Tato1976 ha scritto:
Rallento vistosamente se sono sulla strada principale e ci sono incroci con STOP solitamente non rispettati, ed ovviamente mi arresto io stesso allo STOP, essendo in moto mi esporrei troppo a rischi...
A Roma il T-Stop non sarebbe però applicabile. Causa macchine parcheggiate agli incroci, pur fermandosi, per avere visibilità spesso bisogna superare la linea per verificare se è possibile passare
Generalizzando: allo stop bisognarebbe fermarsi poi è ovvio che se non c'è sufficiente visibilità si avanza cautamente per verificare il traffico.
Funziona così anche con il T-Stop: intanto ci si ferma sulla linea e il T-Stop non ti rileva, poi si può avanzare alla velocità adeguata alla strutura della strada e all'intesità del traffico.
Se arrivasse anche in Italia sarebbe un disastro economico per i motociclisti, ma si salverebbero un sacco di vite degli stessi, visto che la maggior parte degli incidenti è per mancato arresto agli incroci. E' anche vero che spessissimo, le auto si fermano, ti guardano e poi ripartono lo stesso.