Mich79 ha scritto:
Anche io sono giunto al punto di comprare la ia prima MV.
Sono indeciso tra la 675 e la 920, o meglio ero indeciso.
Sentendo le vostre impressioni e spinto dal fatto che la B3 verrà equipaggiata anche con un motore di 800cc, sto abbandonando l'idea della 675, anche se l'estetica è veramente accattivante e l'elettronica al top rispetto alla 920.
Alla luce del nuovo motore in arrivo sulla B3 la scelta è tra la B3 di 800cc e la 920.
Il dubbio che mi assilla è: quando uscirà questa moto(B3 800cc)?
Quindi sto pensando di prendere la 920 nera.
In passato ho posseduta una r6 2005 ed ora ho una aprilia shiver.
Che mi potete dire della 920 ai bassi giri paragonata ad un bicilindrico?
Ciao, anch'io in passato ho avuto un R6 però 2001 (carburatori...) poi ho avuto un Monster S2R 1000 e poi un Monster 1100evo. Quest'anno sono passato alla Brutale 920 proprio perchè cercavo un motore piu fluido nell erogazione, ero stufo di giocare sempre di frizione per tenere a bada i milloni bicilindrici nel traffico.
Ai bassi giri la 920 se paragonata al Ducati 1000Ds ha meno coppia, diciamo che è meno aggressiva nella prima apertura del gas, ma proprio solo ai bassissimi perchè poi appena sale leggermente si scatena! Paragonata invece al 1100evo la 920 è nettamente superiore...non sò come abbiano fatto in Ducati a rovinare un motore meraviglioso come il 1000Ds (forse per fargli rispettare la euro3/4 bo...).
Comunque se ti ricordi la regolarità del 4 cilindri dell R6 immagina che il 920 è solo appena meno regolare ma ha una coppia nettamente superiore, a me in accelerazione e sopratutto in ripresa mi piace tantissimo, non tornerei mai su un bicilindrico...per ora 4 forever!
Sarebbe però da provare il 3pistoni 800cc...
Secondo me ti conviene aspettare i primi mesi del nuovo anno e vedere come si evolve la situazione nella gamma MV... si parla di un uscita di produzione della 920 e un misterioso ritorno della 990... potresti riuscire a spuntare un ottimo prezzo sulle ultime 920...