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quale? [scelta fra sm 125 o cr 125]
839329
839329 Inviato: 10 Nov 2006 20:04
Oggetto: quale? [scelta fra sm 125 o cr 125]
 

sm 125 o cr 125 tutti e due motard
 
839366
839366 Inviato: 10 Nov 2006 20:11
 

sono due cose completamente diverse...se è per uso stradale è meglio l'husquarna ke è un 125 buono con ciclistica abb buona e motore ke da ripotenziato ti darà 25 cv alla ruota.....il Cr è una moto da corsa che ha ciclistica e freni spaventosi motore da 35 cv alla ruota, però devi farti la miscela, il motore e molto spinto (tanto che ogni 100 ore di utilizzo devi cambiare cilindro) e che consuma tantissimo (anke 4 con un litro)
 
839416
839416 Inviato: 10 Nov 2006 20:21
 

RETTIFICA: Il CR è uno dei migliori motard nel complesso, una ciclistica, sospensioni e impianto frenante al TOP, davvero spettacolari! Il motore è uno dei peggiori di categoria, sui 32-33 cavalli, ma è indicativo, nel complesso è davvero un gran bel motard!

Questa storia delle 100 ore di utilizzo è abbastanza ''leggenda metropolitana''. Infatti dipende molto dal modo in cui si guida, e in cui si tratta la moto... E poi non si cambia il cilindro, casomai il pistone, e se non la tiri a freddo, la tratti bene, insomma il pistone ti dura ben piu di 100 ore... La miscela, la si puo vedere come una scomodita, ma dopo due giorni ci fai l'abitudine... E diventa un vantaggio. Il miscelatore è la prima causa di grippaggio dell'husky!!! 4, km al litro, non farmi ridere...Nemmeno una carrera 911 fa 4 km al litro!!! non si scendera mai cosi in basso... Poi dipende tutto come si guida, in citta, non tirare le marce(non serve), tieni i giri molto bassi e fai anche 10-14 e piu km con un litro!

L'husky è una moto piu tranquilla. Punta sui bassi costi di manutenzione e di consumo, su una affidabilita migliore causa del motore poco spinto....
Il tutto giustifica una ciclistica e un impianto frenante tranquillo, nettamente inferiore a quello di HM, un motore che ha 10 e passa cavalli in meno. E la comodita del miscelatore, che pero puo portare al grippaggio.

Per il resto, la scomodita dell'uso urbano, è praticamente uguale in entrambe le moto!!! Scegli in base alla tua disponibilita, se non hai problemi, non pensarci due volte e vai su HM!
 
839440
839440 Inviato: 10 Nov 2006 20:25
 

da depo cè molta dif lo stesso
 
839442
839442 Inviato: 10 Nov 2006 20:26
 

da depo cr quanto fa circa
 
839451
839451 Inviato: 10 Nov 2006 20:29
 

DEPO??? la moto non devi depotenziarla!!! Appena ti arriva in concessionaria, e sul libretto c'è scritto 15 cavalli, la fai ripotenziare prima di farci un chilometro, e sei a posto!!!! Il depotenziamento rovina il motore...

Cmq immagino un po di differenza ci sia, ma poca, in quanto tutte e due limitate, ma non ti so dire di preciso, mai guidato un 125 depo!!!! Ne mai lo guidero, xke mi verrebbe da piangere, a pensare a tutti quei cavalli, intrappolati, chissa come soffrono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif !!!!
 
839530
839530 Inviato: 10 Nov 2006 20:48
 

matteo_698 ha scritto:
DEPO??? la moto non devi depotenziarla!!! Appena ti arriva in concessionaria, e sul libretto c'è scritto 15 cavalli, la fai ripotenziare prima di farci un chilometro, e sei a posto!!!! Il depotenziamento rovina il motore...

Cmq immagino un po di differenza ci sia, ma poca, in quanto tutte e due limitate, ma non ti so dire di preciso, mai guidato un 125 depo!!!! Ne mai lo guidero, xke mi verrebbe da piangere, a pensare a tutti quei cavalli, intrappolati, chissa come soffrono icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif !!!!


Infatti...guarda che kiamo la protezione animali se ingabbi quei poveri cavalli icon_exclaim.gif Malatrattatore icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
839544
839544 Inviato: 10 Nov 2006 20:52
 

sarebbe una bestemmia tenere in gabbia tutti quei cv!!!!!!!!!!!
andare con un tm depo!!!!!!!!!!!!!
 
840255
840255 Inviato: 11 Nov 2006 9:49
 

ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao
 
840332
840332 Inviato: 11 Nov 2006 10:42
 

superleo1990 ha scritto:
ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao


Torna da lui e.........insultalo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Apparte agli scherzi codesto meccanico ha detto delle grandi, grandissime ca22ate......non bisogna nè avere 18 anni(tanto, sarebbe sempre illegale), nè tantomeno aggiornare il libretto (perchè la moto è nata con l'omologazione da 15 cv e non può ,secondo la legge, gestirne di più)......
 
840334
840334 Inviato: 11 Nov 2006 10:45
 

infatti a scuola un tizio con il cr 125 motard...ce l'ha depotenziato icon_eek.gif , prende la paga dagli husqy (ovviamente ripo), pensa che l'husquarna sia meglio icon_eek.gif e non ha idea dii quanti cv possa avere icon_eek.gif

.....ma vendila a me!!!!!!!!!!!!!
 
840343
840343 Inviato: 11 Nov 2006 10:48
 

matteo_698 ha scritto:
4, km al litro, non farmi ridere...Nemmeno una carrera 911 fa 4 km al litro!!! non si scendera mai cosi in basso...


beh quando tiri (perkè alla fine la tiri) secondo te quanto consuma??
 
840843
840843 Inviato: 11 Nov 2006 14:06
 

matteo_698 ha scritto:
RETTIFICA: Il CR è uno dei migliori motard nel complesso, una ciclistica, sospensioni e impianto frenante al TOP, davvero spettacolari! Il motore è uno dei peggiori di categoria, sui 32-33 cavalli, ma è indicativo, nel complesso è davvero un gran bel motard!

Questa storia delle 100 ore di utilizzo è abbastanza ''leggenda metropolitana''. Infatti dipende molto dal modo in cui si guida, e in cui si tratta la moto... E poi non si cambia il cilindro, casomai il pistone, e se non la tiri a freddo, la tratti bene, insomma il pistone ti dura ben piu di 100 ore... La miscela, la si puo vedere come una scomodita, ma dopo due giorni ci fai l'abitudine... E diventa un vantaggio. Il miscelatore è la prima causa di grippaggio dell'husky!!! 4, km al litro, non farmi ridere...Nemmeno una carrera 911 fa 4 km al litro!!! non si scendera mai cosi in basso... Poi dipende tutto come si guida, in citta, non tirare le marce(non serve), tieni i giri molto bassi e fai anche 10-14 e piu km con un litro!

L'husky è una moto piu tranquilla. Punta sui bassi costi di manutenzione e di consumo, su una affidabilita migliore causa del motore poco spinto....
Il tutto giustifica una ciclistica e un impianto frenante tranquillo, nettamente inferiore a quello di HM, un motore che ha 10 e passa cavalli in meno. E la comodita del miscelatore, che pero puo portare al grippaggio.

Per il resto, la scomodita dell'uso urbano, è praticamente uguale in entrambe le moto!!! Scegli in base alla tua disponibilita, se non hai problemi, non pensarci due volte e vai su HM!


scusa non ho ben capito il motivo xchè l'husky si grippa col miscelatore???
cioè se prendo un'husky devo essere devo mettermi in testa che potrebbe anke grippare da un momento all'altro??? mi sembra alquanto strano
 
841260
841260 Inviato: 11 Nov 2006 16:08
 

desmodromo ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
4, km al litro, non farmi ridere...Nemmeno una carrera 911 fa 4 km al litro!!! non si scendera mai cosi in basso...


beh quando tiri (perkè alla fine la tiri) secondo te quanto consuma??

un mio amico con ktm fa i 6 tira sempre e impenna...
cmq l hm nn ha 10cv in piu dell husqy


e non è detto che grippi...solo se si rompe qualcosa e nn faccia piu passare l olio ma devi metterlo in conto in ogni altra moto che qualcosa si possa rompere
 
841382
841382 Inviato: 11 Nov 2006 17:18
 

è vero che la principale causa di grippaggio dell'husky è il miscelatore, la mia ne è la prova icon_sad.gif , adesso il meccanico me lo ha tolto e mi devo fare la miscela, ma ci ho fatto l'abitudine
cmq tre l'hm (32cv) e l'husky (26cv) non ci sono 10 cv di differenza!!!
 
841751
841751 Inviato: 11 Nov 2006 19:20
 

vabbe ma allora anche ogni scooter ha lo stesso problema e anche ogni moto in pratica?
 
841760
841760 Inviato: 11 Nov 2006 19:21
 

Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao


Torna da lui e.........insultalo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Apparte agli scherzi codesto meccanico ha detto delle grandi, grandissime ca22ate......non bisogna nè avere 18 anni(tanto, sarebbe sempre illegale), nè tantomeno aggiornare il libretto (perchè la moto è nata con l'omologazione da 15 cv e non può ,secondo la legge, gestirne di più)......

No ti sbagli...Tu confondi elaborazioni con ripotenziamento... le moto 125, vengono depotenziate, perche i maggiori acquirenti sono appunto i 16enni... Ma guidarle ripotenziate, è assolutamente legale, ovviamente solo se hai patente e eta giusta. Quindi teoricamente è vero quello che gli hanno detto... C'è poco da insultare, è un concessionario, che è conforme alla legge! Per legge il libretto andrebbe appunto aggiornato.. Che poi lo facciano tutti è un altro discorso!
 
843341
843341 Inviato: 12 Nov 2006 14:41
 

cmq se devi prendere una moto spinta come l'hm tanto vale scegliere un ktm o un kl o meglio ancora un tm... il prezo piu o meno è quello ma hai qualche cavallo in piu
 
843597
843597 Inviato: 12 Nov 2006 15:47
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao


Torna da lui e.........insultalo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Apparte agli scherzi codesto meccanico ha detto delle grandi, grandissime ca22ate......non bisogna nè avere 18 anni(tanto, sarebbe sempre illegale), nè tantomeno aggiornare il libretto (perchè la moto è nata con l'omologazione da 15 cv e non può ,secondo la legge, gestirne di più)......

No ti sbagli...Tu confondi elaborazioni con ripotenziamento... le moto 125, vengono depotenziate, perche i maggiori acquirenti sono appunto i 16enni... Ma guidarle ripotenziate, è assolutamente legale, ovviamente solo se hai patente e eta giusta. Quindi teoricamente è vero quello che gli hanno detto... C'è poco da insultare, è un concessionario, che è conforme alla legge! Per legge il libretto andrebbe appunto aggiornato.. Che poi lo facciano tutti è un altro discorso!


That's Wrong!!! Se la moto è nata per avere 15 cv non la puoi ripotenziare neanke a 18 anni, perchè per la legge non puoi, se non ha la doppia omologazione (vedi Hm), variare la potenza........quindi ha detto delle ca22ate......questo non pregiudica il concessionario che è secondo me molto più corretto di tutti quelli che ti effettuano il ripotenziamento....

P.S. quello che ho detto non l'ho detto a caso, mi sono informato, se era possibile ripotenziarla a 18 anni, aggiornando il libretto, ma mi hanno risposto che non è possibile....
 
843602
843602 Inviato: 12 Nov 2006 15:49
 

live_filippo ha scritto:
cmq se devi prendere una moto spinta come l'hm tanto vale scegliere un ktm o un kl o meglio ancora un tm... il prezo piu o meno è quello ma hai qualche cavallo in piu


Guarda che una moto non si giudica solo dalla potenza eh.......

Questo non toglie che quoto Tm!!!!!
 
843646
843646 Inviato: 12 Nov 2006 16:05
Oggetto: Re: quale???
 

Aerox_46 ha scritto:
sm 125 o cr 125 tutti e due motard


prenditi un bel cr ha cv da vendere e sicurezza icon_wink.gif
 
843800
843800 Inviato: 12 Nov 2006 17:10
 

Simon89 ha scritto:
live_filippo ha scritto:
cmq se devi prendere una moto spinta come l'hm tanto vale scegliere un ktm o un kl o meglio ancora un tm... il prezo piu o meno è quello ma hai qualche cavallo in piu


Guarda che una moto non si giudica solo dalla potenza eh.......

Questo non toglie che quoto Tm!!!!!

*
la potenza è nulla senza il controllo icon_wink.gif
 
844412
844412 Inviato: 12 Nov 2006 19:53
 

voi dite ke il CR è qll meno potente....è vero....xò una moto nn è ottima sl xkè è potente.......il CR dietro a un motore ke nn è il top ha un telaio ke fa veramente paura in aluminio e anke il resto della ciclistica è ottima a parte la forcella ke va in crisi in staccata.....cmq gran moto il CR....io xò sn x KTM icon_wink.gif
 
844464
844464 Inviato: 12 Nov 2006 20:02
 

se dobbiamo trovare il motard migliore senza dubbio il TM che tra i 125 è il top
 
844580
844580 Inviato: 12 Nov 2006 20:22
 

Simon89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao


Torna da lui e.........insultalo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Apparte agli scherzi codesto meccanico ha detto delle grandi, grandissime ca22ate......non bisogna nè avere 18 anni(tanto, sarebbe sempre illegale), nè tantomeno aggiornare il libretto (perchè la moto è nata con l'omologazione da 15 cv e non può ,secondo la legge, gestirne di più)......

No ti sbagli...Tu confondi elaborazioni con ripotenziamento... le moto 125, vengono depotenziate, perche i maggiori acquirenti sono appunto i 16enni... Ma guidarle ripotenziate, è assolutamente legale, ovviamente solo se hai patente e eta giusta. Quindi teoricamente è vero quello che gli hanno detto... C'è poco da insultare, è un concessionario, che è conforme alla legge! Per legge il libretto andrebbe appunto aggiornato.. Che poi lo facciano tutti è un altro discorso!


That's Wrong!!! Se la moto è nata per avere 15 cv non la puoi ripotenziare neanke a 18 anni, perchè per la legge non puoi, se non ha la doppia omologazione (vedi Hm), variare la potenza........quindi ha detto delle ca22ate......questo non pregiudica il concessionario che è secondo me molto più corretto di tutti quelli che ti effettuano il ripotenziamento....

P.S. quello che ho detto non l'ho detto a caso, mi sono informato, se era possibile ripotenziarla a 18 anni, aggiornando il libretto, ma mi hanno risposto che non è possibile....

La moto infatti non è nata per avere 15 cavalli. L'omologazione originaria sarebbe appunto quella a potenza piena. C'è una seconda omologazione a 15 CV, appunto per il motivo, che soprattutto i 16enni comprano i 125, e quindi se non esistesse questa seconda omologazione a 15 cavalli, ci sarebbe pochissimo mercato...
 
845174
845174 Inviato: 12 Nov 2006 22:37
 

matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ora sentirio da qciao raga..ieri sono andato li doce dovrei acquistare l husky e mi hanno detto che per ripotenziarlo devo essere maggiorenne e bisogna aggiornare il libretto...ho insistito ma nulla!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ora provero a sentire da qualche altra parte....depo mai!!!! ciao


Torna da lui e.........insultalo!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Apparte agli scherzi codesto meccanico ha detto delle grandi, grandissime ca22ate......non bisogna nè avere 18 anni(tanto, sarebbe sempre illegale), nè tantomeno aggiornare il libretto (perchè la moto è nata con l'omologazione da 15 cv e non può ,secondo la legge, gestirne di più)......

No ti sbagli...Tu confondi elaborazioni con ripotenziamento... le moto 125, vengono depotenziate, perche i maggiori acquirenti sono appunto i 16enni... Ma guidarle ripotenziate, è assolutamente legale, ovviamente solo se hai patente e eta giusta. Quindi teoricamente è vero quello che gli hanno detto... C'è poco da insultare, è un concessionario, che è conforme alla legge! Per legge il libretto andrebbe appunto aggiornato.. Che poi lo facciano tutti è un altro discorso!


That's Wrong!!! Se la moto è nata per avere 15 cv non la puoi ripotenziare neanke a 18 anni, perchè per la legge non puoi, se non ha la doppia omologazione (vedi Hm), variare la potenza........quindi ha detto delle ca22ate......questo non pregiudica il concessionario che è secondo me molto più corretto di tutti quelli che ti effettuano il ripotenziamento....

P.S. quello che ho detto non l'ho detto a caso, mi sono informato, se era possibile ripotenziarla a 18 anni, aggiornando il libretto, ma mi hanno risposto che non è possibile....

La moto infatti non è nata per avere 15 cavalli. L'omologazione originaria sarebbe appunto quella a potenza piena. C'è una seconda omologazione a 15 CV, appunto per il motivo, che soprattutto i 16enni comprano i 125, e quindi se non esistesse questa seconda omologazione a 15 cavalli, ci sarebbe pochissimo mercato...


Ah, allora hai ragione te icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
846078
846078 Inviato: 13 Nov 2006 13:31
 

secondo me non è tanto una questione di mercato...è che secondo la legge noi minorenni non siamo capaci di gestire + di 15 cavalli purtroppo anche se non è vero, basta usare il cervello e puoi guidare cosa vuoi, ma ragazzi la legge è la legge...però io non vedo mai i vigili che fermano questi ragazzotti dai 20 anni in su che anno tutte ste macchine preparate, con marmitte non conformi eccetera....a noi invece vengono a rompere i c.....i
 
846192
846192 Inviato: 13 Nov 2006 14:07
 

erpiaggio ha scritto:
secondo me non è tanto una questione di mercato...è che secondo la legge noi minorenni non siamo capaci di gestire + di 15 cavalli purtroppo anche se non è vero, basta usare il cervello e puoi guidare cosa vuoi, ma ragazzi la legge è la legge...però io non vedo mai i vigili che fermano questi ragazzotti dai 20 anni in su che anno tutte ste macchine preparate, con marmitte non conformi eccetera....a noi invece vengono a rompere i c.....i

anche... ma soprattutto è un discorso di commercio e di vendita....
secondo te se ora queste moto non erano depo le potevi guidare a 16 anni??? no e quindi queste 125 a 30cv le potevi vendere solo a maggiorenni con patenti..e chi è il maggiorenne che si compra un 125?? ci sono avoglia..ma molto meno dei 16-...... ciao icon_wink.gif
 
848093
848093 Inviato: 13 Nov 2006 20:24
 

katana50 ha scritto:
se dobbiamo trovare il motard migliore senza dubbio il TM che tra i 125 è il top


il TM sarà potente finchè vuoi e sn d'accordissimo xò il telaio a me nn piace x niente.....è un camion in curva....
 
848147
848147 Inviato: 13 Nov 2006 20:33
 

si ma è molto superiore a quello di husqvarna... Cmq il telaio migliore è quello del CR, e c'è poco da discutere,... poi a me piace molto quello del K!!! E anche con l'smr TM non mi trovo malissimo... anche se in effetti si nota una certa ''pesantezza'' in piu rispetto al CR e al Kappone!
 
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