Leggi il Topic


Indeciso se comprare wr 125 x
13799257
13799257 Inviato: 28 Set 2012 14:39
Oggetto: Indeciso se comprare wr 125 x
 

salve,
l'anno prossimo faccio 18 anni e avevo deciso di comprarmi l'xt 660x per poi farne 20-21 e passare la z750r, solamente che mi è venuto il dubbio che io essendo abituato a portare gli scooter( possedevo prima un sh 125, ora ho un beverly 200 ) se sarei passato subito su una moto 660 mi sarei fatto davvero male. Quindi avevo deciso che fra un po mi tolgo il beverly per prendermi il wr 125 tanto per fare esperienza e poi verso i 20 anni mi comprerei la z750.
Volevo sapere se sarebbe stata una buona scelta questa di togliermi il beverly 200 per il wr (che poi tra l'altro me lo preparerei con marmitta pignore corna ecc.), inoltre me lo volevo prendere soprattutto per pariare come impennare e cose così... grazie
 
13799296
13799296 Inviato: 28 Set 2012 14:51
Oggetto: Re: Indeciso se comprare wr 125 x
 

kekko59 ha scritto:
salve,
l'anno prossimo faccio 18 anni e avevo deciso di comprarmi l'xt 660x per poi farne 20-21 e passare la z750r, solamente che mi è venuto il dubbio che io essendo abituato a portare gli scooter( possedevo prima un sh 125, ora ho un beverly 200 ) se sarei passato subito su una moto 660 mi sarei fatto davvero male. Quindi avevo deciso che fra un po mi tolgo il beverly per prendermi il wr 125 tanto per fare esperienza e poi verso i 20 anni mi comprerei la z750.
Volevo sapere se sarebbe stata una buona scelta questa di togliermi il beverly 200 per il wr (che poi tra l'altro me lo preparerei con marmitta pignore corna ecc.), inoltre me lo volevo prendere soprattutto per pariare come impennare e cose così... grazie

1) Il wr 125 è un 4t, non ci puoi fare molto di elaborazioni e non va neanche tanto.
2) se compri una moto per impennare non hai capito nulla
3) Rileggi il punto 1 e capirai perchè non puoi impennare
 
13799362
13799362 Inviato: 28 Set 2012 15:12
Oggetto: Re: Indeciso se comprare wr 125 x
 

Disjoined ha scritto:

1) Il wr 125 è un 4t, non ci puoi fare molto di elaborazioni e non va neanche tanto.
2) se compri una moto per impennare non hai capito nulla
3) Rileggi il punto 1 e capirai perchè non puoi impennare

Esatto, poi c'è chi inizia anche con dei 600 con pochi cavalli come l'xt.
Certo che se però tra 1-2 anni vuoi già cambiare moto, magari il wr ti conviene perchè costa meno, ma non credere che vada di più del tuo beverly!
Comunque l'xt non dovrebbe essere una moto difficile.
doppio_lamp.gif
 
13799487
13799487 Inviato: 28 Set 2012 15:46
 

1) il discorso che fai non ha molto senso per un motivo semplice: non si giuda nessuna moto per impennare, se ti prendi qualcosa per impennare ci sono i ciao che si levano come nulla e se cadi te ne freghi perche è un ciao.
2) di modifiche per i 125 4t (che ti sconsiglio se vuoi un xt 600 vai dritto su quella e ti troverai bene, conosco molti che hanno imparato con i 600 basta andare piano e prendere confidenza con calma senza fare i cretini) ci sono e portano ad una potenza massima di 25-26 cv (solo col kit 180 che costa come un ripotenziamento per 2t, 600 euro compreso il montaggio da un preparatore, hai 24 cv e circa 20 nm di coppia quindi abbastanza per imparare a levare e a derapare come si deve (ma tornando al punto 1 prendere una moto per levare è come dire compro una macchina per schiantarmi contro un muro eusa_wall.gif .).
3) non ti fare troppe teghe se hai paura del cambio è semplicissimo: prima in giu e tutte le altre in su e ogni volta che devi usare la leva del cambio tiri la leva di sinistra (frizione).
4) ma se vuoi imparare a levare perche non provi col beverly? se impari con quello levi con tutto
icon_asd.gif
 
13801091
13801091 Inviato: 29 Set 2012 7:10
 

fctz170 ha scritto:
1) il discorso che fai non ha molto senso per un motivo semplice: non si giuda nessuna moto per impennare, se ti prendi qualcosa per impennare ci sono i ciao che si levano come nulla e se cadi te ne freghi perche è un ciao.
2) di modifiche per i 125 4t (che ti sconsiglio se vuoi un xt 600 vai dritto su quella e ti troverai bene, conosco molti che hanno imparato con i 600 basta andare piano e prendere confidenza con calma senza fare i cretini) ci sono e portano ad una potenza massima di 25-26 cv (solo col kit 180 che costa come un ripotenziamento per 2t, 600 euro compreso il montaggio da un preparatore, hai 24 cv e circa 20 nm di coppia quindi abbastanza per imparare a levare e a derapare come si deve (ma tornando al punto 1 prendere una moto per levare è come dire compro una macchina per schiantarmi contro un muro eusa_wall.gif .).
3) non ti fare troppe teghe se hai paura del cambio è semplicissimo: prima in giu e tutte le altre in su e ogni volta che devi usare la leva del cambio tiri la leva di sinistra (frizione).
4) ma se vuoi imparare a levare perche non provi col beverly? se impari con quello levi con tutto
icon_asd.gif

Quoto
 
13808334
13808334 Inviato: 1 Ott 2012 20:15
 

Ma poi ha deciso che cosa fare? doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©