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Consigli elaborazione soft [f12 lc e taratura]
13781668
13781668 Inviato: 23 Set 2012 10:43
Oggetto: Consigli elaborazione soft [f12 lc e taratura]
 

Ciao a tutti raga!
Io al più presto possibile vorrei comprare un phantom f12 ad lc, e montarli un'ela soft.
Dopo la rimozione degli strozzi e dopo un buon rodaggio, vorrei montare i seguenti pezzi:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: Malossi multivar
Marmitta: Giannelli reverse
Come vi sembrano come pezzi? Li cambiereste per altri pezzi migliori?
Ed infine il mio più grosso problema è questo:
Mollettine frizione: ???????
Mdc: ????????
Rulli: ???????
Se riuscite ad aiutarmi grazie in anticipo.
 
13781681
13781681 Inviato: 23 Set 2012 10:50
 

rulli da 5g ma se non sbaglio te li danno con la marmitta.....variatore metti un pinasco o stage6 oppure top tpr che sono migliori del multivar e costano uguali il top anche di meno...... mollette frizione bianche e molla originale.........
 
13781684
13781684 Inviato: 23 Set 2012 10:53
 

Quindi i rulli da 5 g sono già con la giannelli poi mollettine frizione bianche da comprare a parte di che marca?? E mdc la lascio com'è. Mentre quindi di variatore qual'è il migliore tra top pinasco e stage?
 
13781697
13781697 Inviato: 23 Set 2012 10:58
 

sulla tua ela è indifferente le differenze le senti solo su elaborazioni trofeo......vai di top che risparmi le mollette prendile a parte e l molla lascia quella che hai su ora 0509_up.gif
 
13781701
13781701 Inviato: 23 Set 2012 10:59
 

luigif12 ha scritto:
rulli da 5g ma se non sbaglio te li danno con la marmitta.....variatore metti un pinasco o stage6 oppure top tpr che sono migliori del multivar e costano uguali il top anche di meno...... mollette frizione bianche e molla originale.........

quoto! metti un top tpr che è immensamente migliore, rulli 5 g circa con mollette bianche(massimo verdi ma le sconsiglio) e molla originale (o al massimo la bianca) come marmitta la gianna è ottima! magari buca l'airbox e monta un red sponge anche se cambia poco.. 0510_saluto.gif
 
13781704
13781704 Inviato: 23 Set 2012 11:00
 

luigif12 ha scritto:
sulla tua ela è indifferente le differenze le senti solo su elaborazioni trofeo......vai di top che risparmi le mollette prendile a parte e l molla lascia quella che hai su ora 0509_up.gif

la molla VOLENDO potresti anche montare la bianca, ma sarebbe una spesa inutile icon_asd.gif
 
13781712
13781712 Inviato: 23 Set 2012 11:03
 

Ok preciso quindi riepilogando:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: top tpr
Marmitta: giannelli reverse
Mdc: /
Mollettine frizione: bianche
Rulli: 5g


Un'altro domanda, se al posto nella giannelli reverse montassi una top line per fare un monomarca?!
 
13781715
13781715 Inviato: 23 Set 2012 11:05
 

si la top line (non sicuro al 100%) dicon che sia migliore della reverse, ma la differenza non è così avvertibile 0509_up.gif
 
13781721
13781721 Inviato: 23 Set 2012 11:07
 

Ok andiamo di monomarca con topline grazie mille
 
13781774
13781774 Inviato: 23 Set 2012 11:28
 

I rulli da 5 g sono già con la marmitta top line?
 
13781787
13781787 Inviato: 23 Set 2012 11:35
 

E le mollettine della frizione come la mdc sono indispensabili?
 
13782601
13782601 Inviato: 23 Set 2012 18:12
 

si ma i rulli che danno con la marmitta vanno bene per il variatore originale 0509_pernacchia.gif comunque mdf bianche e mdc verdi 0509_up.gif
 
13782706
13782706 Inviato: 23 Set 2012 18:40
 

Quindi come dovrei tarare? Sono andato in confusione
 
13784709
13784709 Inviato: 24 Set 2012 12:52
 

la top line è fuori produzione ma è stata la mamitta migliore per i 50cc....è veramente ottima se prendi il variatore top ti danno 2 kit di rulli quindi puoi tarare con quelli e le molle non sono indispensabili ma se vuoi andare forte le devi mettere......è inutile che scegli i componenti migliori e poi cammini starato perchè vai più piano di prima.....
 
13785057
13785057 Inviato: 24 Set 2012 14:13
 

Concordo con te quindi la giannelli al posto della top line? e le mdc e le mdf non sono indispensabili da mettere?
 
13785435
13785435 Inviato: 24 Set 2012 15:38
 

dipende se devi ritarare o no spesso bisogna ritarare quindi mi sa di si......
 
13786053
13786053 Inviato: 24 Set 2012 17:54
 

Ok quindi resta così:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: top tpr
Marmitta: giannelli reverse
Mdc: /
Mdf: bianche
Rulli: 5g


Ma le mdc, mdf e rulli di che marca li devo comprare? eusa_wall.gif
 
13786085
13786085 Inviato: 24 Set 2012 18:06
 

mollette bianche malossi la molla di contrasto lascia l'originale e i rulli te li danno col variatore quindi non credo dovrai comprarli se poi li devi comprare prendili come vuoi tanto è indifferente (è il peso che è importante) però devi vedere la misura perchè se li prendi troppo grandi poi non entrano nel variatore e troppo piccoli fanno danni.....
 
13786095
13786095 Inviato: 24 Set 2012 18:09
 

La conclusione sarà questa:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: top tpr
Marmitta: giannelli reverse
Mdc: /
Mollettine frizione: malossi bianche
Rulli: 5g (inculsi nel variatore)


Se è corretto e non devo più apportare modifiche grazie mille raga!
 
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