Doc_express ha scritto:
a parte il discorso legale (che è già un bel discorso) ci sono una serie di limiti tecnici insolubili.
La red rose 50 ha un motore minarelli e il pignone a destra
la red rose 125 ha un motore rotax e pignone dall'altro lato
Elettricamente non hanno nulla in comune
Anche funzionasse non è detto che i freni del 50 che reggono fino a 90/100 bastino per 140/150 che farebbe con "sotto" il motore della corrispondente 125 del periodo.
La rapportatura del 50 ed annessa corona NON va bene per un 125 con almeno il doppio dei cavalli.
L'unica soluzione che però ti SCONSIGLIO perchè non è detto che funzioni come si deve è trovare un motore 125 con pignone dallo stesso lato,e montare una rapportatura MOLTO CORTA in modo da non passare i 120 kmh ed avere un freno motore decente che aiuti i freni.
Ti ricordo inoltre che
-possono innescarsi dei fenomeni di "fatica" del metallo a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni non previste per quel telaio. Quindi in teoria potresti trovarti col telaio rotto e il motore che striscia per terra. Non dimentichiamoci che ha già qualche anno.
-il comportamento dinamico di un mezzo simile sarebbe decisamente imprevedibile
-e se poi ti fermano?
Ti quoto.. poi le dimensioni tra un 50cc e un 125 cc cambiano, come cambia anche il rombo..
Adesso che tutte le fdo, sono con gli occhi aperti per farci fuori gli ultimi spiccioli che ci sono rimasti, non passerai di certo inosservato.