darkdragon94 ha scritto:
la kiesler produce un telaietto di arretramento, devi solo acquistarlo e montarlo. in alternativa puoi farti le misure da te e costruirtelo. se non hai dimestichezza con la lavorazione del metallo ti consiglio vivamente la prima soluzione; magari è più dispendiosa, ma la sicurezza non è un optional.
riguardo al video, bhè, succede sempre che dei prodotti siano difettosi, dovresti correre il rischio. sempre che tu non sappia farlo da te.
(tra l' altro nel video dood monta un blocco big bore su un drag. il quantitativo di vibrazioni, torsione e sforzi a cui vengono sottoposte le staffe nel suo caso è enorme, niente rispetto a una soft, sempre che tu non usi spesso lo scooter in fuoristrada o cose così.)
p.s. il telaietto che ti serve è questo
Link a pagina di Biollamotors.it
tieni presente che il telaietto kiesler è semplicemente composto da due staffe di acciaio molto spesso, l' acciaio è acciaio, sia che lo lavorino loro o che lo lavori tu o chiunque altro. può sempre capitare un batch di materiale con una resistenza fisica minore o una cricca dovuta alla lavorazione iniziale. se hai paura per la resistenza del metallo allora tralascia il progetto.
quoto ciò he è stato detto inoltre ti consiglio i non farlo perchè devi tenere anche in conto che poi l'ammortizzatore lavora male inoltre ci sarà un calo enorme della tenuta di strada e in curva non so quanto giovi questo.......