Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
consiglio acquisto brutale [675 o 920?]
13849966
13849966 Inviato: 15 Ott 2012 20:45
 

muratonz ha scritto:
Ecco il mio piccolo problemino...
Fai conto che se cammino per circa (ad esempio 200 metri) a 4.000 giri fissi, lascio il gas e lo ridò subito, si sente uno sbuffone dal filtro aria e la moto buca e poi riprende...e strappa! Questo capita sempre in scalata prima di una curva! Bruttissimo!!!
Addirittura se in folle accelleri fisso ad es. a 3.000 giri, sale e scende come gli pare.
Bello vero? icon_smile.gif


Sti cavoli...bruttissimo... ma l'hai portata da un mecca serio? Un ufficiale MV di quelli coi controc....?
 
13849971
13849971 Inviato: 15 Ott 2012 20:46
 

io quel problema non l ho riscontrato per ora...però tieni conto che sono in rodaggio. speriamo in bene! per le foto arriveranno presto! poi avevo intenzione di verniciare il parafango anteriore di bianco e prendere uno posteriore e verniciarlo anch'esso. e magari anche i fianchetti radiatore però dovrei fare un photoshop e vedere come viene! voi che ne dite?
 
13850053
13850053 Inviato: 15 Ott 2012 21:13
 
 
13850086
13850086 Inviato: 15 Ott 2012 21:22
 

Anche io sono giunto al punto di comprare la ia prima MV.
Sono indeciso tra la 675 e la 920, o meglio ero indeciso.
Sentendo le vostre impressioni e spinto dal fatto che la B3 verrà equipaggiata anche con un motore di 800cc, sto abbandonando l'idea della 675, anche se l'estetica è veramente accattivante e l'elettronica al top rispetto alla 920.
Alla luce del nuovo motore in arrivo sulla B3 la scelta è tra la B3 di 800cc e la 920.

Il dubbio che mi assilla è: quando uscirà questa moto(B3 800cc)? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quindi sto pensando di prendere la 920 nera.
In passato ho posseduta una r6 2005 ed ora ho una aprilia shiver.

Che mi potete dire della 920 ai bassi giri paragonata ad un bicilindrico?
 
13850244
13850244 Inviato: 15 Ott 2012 22:05
 

taklin ha scritto:
io quel problema non l ho riscontrato per ora...però tieni conto che sono in rodaggio. speriamo in bene! per le foto arriveranno presto! poi avevo intenzione di verniciare il parafango anteriore di bianco e prendere uno posteriore e verniciarlo anch'esso. e magari anche i fianchetti radiatore però dovrei fare un photoshop e vedere come viene! voi che ne dite?


Ciao,
Io l'ho già vista così, in un annuncio di usato, fianchetti e parafango ant. Bianchi.........mi sembra una moto caduta, appena rientrata dal carrozziere con le parti cambiate lasciate in bianco ancora da verniciare.
Da la sensazione, con tutto quel bianco senza grafica, di essere "spoglia"
Personalmente non mi piace......a questo punto meglio il carbonio.
De gustibus
 
13852602
13852602 Inviato: 16 Ott 2012 20:33
 

in effetti i fianchetti bianchi stanno male!!! però il parafango bianco sta bene!
...allora da quanto ho capito dovrebbe essere presentata ad eicma la brutale 800 cc che andrà a sostituire la 920.
come tiro ai bassi è ottima per una 4 cilindri ma sicuramente meno di un bicilindrico anche di cilindrata inferiore tipo shiver, però poi quando si sale è tutta un altra storia, io ho sempre avuto moto 4 cilindri (ninja 600 e fz8 ora) e questa come coppia ai bassi da delle soddisfazioni, per noi parlare poi dell allungo che non è minimamente paragonabile ad un bicilindrico...il tre cilindri 800 dovrebbe essere un ottimo compromesso come coppia ai bassi/allungo. aspettiamo comunque eicma per vedere cosa succederà veramente. secondo me conviene aspettare se si è interessati alla b3 800 e vederla. anche perchè poi se decidi per la 920 la trovi sicuramente scontata se le cose andranno come previsto. io l ho presa perchè era una km 0 e ho avuto un bello sconto e poi preferivo una 4 cilindri!
 
13852767
13852767 Inviato: 16 Ott 2012 21:11
 

Secondo te se viene presentata a eicma quando sarà sul mercato?

Non vorrei che passasse troppo tempo.... ho la moto da dare indietro e più tempo passa e meno me la valutano. 0510_sad.gif
 
13852775
13852775 Inviato: 16 Ott 2012 21:13
 

Mich79 ha scritto:
Anche io sono giunto al punto di comprare la ia prima MV.
Sono indeciso tra la 675 e la 920, o meglio ero indeciso.
Sentendo le vostre impressioni e spinto dal fatto che la B3 verrà equipaggiata anche con un motore di 800cc, sto abbandonando l'idea della 675, anche se l'estetica è veramente accattivante e l'elettronica al top rispetto alla 920.
Alla luce del nuovo motore in arrivo sulla B3 la scelta è tra la B3 di 800cc e la 920.

Il dubbio che mi assilla è: quando uscirà questa moto(B3 800cc)? eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Quindi sto pensando di prendere la 920 nera.
In passato ho posseduta una r6 2005 ed ora ho una aprilia shiver.

Che mi potete dire della 920 ai bassi giri paragonata ad un bicilindrico?


Ciao, anch'io in passato ho avuto un R6 però 2001 (carburatori...) poi ho avuto un Monster S2R 1000 e poi un Monster 1100evo. Quest'anno sono passato alla Brutale 920 proprio perchè cercavo un motore piu fluido nell erogazione, ero stufo di giocare sempre di frizione per tenere a bada i milloni bicilindrici nel traffico.
Ai bassi giri la 920 se paragonata al Ducati 1000Ds ha meno coppia, diciamo che è meno aggressiva nella prima apertura del gas, ma proprio solo ai bassissimi perchè poi appena sale leggermente si scatena! Paragonata invece al 1100evo la 920 è nettamente superiore...non sò come abbiano fatto in Ducati a rovinare un motore meraviglioso come il 1000Ds (forse per fargli rispettare la euro3/4 bo...).
Comunque se ti ricordi la regolarità del 4 cilindri dell R6 immagina che il 920 è solo appena meno regolare ma ha una coppia nettamente superiore, a me in accelerazione e sopratutto in ripresa mi piace tantissimo, non tornerei mai su un bicilindrico...per ora 4 forever!
Sarebbe però da provare il 3pistoni 800cc...

Secondo me ti conviene aspettare i primi mesi del nuovo anno e vedere come si evolve la situazione nella gamma MV... si parla di un uscita di produzione della 920 e un misterioso ritorno della 990... potresti riuscire a spuntare un ottimo prezzo sulle ultime 920...
 
13852810
13852810 Inviato: 16 Ott 2012 21:19
 

taklin ha scritto:
in effetti i fianchetti bianchi stanno male!!! però il parafango bianco sta bene!
...allora da quanto ho capito dovrebbe essere presentata ad eicma la brutale 800 cc che andrà a sostituire la 920.
come tiro ai bassi è ottima per una 4 cilindri ma sicuramente meno di un bicilindrico anche di cilindrata inferiore tipo shiver, però poi quando si sale è tutta un altra storia, io ho sempre avuto moto 4 cilindri (ninja 600 e fz8 ora) e questa come coppia ai bassi da delle soddisfazioni, per noi parlare poi dell allungo che non è minimamente paragonabile ad un bicilindrico...il tre cilindri 800 dovrebbe essere un ottimo compromesso come coppia ai bassi/allungo. aspettiamo comunque eicma per vedere cosa succederà veramente. secondo me conviene aspettare se si è interessati alla b3 800 e vederla. anche perchè poi se decidi per la 920 la trovi sicuramente scontata se le cose andranno come previsto. io l ho presa perchè era una km 0 e ho avuto un bello sconto e poi preferivo una 4 cilindri!


Non sono così sicuro dell'uscita della B3 800......
Ne hanno di cose da fare prima.....tipo miglioramenti dell'elettronica + ABS sulla gamma
e poi se sei abituato ai 4, o vai su un 3 di 1000cc oppure non migliori un gran che.

Ah! Ho trovato la foto

Link a pagina di Mobile.moto.it
 
13852841
13852841 Inviato: 16 Ott 2012 21:26
 

se fosse vera l uscita di scena della 920 ed il ritorno del 990 confermerebbe la maccheronica strategia MV. Io non penso proprio anzi in futuro le nuove tre cilindri cresceranno di cilindrata e spariranno gli ormai superati 4cil a valvole radiali. questo è quello che penso.
 
13852860
13852860 Inviato: 16 Ott 2012 21:31
 

non mi dispiace affato la 920 con i fianch radiatore intinta.
 
13852881
13852881 Inviato: 16 Ott 2012 21:38
 

A me il motore bicilindrico piace, perchè è sempre pronto anche ai bassi regimi non come un 4 600cc.
Però penso che la 920 avendo il motore più grande sia più reattiva ai bassi.

Al concessionario dove sono stato ho trovato una 990r rossa a 12500 euro. Nuova da immatricolare.
 
13853076
13853076 Inviato: 16 Ott 2012 22:50
 

bè se pensiamo che la b3 675 è stata presentata e eicma 2011 e le prime sono arrivate nelle concessionarie quest estate...calcola però che causa sisma l azienda che produce parte o tutto il forcellone ha ritardato le consegne (questo mi hanno detto in concessionaria). il problema è appunto quello che la tua shiver l 'anno prossimo perde ancora valore, io l ho cambiata adesso anche per quel motivo. per me la 920 è un ottima moto con un gran motore e un ciclistica di tutto rispetto. se ti piace prendila e fine. se invece vuoi aspettare la nuova bè calcola che la tua perderà un pò di valore. per la 990r a 12500 non saprei quando io ho preso la 920 ce n' era una nuova a 13500 e per me era un pò troppo. sicuramente la 990r è superiore alla 920 però devi vedere anche tu quanto la potresti sfruttare e se ne vale la pena.
 
13853083
13853083 Inviato: 16 Ott 2012 22:53
 

Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi due cosa sulla 920.

Le mappature si possono cambiare mentre si è in moto?

Inoltre un'altra curiosità. Sbaglio o sul tappo serbatoio non ci sono viti?
Ho una borsa serbatoio della givi modello easy lock ed ero intenzionato a montarla sulla 920, ma non vedo le viti sul tappo per fissare la piastra.
 
13853162
13853162 Inviato: 16 Ott 2012 23:11
 

Io spero invece che un domani facciano un nuovo 4 cilindri con albero controrotante tipo l'attuale 675... anche perchè sarà sempre piu difficile far rispettare le nuove normative euro3-4-5-ecc.. all'attuale 4 cilindri...
Anche un 3 cilindri "grosso" tipo Triumph non sarebbe male però... l'attuale 675 mi sembra abbiano detto che possa arrivare sino al limite dei 900cc. quindi per fare tipo un 1100 3c. sarà da riprogettare il blocco...

Riguardo all acquisto ora della 920 tutto sta a vedere il concessionario quanto può valutare la Shiver ora ed eventualmente l'anno prossimo... io comunque aspetterei verso fine anno, c'è la possibilità che qualche conce immatricoli le 920 a km0 se poi uscirà di produzione...

La 990R a 12500 non saprei... è sicuramente una moto fantastica e per molti aspetti superiore alla 920, ma visto che è una moto a fine serie andrebbe ancora scontata... a Natale 2011 la MV Agusta Milano dava le ultime 990R che aveva in casa a 11500 (immatricolata, cavalletto, telo, mantenitore, portatarga corse e 1°tagliando compresi).... era un'offertona, peccato che per me fossero troppo lontani sennò altro che 920 (della quale sono però soddisfattissimo).
 
13853172
13853172 Inviato: 16 Ott 2012 23:16
 

Mich79 ha scritto:
Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi due cosa sulla 920.

Le mappature si possono cambiare mentre si è in moto?

Inoltre un'altra curiosità. Sbaglio o sul tappo serbatoio non ci sono viti?
Ho una borsa serbatoio della givi modello easy lock ed ero intenzionato a montarla sulla 920, ma non vedo le viti sul tappo per fissare la piastra.



Si, le mappature si cambiano a motore acceso... anche perchè si fà col tasto d'avviamento... io dopo il rodaggio ho messo la "sport" e settato il traction control al 4 e mi trovo molto bene!

Per la borsa serbatoio non saprei... da qualche parte ho visto un kit che la fissa al tappo, magari la givi fa un supporto apposito per la Brutale...
 
13855390
13855390 Inviato: 17 Ott 2012 20:15
 

Sono stato questa sera dal concessionario.
Dunque la 920 viene tolta dalla produzione.
I nuovi modelli saranno:

1078, 1078R, 1078RR per quanto riguarda il 4 cilindri

675 3 cilindri e 800 3 cilindri.

La 800 cc ha 11 cavalli più della piccolina e la venderanno a 1000 euro di più.

A questo punto tra la 800cc e la 920?
Cosa sciegliereste?
 
13855938
13855938 Inviato: 17 Ott 2012 23:52
 

bè se vuoi la novità aspetta, e se preferisci il 3 cilindri...il discorso 920 a questo punto direi che va valutato solo se ottieni un forte sconto sennò ti ritrovi con una moto vecchia pagata come una appena uscita, c'è da vedere però se questa 800cc sarà paragonabile alla 920 o se sarà inferiore dato che costerà 10000 e nn 12000. la sostituta naturale della 920 sarà la 1078 quindi sarà allineata come prezzo. non saprei...io comunque aspetterei eicma per vederle e valutare.
 
13902672
13902672 Inviato: 4 Nov 2012 21:47
 

Come consumi cosa mi sapete dire?
Il motore della 675 consuma meno della 920?

So che non si può scegliere in base ai consumi, però nell'indecisione e calcolando che la benza si avvicina ai 2 euro al litro, bisogna valutare anche questo.
 
13912363
13912363 Inviato: 8 Nov 2012 14:39
 

Ciao, premetto che non ho ancora letto niente.

Ho provato entrambe le moto ma non le possiedo.
Hanno due caratteri diversi:

la 675 è semplicemente la moto più incazzata che abbia mai provato in vita mia, cattivissima nel rispondere al gas, riprende da giri bassi con una rabbia incredibile: in pratica faticavo a tenere aperto... Non so perchè mi ha fatto tutto questo effetto, in teoria dovrebbe andare più piano della mia.. boh! Il rumore è sicuramente complice in tutto questo, veramente galvanizzante. La sconsiglio a chi non ha un bel manico. ADRENALINICA

La 920 è più normale motore più fluido ma non troppo, rimane sempre un pò scorbutico nella prima apertura del gas, però non spaventa. Ben frenata, non mi dava moltissima fiducia all'anteriore però aveva le angel di primo equipaggiamento magari hanno influito. Meglio se si meno esperienza. ENTRY LEVEL DI LUSSO

Tutte e due hanno una posizione di guida, per me, troppo seduta poco caricata davanti. Ma questo potrebbe essere un pregio per molti.

p.s.
Con la brutale 675 ho preso qualche sfollata, corsa un pò lunga per i miei gusti, però la leva era mal regolata per me.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©