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Inviato: 18 Set 2012 19:57
Oggetto: il mio cilindro è spompato oppure scarburato?
Allora vi descrivo in dettaglio il mio problema...il mio scooter appena preso raggiungeva la velocità massima di 60 km/H...lo scooter era di mio cugino non lo ha mai modificato...io da ignorante pensavo avesse avuto ancora i fermi...però non ne ero sicuro...lo ho portato da un meccanico e mi ha detto che strozzi non ne erano presenti ma erano i rulli che erano quadrati...subito preso dall'entusiasmo volevo vedere quanto faceva... all'epoca di rodaggio o comunque lasciarlo un'attimino abbituare al livello maggiore di giri superiore non ne avevo proprio la consapevolezza...vabbe fatto sta che sono andato in statale e lo ho tirato a fuoco...mi ha quasi fatto gli 80 ...PERò subito poco dopo aver raggiunto la velocità che ho scritto...ha iniziato a scoppiettare come se facesse mancare benzina...infatti mi sono fermato perchè ovviamente mi sono preso un po di paura di aver rotto la moto...mettevo la mano davanti alla marmitta e sentivo che il flusso dello scarico non era continuo ma interrotto...quindi lo ho spento e lo ho acceso dopo un po per vedere cosa succedeva...però niente sempre solita storia..allora sono tornato a casa lo ho lasciato a riposo qualche ora...prendo per uscire ma uguale non era cambiato nulla...poi per un po ha smesso di farlo...poi poco dopo portando un mio amico dietro...lo ha rifatto...tante che mi giravano i c******i lo ho tirato dinuovo a chiodo per vedere il risultato e devo dire che nel mio sbaglio ha smesso di fare tutto cio... avvicinatosi l'inverno decisi di comprare un 70cc malossi base..questo qui però trattato da DIO infatti per un po mi è durato finchè non mi si è rotto il miscelatore e bum...fasce incollate al pistone eccetera...allora non potendo fare nulla beh ho rimesso il mio vecchio 50cc...però è questo che vorrei sapere...usando il 70 con la cinghia di serie può avermela consumata a tal punto da non fare più presa come una volta? perchè il mio motore ora fa molta fatica a salire di giri..però di compressione ne ha...oppure è perchè non usandolo in seguito ai problemi incontrati prima si può essere rovinato? premetto che osservando pistone e cilindro si vede comunque che ci sono segni di usura... illuminatemi!