gian-gian ha scritto:
ciao ragazzi ho risolto il problema , era la carburazione appunto come mi avevate detto , solo che adesso ho un altro problema , cioè dopo aver rimontato il cilindro nuovo appena ricromato dopo circa 4 km ho incollato le fasce
, la valvola di scarico ha picchiato contro il pistone , miracolosamente il cilindro non presenta nemmeno un graffio è immacolato
stessa cosa vale per il pistone che però naturalmente è da cambiare , ora mi chiedo come è possibile che la valvola di scarico abbia toccato il pistone ? ( quando ho riaperto il motore il sitema che tira il cavo si era staccato con conseguenza valvola chiusa) è possibile che le sedi dove scorre la valvola si siano allargate con il processo di ricromatura? per risolvere posso mettere il pistone nuovo e tagliare per esempio di 1 mm la valvola per non farla toccare ? p.s so che il motore non renderà come con la valvola integra
Forse le fasce sono state montate male o chissa cosa.
Il cilindro è originale? Beh se si non credo che il processo di ricromatura sia andato a toccare da quelle parti, comincia a prendere un pistone nuovo, ingrassa un po la carburazione!
La valvola credo che alla fine vada solamente ben regolata