Leggi il Topic


Aprilia Red Rose 50...datemi un consiglio [montare 125?]
13795824
13795824 Inviato: 27 Set 2012 14:30
Oggetto: Aprilia Red Rose 50...datemi un consiglio [montare 125?]
 



Ragazzi sono nuovo ..volevo chiedervi un consiglio...potrei mettere sotto la mia red rose 50 un blocco motore 125?? 0510_help.gif
 
13795848
13795848 Inviato: 27 Set 2012 14:34
 

Qualcuno l'ha fatto... anche sembra che i problemi siano grossi:
Guarda questa discussione: Aiuto! [motore Rotax 125 a una Red Rose 50]

Mi tocca anche avvertirti che ovviamente, in caso di controlli da parte delle FdO o alla revisione biennale avresti una tonnellata di problemi legali icon_wink.gif
 
13795925
13795925 Inviato: 27 Set 2012 14:51
 

nel caso vorrei cambiare carburatore .... quanto spenderei?
 
13796021
13796021 Inviato: 27 Set 2012 15:11
 

Vittburn ha scritto:
nel caso vorrei cambiare carburatore .... quanto spenderei?


Nel caso tu volessi... per ottenere che cosa? Un motore bello ingolfato?

Se hai voglia di prestazioni diverse comprati una moto di cilindrata superiore, va bene e sei in regola icon_wink.gif
 
13796030
13796030 Inviato: 27 Set 2012 15:13
 

Io lascerei stare la questione.. a prescindere dall'irregolarità della cosa nn vedo convenienza nel modificare un mezzo di x se vecchio che è destinato in poco tempo ad essere cambiato x qualcosa di più grande
 
13796171
13796171 Inviato: 27 Set 2012 15:47
 

a parte il discorso legale (che è già un bel discorso) ci sono una serie di limiti tecnici insolubili.
La red rose 50 ha un motore minarelli e il pignone a destra
la red rose 125 ha un motore rotax e pignone dall'altro lato
Elettricamente non hanno nulla in comune
Anche funzionasse non è detto che i freni del 50 che reggono fino a 90/100 bastino per 140/150 che farebbe con "sotto" il motore della corrispondente 125 del periodo.
La rapportatura del 50 ed annessa corona NON va bene per un 125 con almeno il doppio dei cavalli.
L'unica soluzione che però ti SCONSIGLIO perchè non è detto che funzioni come si deve è trovare un motore 125 con pignone dallo stesso lato,e montare una rapportatura MOLTO CORTA in modo da non passare i 120 kmh ed avere un freno motore decente che aiuti i freni.
Ti ricordo inoltre che
-possono innescarsi dei fenomeni di "fatica" del metallo a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni non previste per quel telaio. Quindi in teoria potresti trovarti col telaio rotto e il motore che striscia per terra. Non dimentichiamoci che ha già qualche anno.
-il comportamento dinamico di un mezzo simile sarebbe decisamente imprevedibile
-e se poi ti fermano? 0509_marlowe.gif
 
13796589
13796589 Inviato: 27 Set 2012 17:30
 

Doc_express ha scritto:
a parte il discorso legale (che è già un bel discorso) ci sono una serie di limiti tecnici insolubili.
La red rose 50 ha un motore minarelli e il pignone a destra
la red rose 125 ha un motore rotax e pignone dall'altro lato
Elettricamente non hanno nulla in comune
Anche funzionasse non è detto che i freni del 50 che reggono fino a 90/100 bastino per 140/150 che farebbe con "sotto" il motore della corrispondente 125 del periodo.
La rapportatura del 50 ed annessa corona NON va bene per un 125 con almeno il doppio dei cavalli.
L'unica soluzione che però ti SCONSIGLIO perchè non è detto che funzioni come si deve è trovare un motore 125 con pignone dallo stesso lato,e montare una rapportatura MOLTO CORTA in modo da non passare i 120 kmh ed avere un freno motore decente che aiuti i freni.
Ti ricordo inoltre che
-possono innescarsi dei fenomeni di "fatica" del metallo a causa delle vibrazioni e delle sollecitazioni non previste per quel telaio. Quindi in teoria potresti trovarti col telaio rotto e il motore che striscia per terra. Non dimentichiamoci che ha già qualche anno.
-il comportamento dinamico di un mezzo simile sarebbe decisamente imprevedibile
-e se poi ti fermano? 0509_marlowe.gif


Ti quoto.. poi le dimensioni tra un 50cc e un 125 cc cambiano, come cambia anche il rombo..
Adesso che tutte le fdo, sono con gli occhi aperti per farci fuori gli ultimi spiccioli che ci sono rimasti, non passerai di certo inosservato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©