DerbiGPR50R ha scritto:
scusate ragazzi se mi intrometto e faccio il preciso, ma dobbiamo appunto precisare che la derbi ha fatto 2 bloccih motore, unoi che monta alle derbi del 2004 e del 2005 (che a mio avviso credo siano i migliori), e poi il nuovo blocco del 1006 che monta sulla nuova rs e sulla derbi.
il vecchio blocco aveva un cilindro in alluminio con 3 luci di scarico e carburatore 14 con rapporto 14/53.
la derbi nuova ha un cilindro diverso, che è in alluminio ma con delle piccole limoitazioni nel cilindro, tipo travasi più piccoli e una sola luce di scarico, ma per eguagliere le prestazioni monta un 17.5, con rapporto 15/53.
la prima cioè quella del 2004 raggiunge gli 11000 giri circa a 100/105 km/h segnati
la seconda a 10000/10500 a 95/100 km/h
ma tutte e due con la malossi gp mhr omologata raggiundo i 12000giri ed una velocità segnata di 110km/h.
quindi sono due blocchi differenti per qualche particolare
guarda io ho il blocclo 2006 e tempo fa ho smontato il gt xk ho bliellato, e ti posso assicurare k i travasi nn sn piccoli, ne ha 6, e ha lo scarico e ha anke 2 booster poi ha la testa scomponibile, almeno la mia, nn so se l'rs e le altre derbi montano sto gt...