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il mio cilindro è spompato oppure scarburato?
13768338
13768338 Inviato: 18 Set 2012 19:57
Oggetto: il mio cilindro è spompato oppure scarburato?
 



Allora vi descrivo in dettaglio il mio problema...il mio scooter appena preso raggiungeva la velocità massima di 60 km/H...lo scooter era di mio cugino non lo ha mai modificato...io da ignorante pensavo avesse avuto ancora i fermi...però non ne ero sicuro...lo ho portato da un meccanico e mi ha detto che strozzi non ne erano presenti ma erano i rulli che erano quadrati...subito preso dall'entusiasmo volevo vedere quanto faceva... all'epoca di rodaggio o comunque lasciarlo un'attimino abbituare al livello maggiore di giri superiore non ne avevo proprio la consapevolezza...vabbe fatto sta che sono andato in statale e lo ho tirato a fuoco...mi ha quasi fatto gli 80 ...PERò subito poco dopo aver raggiunto la velocità che ho scritto...ha iniziato a scoppiettare come se facesse mancare benzina...infatti mi sono fermato perchè ovviamente mi sono preso un po di paura di aver rotto la moto...mettevo la mano davanti alla marmitta e sentivo che il flusso dello scarico non era continuo ma interrotto...quindi lo ho spento e lo ho acceso dopo un po per vedere cosa succedeva...però niente sempre solita storia..allora sono tornato a casa lo ho lasciato a riposo qualche ora...prendo per uscire ma uguale non era cambiato nulla...poi per un po ha smesso di farlo...poi poco dopo portando un mio amico dietro...lo ha rifatto...tante che mi giravano i c******i lo ho tirato dinuovo a chiodo per vedere il risultato e devo dire che nel mio sbaglio ha smesso di fare tutto cio... avvicinatosi l'inverno decisi di comprare un 70cc malossi base..questo qui però trattato da DIO infatti per un po mi è durato finchè non mi si è rotto il miscelatore e bum...fasce incollate al pistone eccetera...allora non potendo fare nulla beh ho rimesso il mio vecchio 50cc...però è questo che vorrei sapere...usando il 70 con la cinghia di serie può avermela consumata a tal punto da non fare più presa come una volta? perchè il mio motore ora fa molta fatica a salire di giri..però di compressione ne ha...oppure è perchè non usandolo in seguito ai problemi incontrati prima si può essere rovinato? premetto che osservando pistone e cilindro si vede comunque che ci sono segni di usura... illuminatemi! icon_lol.gif
 
13768360
13768360 Inviato: 18 Set 2012 20:00
 

iao magari sei semplicemente abituato all'erogazione del 70 comunque un consiglio elimina il miscelatore e lavalvola a depressione per la benza montando una manuale
 
13768367
13768367 Inviato: 18 Set 2012 20:02
 

no è impossibile me lo ricordo come se fosse il primo bacio..
 
13768525
13768525 Inviato: 18 Set 2012 20:40
 

Una domanda sciocca: quando hai rimesso il 50cc hai riportato sia taratura che carburazione alla configurazione giusta, si?
Guarnizioni e segmenti li hai rimessi nuovi?
All'incirca quanti km hai fatto con il 70cc?
Scusami ma purtroppo nonostante l'ottima spiegazione del problema è sempre difficile valutare un problema da dietro un monitor icon_wink.gif
Ad ogni modo, se fatica a salire di giri, più che la cinghia potrebbe essere un problema legato alla carburazione o alla taratura.
 
13768997
13768997 Inviato: 18 Set 2012 22:43
 

da quel che racconti,il gt si spegneva in quanto la carburazione era troppo magra...quando hai rimesso il 50,hai ricarburato e ritarato?
 
13771088
13771088 Inviato: 19 Set 2012 16:59
 

allora si ho riportato tutto originale tranne le mollette della frizione che ho le rosse e le lamelle del carburatore che ho quelle della malossi per il resto tutto originale e comunque carbuarto è carburato perchè comunque va e la candela ha un bel colore...potrbbero essere le lamelle?
 
13771608
13771608 Inviato: 19 Set 2012 19:49
 

se fatica a salire di giri, si, potrebbero essere lamelle troppo spesse. Sai per caso di che spessore sono?
 
13788181
13788181 Inviato: 25 Set 2012 12:58
 

no mi spiace non lo so
 
13788336
13788336 Inviato: 25 Set 2012 13:31
 

malossi1996 ha scritto:
no mi spiace non lo so


ecco, delle lamelle troppo spesse rischiano di rubare potenza ai bassi regimi, quindi se le hai cambiate potresti provare a rimettere le originali.
 
13789706
13789706 Inviato: 25 Set 2012 18:58
 

eh...non so dove siano finite...ora vedro il dafarsi grazie mille icon_smile.gif
 
13792247
13792247 Inviato: 26 Set 2012 13:43
 

malossi1996 ha scritto:
eh...non so dove siano finite...ora vedro il dafarsi grazie mille icon_smile.gif


Ok... magari se hai tempo guarda lo spessore delle tue, se sono lo uguali alle originali lascia stare....
 
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