi pensavo di prendere la yasuni hmr/2 al posto dell arrow che ho gia che dite?

La r2 svuota troppo un dr, inutile, lascia la arrow
 
13808028
13808028 Inviato: 1 Ott 2012 19:06
 

ah ok lasciamo perdere ade mi prendo un bel cono e un 12 o 11 di pignone e vi faccio sapere grazie mille a tutti sopratutto a hymperion sempre molto disponibile e tommy 97 anhe lui mi ha aiutato in molte occasioni so che l rs è difficile da tenere in strada pero raga ce la devo fare piu tosto mi faccio l ela completo top tpr 86 doppio_lamp.gif
 
13808034
13808034 Inviato: 1 Ott 2012 19:08
 

yossef ha scritto:
ah ok lasciamo perdere ade mi prendo un bel cono e un 12 o 11 di pignone e vi faccio sapere grazie mille a tutti sopratutto a hymperion sempre molto disponibile e tommy 97 anhe lui mi ha aiutato in molte occasioni so che l rs è difficile da tenere in strada pero raga ce la devo fare piu tosto mi faccio l ela completo top tpr 86 doppio_lamp.gif

Così ti cappotti per bene con il tpr icon_xd_2.gif ci fai una brutta figura con il dr 0509_si_picchiano.gif
 
13808041
13808041 Inviato: 1 Ott 2012 19:10
 

ahahahah xD 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif opure mi faccio saldare l anteriore di un six competiotion e summa apost 0509_pernacchia.gif
 
13808056
13808056 Inviato: 1 Ott 2012 19:13
 

yossef ha scritto:
ahahahah xD 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif opure mi faccio saldare l anteriore di un six competiotion e summa apost 0509_pernacchia.gif

Comunque se metti un top viola o qualche monofascia in alluminio già si alza con una bella sfriziona fa o al cambio tra 1e 2
 
13808063
13808063 Inviato: 1 Ott 2012 19:15
 

eh mi sa che piu avanti lo faro perchè ho il top nero da giugno
 
13808289
13808289 Inviato: 1 Ott 2012 20:06
 

yossef ha scritto:
eh mi sa che piu avanti lo faro perchè ho il top nero da giugno

si infatti, io se dovessi fare un'elaborazione non metterei mai un base, secondo me sarebbero soldi sprecati, spendi 200 euro per fare 8km/h in piu, almeno spendo 400 e mi faccio un intermedia e vado ben di piu 0509_up.gif
 
13808382
13808382 Inviato: 1 Ott 2012 20:23
 

ma ero senza cash e senza nessuno che mi aiutasse tutti quelli che conoscevo mi suggerivano cose assurde solo per rovinarmi la moto perche sanno che fila da dio
 
13808402
13808402 Inviato: 1 Ott 2012 20:27
 

yossef ha scritto:
ma ero senza cash e senza nessuno che mi aiutasse tutti quelli che conoscevo mi suggerivano cose assurde solo per rovinarmi la moto perche sanno che fila da dio

si lo so, hanno paura di essere passati icon_xd_2.gif
 
13808446
13808446 Inviato: 1 Ott 2012 20:33
 

molto pensa che anche il meccanico ultimamente (papa d mio amico) cercava di incularmi ma io icon_twisted.gif
 
13808644
13808644 Inviato: 1 Ott 2012 21:12
 

hymperion ha scritto:

si infatti, io se dovessi fare un'elaborazione non metterei mai un base, secondo me sarebbero soldi sprecati, spendi 200 euro per fare 8km/h in piu, almeno spendo 400 e mi faccio un intermedia e vado ben di piu 0509_up.gif


Ma te pensi solo alla velocità massima? Oddio eusa_doh.gif

Secondo me invece, l'ela base è la cosa più sensata per uno che ha in testa il 125 a 16 anni, infatti ho fatto così. Non volevo fare di meno perchè mi ero stufato della potenza sviluppata dal 50cc, soprattutto ai bassi regimi, e non volevo fare di più perchè sarebbe stato uno spreco di soldi immane siccome avrei venduto la moto un anno e qualche mese dopo...

Per me è questa la visione più sensata 0509_up.gif
 
13810307
13810307 Inviato: 2 Ott 2012 14:22
 

Tommi97 ha scritto:


Vuoi un consiglio spassionato che mi sorge spontaneo dopo aver letto queste righe?

Prenditi una bicicletta. 0509_up.gif

questa è la frase piu sensata che io abbia letto in questo topic...
obbiettivamente con una sportiva di 50cc è difficile impennare... inoltre rovini solo la moto, se la vedi solo sul piano''voglio fare il figo'' evita e prenditi una bicicletta, che impenni meglio...
 
13810460
13810460 Inviato: 2 Ott 2012 14:59
 

Tommi97 ha scritto:


Ma te pensi solo alla velocità massima? Oddio eusa_doh.gif

Secondo me invece, l'ela base è la cosa più sensata per uno che ha in testa il 125 a 16 anni, infatti ho fatto così. Non volevo fare di meno perchè mi ero stufato della potenza sviluppata dal 50cc, soprattutto ai bassi regimi, e non volevo fare di più perchè sarebbe stato uno spreco di soldi immane siccome avrei venduto la moto un anno e qualche mese dopo...

Per me è questa la visione più sensata 0509_up.gif

No io penso anche al divertimento, perché con un ghisone 70cc non e che ti puoi divertire più di tanto.... E poi la velocità conta icon_xd_2.gif
 
13810519
13810519 Inviato: 2 Ott 2012 15:15
 

hymperion ha scritto:

No io penso anche al divertimento, perché con un ghisone 70cc non e che ti puoi divertire più di tanto.... E poi la velocità conta icon_xd_2.gif


Ti garantisco personalmente che girare con la mia moto elaborata base è la cosa più divertente che io possa fare.
Mi diverto moltissimo e quel cilindro è perfetto per le mie esigenze.


E della velocità non me ne frega nulla perchè raggiungo i 90 km/h effettivi una volta ogni morte di papa 0509_up.gif
 
13810588
13810588 Inviato: 2 Ott 2012 15:35
 

Tommi97 ha scritto:


Ti garantisco personalmente che girare con la mia moto elaborata base è la cosa più divertente che io possa fare.
Mi diverto moltissimo e quel cilindro è perfetto per le mie esigenze.


E della velocità non me ne frega nulla perchè raggiungo i 90 km/h effettivi una volta ogni morte di papa 0509_up.gif

Non so te, ma io sono un tipo da curve, con ogni tanto un bel rettilineo per tirare un po' la moto, mi piace soprattutto tirarmi la marci da una curva all'altra senza dover cambiarla 0509_banana.gif
 
13810624
13810624 Inviato: 2 Ott 2012 15:47
 

Che cosa c'entra?
Hai appena detto una cosa del tutto incoerente con quelle cavolate che stavi sparando finora... sembra che tu voglia andare a 100 all'ora in curva con un 50ino, se dici che ti piacciono le curve icon_rolleyes.gif


In ogni caso FINE OT, non ho intenzione di spendere una parola di più a riguardo, odio questi discorsi da bm 0509_up.gif
 
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