Inviato: 23 Set 2012 10:43 Oggetto: Consigli elaborazione soft [f12 lc e taratura]
Ciao a tutti raga!
Io al più presto possibile vorrei comprare un phantom f12 ad lc, e montarli un'ela soft.
Dopo la rimozione degli strozzi e dopo un buon rodaggio, vorrei montare i seguenti pezzi:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: Malossi multivar
Marmitta: Giannelli reverse
Come vi sembrano come pezzi? Li cambiereste per altri pezzi migliori?
Ed infine il mio più grosso problema è questo:
Mollettine frizione: ???????
Mdc: ????????
Rulli: ???????
Se riuscite ad aiutarmi grazie in anticipo.
rulli da 5g ma se non sbaglio te li danno con la marmitta.....variatore metti un pinasco o stage6 oppure top tpr che sono migliori del multivar e costano uguali il top anche di meno...... mollette frizione bianche e molla originale.........
Quindi i rulli da 5 g sono già con la giannelli poi mollettine frizione bianche da comprare a parte di che marca?? E mdc la lascio com'è. Mentre quindi di variatore qual'è il migliore tra top pinasco e stage?
sulla tua ela è indifferente le differenze le senti solo su elaborazioni trofeo......vai di top che risparmi le mollette prendile a parte e l molla lascia quella che hai su ora
rulli da 5g ma se non sbaglio te li danno con la marmitta.....variatore metti un pinasco o stage6 oppure top tpr che sono migliori del multivar e costano uguali il top anche di meno...... mollette frizione bianche e molla originale.........
quoto! metti un top tpr che è immensamente migliore, rulli 5 g circa con mollette bianche(massimo verdi ma le sconsiglio) e molla originale (o al massimo la bianca) come marmitta la gianna è ottima! magari buca l'airbox e monta un red sponge anche se cambia poco..
sulla tua ela è indifferente le differenze le senti solo su elaborazioni trofeo......vai di top che risparmi le mollette prendile a parte e l molla lascia quella che hai su ora
la molla VOLENDO potresti anche montare la bianca, ma sarebbe una spesa inutile
la top line è fuori produzione ma è stata la mamitta migliore per i 50cc....è veramente ottima se prendi il variatore top ti danno 2 kit di rulli quindi puoi tarare con quelli e le molle non sono indispensabili ma se vuoi andare forte le devi mettere......è inutile che scegli i componenti migliori e poi cammini starato perchè vai più piano di prima.....
mollette bianche malossi la molla di contrasto lascia l'originale e i rulli te li danno col variatore quindi non credo dovrai comprarli se poi li devi comprare prendili come vuoi tanto è indifferente (è il peso che è importante) però devi vedere la misura perchè se li prendi troppo grandi poi non entrano nel variatore e troppo piccoli fanno danni.....
La conclusione sarà questa:
Carburatore: 17,5 dell'orto
Variatore: top tpr
Marmitta: giannelli reverse
Mdc: /
Mollettine frizione: malossi bianche
Rulli: 5g (inculsi nel variatore)
Se è corretto e non devo più apportare modifiche grazie mille raga!
Razen1
Foglio Rosa
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