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NeroPegaso ha scritto nel post# 13808416:
Ma così mi sento vecchio!
Non per dire ma... C'è gente che col GS ce le gratta le pedane, eccome! (Mio zio ne sa qualcosa) E addirittura ci gira in pista (ma questa è un altra storia). Comunque a parer mio, il Fantic è fin troppo sfruttato, oramai "ce l'hanno tutti", come i motard di questi tempi (non me ne vogliate!).
La Terra invece è una cosa nuova, inusuale per così dire, che comunque non si disdegna e che è guardata, anche con rispetto. Nessuno vieta di limare le pedane anche con la Terra! E di enduro come ho già detto, se ne può fare, ma nei limiti di quello "Soft", a meno che uno non ci abbia preso molto la mano.
Dipende tutto dai gusti.
nono , lo so ... nessuno vieta di grattare le pedane se sei capace , ma credo che tuo zio lo faccia perchè è bravo a guidare , ma non credo abbia comprato il gs per fare lo smanettone sui tornanti o in pista ... avrebbe scelto un'altro genere di moto sicuramente per fare una guida prettamente sportiva ... lo ha scelto per mototurismo ed in secondo piano si diverte anche a piegare ...
comunque io escluderei una racing , se devi farci parecchi km non va bene ... e poi se sei uno che la usa tanto e ci fai 30000 km in 2 anni , poi non la rivendi più , non so voi , ma io una racing con 30000 / 40000 km non la comprerei , anche se avesse rifatto il motore 10 volte ... meglio rimanere entro i 10000 con quelle moto
io la butto li , anche se non sono motard ne enduro , mai pensato ad una naked ?
io per esempio con la raptor mi ci trovo bene in città ed anche a viaggiare ... sterrato non lo fai , ma tanto neppure con un motard lo fai ... e quelle strade non asfaltate io non le considero enduro ... se mi parlate di enduro io intendo guadare fiumi , fare mulattiere toste , pietraie , non la strada di campagna ...
di gente che spiattella le pedane con le turistiche ne conosco (e se poi si pensa che la loro eta media è di 55 anni suona ancora piu strano) il punto è che la terra potra avere una nuova concezzione ma non è un gran progetto, mi spiego meglio: creare una moto da un po tutto e da girate lunghe richiede delle scelte tecnologiche molto versatili, deve resistere a buche, scossoni e vibrazioni e a salti (sia in citta che in off-road), e col gs si salta eccome ma è un'altra storia, e deve essere comunque stabile, agile e con un ottimo grip per la strada. quindi come diavolo si puo montare un forcellone in acciaio senza pro-link (o leveraggio)? come si possono montare delle forcelle da 35 di media escursione? i modelli come il pegaso a livello progettuale sono infinitamente superiori (parlo di ciclistica). ho un caro amico che quando aveva l'aletta rossa non ci faceva di tutto, ma di piu trattandola anche molto male