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Consiglio motard 125 ?
13808505
13808505 Inviato: 1 Ott 2012 20:44
 

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13808575
13808575 Inviato: 1 Ott 2012 20:57
 

mirkuzzfr ha scritto:
se hai la possibilità di un secondo mezzo prenditi un racing altrimenti vai di street

Alla fine tu hai scelto???????
 
13808899
13808899 Inviato: 1 Ott 2012 22:21
 

rispondendo sulle scelte di moto io sono uno di quelli (ormai 18enne) che ama fare girate molto lunghe e che gli piace fare mototurismo. pero ritengo che il fantic è versatile quanto basta per poterlo fare, tiene uno sterrato piu impegnativo rispetto al un terra, nel misto e in citta è una scheggia e poi basta dosar bene il gas, imposti i 75km/h in 6a e vai via che è un piacere col massimo piacere di guida e il minimo dello stress... per questo ritengo il terra una moto non fatta bene per il mercato, l'uso e il tipo...poi piu di 300 km con un 125 comodo quanto vuoi ma in un giorno non riesci. e comunque il pegaso e la elefant come detto sono moto di altri tempi, erano dedicate ai relly nel deserto, cose che ora (purtroppo) per queste cilindrate non ci sono piu.... perche ci vedrei benissimo una yamaha che crea un xt 125 sella larga stile retrò da rally o una fantic che si metta a fare moto da rally e da trial (trial che ancora ora è una leggenda) e sicuramente andranno, ma le scelte che ha la terra... picche
 
13809129
13809129 Inviato: 2 Ott 2012 5:51
 

NeroPegaso ha scritto:


Ma così mi sento vecchio! icon_asd.gif
Non per dire ma... C'è gente che col GS ce le gratta le pedane, eccome! (Mio zio ne sa qualcosa) E addirittura ci gira in pista (ma questa è un altra storia). Comunque a parer mio, il Fantic è fin troppo sfruttato, oramai "ce l'hanno tutti", come i motard di questi tempi (non me ne vogliate!).
La Terra invece è una cosa nuova, inusuale per così dire, che comunque non si disdegna e che è guardata, anche con rispetto. Nessuno vieta di limare le pedane anche con la Terra! E di enduro come ho già detto, se ne può fare, ma nei limiti di quello "Soft", a meno che uno non ci abbia preso molto la mano.

Dipende tutto dai gusti.


nono , lo so ... nessuno vieta di grattare le pedane se sei capace , ma credo che tuo zio lo faccia perchè è bravo a guidare , ma non credo abbia comprato il gs per fare lo smanettone sui tornanti o in pista ... avrebbe scelto un'altro genere di moto sicuramente per fare una guida prettamente sportiva ... lo ha scelto per mototurismo ed in secondo piano si diverte anche a piegare ...



comunque io escluderei una racing , se devi farci parecchi km non va bene ... e poi se sei uno che la usa tanto e ci fai 30000 km in 2 anni , poi non la rivendi più , non so voi , ma io una racing con 30000 / 40000 km non la comprerei , anche se avesse rifatto il motore 10 volte ... meglio rimanere entro i 10000 con quelle moto


io la butto li , anche se non sono motard ne enduro , mai pensato ad una naked ?
io per esempio con la raptor mi ci trovo bene in città ed anche a viaggiare ... sterrato non lo fai , ma tanto neppure con un motard lo fai ... e quelle strade non asfaltate io non le considero enduro ... se mi parlate di enduro io intendo guadare fiumi , fare mulattiere toste , pietraie , non la strada di campagna ...
 
13809998
13809998 Inviato: 2 Ott 2012 13:03
 

Alla fine tu hai scelto???????[/quote]
non ancora icon_confused.gif
 
13810210
13810210 Inviato: 2 Ott 2012 13:55
 

mirkuzz, sta su un bel 4t. devi andare in concessionaria sederti su un 125, e vedere come ci stai, se ti senti comodo e come ti trovi. non ti fermare alla prima girane piu di una, la moto prima di tutto deve adattarsi al meglio a te. bene o male i modelli che si adattano subito lo sono praticamente tutti i 4t (stradali o no) ma la sensazione che ti da uno o l'altro quando stai sopra sono solo tue e quindi solo tu puoi capire.
 
13810243
13810243 Inviato: 2 Ott 2012 14:04
 

Citazione:
NeroPegaso ha scritto nel post# 13808416:



Ma così mi sento vecchio!
Non per dire ma... C'è gente che col GS ce le gratta le pedane, eccome! (Mio zio ne sa qualcosa) E addirittura ci gira in pista (ma questa è un altra storia). Comunque a parer mio, il Fantic è fin troppo sfruttato, oramai "ce l'hanno tutti", come i motard di questi tempi (non me ne vogliate!).
La Terra invece è una cosa nuova, inusuale per così dire, che comunque non si disdegna e che è guardata, anche con rispetto. Nessuno vieta di limare le pedane anche con la Terra! E di enduro come ho già detto, se ne può fare, ma nei limiti di quello "Soft", a meno che uno non ci abbia preso molto la mano.

Dipende tutto dai gusti.


nono , lo so ... nessuno vieta di grattare le pedane se sei capace , ma credo che tuo zio lo faccia perchè è bravo a guidare , ma non credo abbia comprato il gs per fare lo smanettone sui tornanti o in pista ... avrebbe scelto un'altro genere di moto sicuramente per fare una guida prettamente sportiva ... lo ha scelto per mototurismo ed in secondo piano si diverte anche a piegare ...



comunque io escluderei una racing , se devi farci parecchi km non va bene ... e poi se sei uno che la usa tanto e ci fai 30000 km in 2 anni , poi non la rivendi più , non so voi , ma io una racing con 30000 / 40000 km non la comprerei , anche se avesse rifatto il motore 10 volte ... meglio rimanere entro i 10000 con quelle moto


io la butto li , anche se non sono motard ne enduro , mai pensato ad una naked ?
io per esempio con la raptor mi ci trovo bene in città ed anche a viaggiare ... sterrato non lo fai , ma tanto neppure con un motard lo fai ... e quelle strade non asfaltate io non le considero enduro ... se mi parlate di enduro io intendo guadare fiumi , fare mulattiere toste , pietraie , non la strada di campagna ...


di gente che spiattella le pedane con le turistiche ne conosco (e se poi si pensa che la loro eta media è di 55 anni suona ancora piu strano) il punto è che la terra potra avere una nuova concezzione ma non è un gran progetto, mi spiego meglio: creare una moto da un po tutto e da girate lunghe richiede delle scelte tecnologiche molto versatili, deve resistere a buche, scossoni e vibrazioni e a salti (sia in citta che in off-road), e col gs si salta eccome ma è un'altra storia, e deve essere comunque stabile, agile e con un ottimo grip per la strada. quindi come diavolo si puo montare un forcellone in acciaio senza pro-link (o leveraggio)? come si possono montare delle forcelle da 35 di media escursione? i modelli come il pegaso a livello progettuale sono infinitamente superiori (parlo di ciclistica). ho un caro amico che quando aveva l'aletta rossa non ci faceva di tutto, ma di piu trattandola anche molto male
 
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