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Carburazione HM crm 125 2t
13790191
13790191 Inviato: 25 Set 2012 20:39
Oggetto: Carburazione HM crm 125 2t
 

salve a tutti, ho ripotenziato la moto (HM crm 125 derapage competition 2t), ma ho dei problemi con la carburazione a gas parzializzato..
a manetta va benissimo, e il getto del max è quindi giusto, ma a metà gas borbotta e strattona, quindi è grassa.. dovrei abbassare lo spillo, ma è già all'ultima tacca e non è possibile abbassarlo più di così :/ .. come faccio ? devo cambiare lo spillo?? grazie icon_smile.gif
poi però se il motore gira alto va benissimo a tutte le aperture del gas.. (quando la valvola è aperta o semi aperta intendo)

p.s. agendo sulla vite dell'aria migliora, ma non si annulla questa cosa

p.p.s. monto carburatore VHST 28 CS, scalvini, valvola rave 2 pneumatica lavorata e candela da 10 .. getto del max 114 (è piccolo, ma va bene di getto max, e la candela è color nocciola pieno ) icon_smile.gif
 
13790257
13790257 Inviato: 25 Set 2012 20:50
 

prova a spostare lo spillo un tacca in su icon_smile.gif
 
13790276
13790276 Inviato: 25 Set 2012 20:54
 

DjPusso ha scritto:
prova a spostare lo spillo un tacca in su icon_smile.gif


No, così facendo peggiori il problema... ed è già tutto abbassato.

Le opzioni sono due... o cerchi un altro spillo con una conicità che ti favorisca, oppure smagrisci di un punto il getto del massimo e ti regoli un pochino con la vite aria/miscela.

Altrimenti te la tieni così per un po' se la situazione non è estremamente fastidiosa, tanto fra poco arriva l'inverno e quindi si smagrirà da sola icon_wink.gif
 
13790316
13790316 Inviato: 25 Set 2012 21:03
 

allora confiderò nella stagione invernale XD

comunque se volessi cambiare spillo che tipo dovrei prendere? con che conicità?


icon_smile.gif
 
13790690
13790690 Inviato: 25 Set 2012 22:25
 

luka39 ha scritto:
allora confiderò nella stagione invernale XD

comunque se volessi cambiare spillo che tipo dovrei prendere? con che conicità?


icon_smile.gif


Eh qui non saprei aiutarti... prova a cercare qualche tabella dei Dell'Orto icon_wink.gif

Oppure potresti fare la follia di continuare nel potenziamento della tua HM! Magari cambi direttamente carburatore mettendo un 34, magari ci piazzi una bella testa by NRT e vedi come fila... così poi saresti anche carburato icon_asd.gif

Sembra che scherzo ma prendilo come un consiglio serio 0509_up.gif
 
13791607
13791607 Inviato: 26 Set 2012 10:34
 

Avrei pensato di monrare un 32 che ho.. ma con la benza a 2 euro al litro é un suicidio per me che uso tantissimo la moto... oggi provo ad allargare i fori del filtro dell‘aria e magari provare senza filtro per vedere come va icon_smile.gif
 
13791792
13791792 Inviato: 26 Set 2012 11:32
 

Ragazzi, ma c‘é un fermo anche al filtro dell‘aria ?? Perché subito sotto alla spugna non é tutto libero, c‘é una specie di tappo con dei fori abbastanza larghi... lo devo togliere quello?? Se é quello che fa entrare poca aria si spiegerebbe perchè é grassa anche con un getto da 114 ! ...
Che ne dite??
 
13792100
13792100 Inviato: 26 Set 2012 13:06
 

luka39 ha scritto:
Ragazzi, ma c‘é un fermo anche al filtro dell‘aria ?? Perché subito sotto alla spugna non é tutto libero, c‘é una specie di tappo con dei fori abbastanza larghi... lo devo togliere quello?? Se é quello che fa entrare poca aria si spiegerebbe perchè é grassa anche con un getto da 114 ! ...
Che ne dite??

C'era anche sul mio Derapage 50, dubito sia un blocco.
 
13792122
13792122 Inviato: 26 Set 2012 13:13
 

Se è quello che ho capito, non devi toglierlo ma al massimo allargare un po' i fori così passa più aria icon_wink.gif
 
13794035
13794035 Inviato: 26 Set 2012 20:58
 

ho scoperto il problema!! icon_biggrin.gif in pratica non avevo tolto il circuito dell'aria AIS ... e quindi andava male... ora che l'ho tolto è molto più magra, domani ingrasso e dovrebbe andare bene icon_biggrin.gif
 
13794060
13794060 Inviato: 26 Set 2012 21:05
 

Allora sei hai ripotenziato "in casa" dovresti anche fare il buco nella centralina per abilitare le due mappature. Questi sono tutti i passi da fare, controlla: Link a pagina di Tinypic.com
 
13794118
13794118 Inviato: 26 Set 2012 21:20
 

sisi, lo so, ho già fatto tutto icon_smile.gif mi mancava solo la cosa dell'aria.. grazie icon_smile.gif
 
13799232
13799232 Inviato: 28 Set 2012 14:32
Oggetto: Re: Carburazione HM crm 125 2t
 

luka39 ha scritto:
salve a tutti, ho ripotenziato la moto (HM crm 125 derapage competition 2t), ma ho dei problemi con la carburazione a gas parzializzato..
a manetta va benissimo, e il getto del max è quindi giusto, ma a metà gas borbotta e strattona, quindi è grassa.. dovrei abbassare lo spillo, ma è già all'ultima tacca e non è possibile abbassarlo più di così :/ .. come faccio ? devo cambiare lo spillo?? grazie icon_smile.gif
poi però se il motore gira alto va benissimo a tutte le aperture del gas.. (quando la valvola è aperta o semi aperta intendo)

p.s. agendo sulla vite dell'aria migliora, ma non si annulla questa cosa

p.p.s. monto carburatore VHST 28 CS, scalvini, valvola rave 2 pneumatica lavorata e candela da 10 .. getto del max 114 (è piccolo, ma va bene di getto max, e la candela è color nocciola pieno ) icon_smile.gif

cosa intendi valvola rav 2 lavorata? l hai lavorata da 'nrt' e si guadagna qualcosa?
 
13951174
13951174 Inviato: 23 Nov 2012 23:33
 

si, l'ho fatta lavorare .. non saprei dirti se è migliore, ma la moto va di più di altri miei amici con la vlvola normale icon_smile.gif
p.s. scusa x il ritardo xD
 
14651049
14651049 Inviato: 23 Set 2013 9:30
 

Ciao icon_smile.gif

ti posso chiedere le potenzialità della moto con la scalvini e la valvola rave della nrt...come va in ripresa e accelerazione e in vel max(anche se non e prioritaria)
grazie icon_smile.gif


se ho sbagliato qualcosa e perché sono nuovo
XD
 
14808711
14808711 Inviato: 14 Gen 2014 20:33
 

luka39 ha scritto:
ho scoperto il problema!! icon_biggrin.gif in pratica non avevo tolto il circuito dell'aria AIS ... e quindi andava male... ora che l'ho tolto è molto più magra, domani ingrasso e dovrebbe andare bene icon_biggrin.gif


ciaoo
scusa ma cosa intendi cn tolto circuito AIS ??
io ho un hm 125 cre six competition (kit drp) carburatore 28
mi portesti dire che getti max e minimo hai usato? e altezza spillo
grazie mille 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
a te la valvova se giri cambia?
la moto di uno che conosco nn cambia niente e prende vuoti hai bassi
 
14808716
14808716 Inviato: 14 Gen 2014 20:43
 

hai qualche consiglio da darmi nel carburare la moto? visto che hai un po di esperienza
 
14808783
14808783 Inviato: 14 Gen 2014 21:44
 

Ragazzi credo sia inutile commentare questo post perché se non sbaglio "luka39" è il profilo di Luca Ponzecchi, un 17enne di Pisa che ci ha lasciati in moto lo scorso agosto per colpa di un malore..
 
14808941
14808941 Inviato: 14 Gen 2014 23:42
 

è lui luca? Azz.. che brutta è la vita icon_exclaim.gif
Federico_Delle_Cese ha scritto:
Ragazzi credo sia inutile commentare questo post perché se non sbaglio "luka39" è il profilo di Luca Ponzecchi, un 17enne di Pisa che ci ha lasciati in moto lo scorso agosto per colpa di un malore..
 
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