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bandit 1250 vs transalp 700
13764647
13764647 Inviato: 17 Set 2012 17:48
Oggetto: bandit 1250 vs transalp 700
 

ciao a tutti,mi servono dei consigli ho dei dubbi a riguardo....

ho una suzuki bandit 1250 K8 abs nuda ho percorso 29 mila km in 4 anni,moto meravigliosa con un motore pieno di coppia gia' a 1500 giri,comoda per me, l ho anche accessoriata bene nel corso degli anni...mai pensato di venderla o cambiarla,fino a qualche giorno fa'...

la mia zavorra non sale,dice che ha paura e ha i piedi troppo in alto è abituata al mio burgman 650 executive questo che ho è gia' il 2ndo dato che lo trovo un maxi scooter fantastico....

mi sono stufato di uscire con lei sempre e solo in scooter,mi piacerebbe fare dei giri in giornata o viaggi con lei....ma fino ad ora solo col burgman....

allora ho pensato di cambiare moto eusa_think.gif ,questa volta vorrei una moto piu' leggera e versatile dove lei sale senza lamentarsi,le prestazioni non mi interessano,con lei viaggio sui 100-120 km-h non di piu'...

ho pensato alla transalp700 moto molto versatile,oggi ho fatto un preventivo in zona e mi hanno trattato bene ,mi valuta bene la mia e mi da' il transalp con abs in offerta a 7600 euro...

i miei dubbi.....la seduta è molto diversa dal bandit,con i piedi piu avanzati e il motore????? con solo 60cv bastera'?

che mi dite?

grazie
 
13764670
13764670 Inviato: 17 Set 2012 17:55
 

Ciao.
Innanzitutto ti consiglio di andare a provarla.
60 cv non sono tanti è vero ma sono più che sufficienti per viaggiare comodi ed in economia.
Se posso darti un consiglio, vai a vedere anche il V-Strom.
E' più nuova come concezione e anche più parsimoniosa.
Nei tratti di statale arriva a fare anche 25 km con un litro, cosa impensabile con moto di altro genere. 0509_up.gif
 
13765514
13765514 Inviato: 17 Set 2012 21:32
 

E' lo stesso problema che ho avuto io qualche tempo fa, avevo la Versys 650 che scomoda non è, eppure la mia passeggera ci saliva malvolentieri, sella alta e dura, diceva, vabbè che siamo over 50 ma neppure pesi massimi (120 chili in due) ma quando lei ha detto che se non cambiavo non sarebbe più venuta in moto, non ho potuto fare a meno di cambiare.
Appena è salita sulla Transalp e pure da fermi, ha sentenziato "questa è tutta un'altra cosa, sella larga, morbida e più bassa, ed è anche più molleggiata". E a me, se non volevo proseguire la mia vita motociclistica in solitaria, non è rimasto altro che compilare l'assegno icon_confused.gif
Ma la soddisfazione è stata anche la mia, ho trovato una moto veramente adatta alle nostre esigenze di comodità, economia, affidabilità, viaggi in relax attraverso la nostra isola dove molte strade sembrano disegnate apposta per noi motociclisti icon_biggrin.gif

Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono, io l'ho pagata di più(maggio 2011) e senza abs.... eusa_wall.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

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13765752
13765752 Inviato: 17 Set 2012 23:38
 

Vuoi cambiare la bandit per la TA.. ma non sarebbe meno traumatico cambiare zavorra? eusa_think.gif
Scherzi a parte dai un'occhiata anche alla nc700x se le prestazioni non ti interessano e che viene anche a meno di quella cifra..
 
13765887
13765887 Inviato: 18 Set 2012 7:21
 

vero, ma su queste nuove honda bisogna mettere subito in conto un cambio sella. sul forum honda parlano tutti di una sella tremendamente scomoda, dura e poco imbottita. per il nostro amico moto comode per passeggiare con zavorra sono appunto transalp e v-strom, e se vuole di più può andare di cbf 600 o 1000 simile al bandit ma più comodo per il passeggero.
 
13766181
13766181 Inviato: 18 Set 2012 10:06
 

ragazzi non avete provato la sella del banditone?

dopo un oretta i ciappett urlano icon_asd.gif

infatti ho sempre pensato di mettere una sella nuova...

il mio timore è che la transalp non emoziona....

una moto insipida comodita' a parte
 
13766219
13766219 Inviato: 18 Set 2012 10:22
 

anche sulla mia er6-n la sella dopo un pò ti spezza le natiche. tu pensa che sto cercando di vendere la mia errina proprio per un banditone. ho voglia di quella coppia goduriosa.
infine nn capisco sti japu che in tutte le loro moto ti mettono selle striminzite che ti spaccano. se ci fate caso le guzzi, le bmw, le aprilia anche, hanno tutte selle molto più comode delle jap. ma per chi ci hanno preso, per dei fachiri? per ogni moto jap devi sempre mettere in preventivo una spesa per rifare la sella.
 
13766498
13766498 Inviato: 18 Set 2012 12:08
 

se vuoi la mia parliamone...

è come nuova senza un graffio,i collettori sembrano nuovi li lucido spesso...

fatta ieri la revisione

ha molti accessori,terminale mivv gp in carbonio,faro post a led omologato,cupolino originale suzuki,parafango post originale in tinta,griglia radiatore inox con scritta bandit 1250,paramotore originale solo di accessori 1200 euro...

è di colore grigio medio met con telaio e motore chiaro,con abs

29 mila km,il giro piu' lungo in liguria,usata solo x giretti
gommata con metzeler Z8 al 70%

con gli accessori 4000 euro calcola che costava nuova quasi 10 mila
 
13767141
13767141 Inviato: 18 Set 2012 14:26
 

Il TA 700 è ottimo per uso turistico e poi non è cosi cadaverico come sembra......i consumi sono ottimi, guida criminale fai i 18/lt non è come il 650 che era una spugna e poi è HONDA! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13767236
13767236 Inviato: 18 Set 2012 14:48
 

ciao miki avevi il burg 650 vero?
 
13767383
13767383 Inviato: 18 Set 2012 15:34
 

nikon ha scritto:
se vuoi la mia parliamone...

è come nuova senza un graffio,i collettori sembrano nuovi li lucido spesso...

fatta ieri la revisione

ha molti accessori,terminale mivv gp in carbonio,faro post a led omologato,cupolino originale suzuki,parafango post originale in tinta,griglia radiatore inox con scritta bandit 1250,paramotore originale solo di accessori 1200 euro...

è di colore grigio medio met con telaio e motore chiaro,con abs

29 mila km,il giro piu' lungo in liguria,usata solo x giretti
gommata con metzeler Z8 al 70%

con gli accessori 4000 euro calcola che costava nuova quasi 10 mila

Interessante, preferirei la s comunque anche una buona nuda andrebbe bene. Però devo prima vendere la mia errina. Lo farò solo da privato, in permuta ti danno niente e ci rimetti.piuttosto di darla alle concessionarie che poi la rivendono a 1000 euro, la dò in vendita al privato allo stesso prezzo di ritiro.
Comunque gran moto sta bandit.
 
13768105
13768105 Inviato: 18 Set 2012 19:08
 

Si Nikon sono io.......e ho avuto anche il TA 700 e ti dico che è stupenda, vai veramente ovunque, non ti poni limiti
 
13768453
13768453 Inviato: 18 Set 2012 20:23
 

scusa se chiedo ma, con tutte le enduro stradali che ci sono sul mercato... perchè hai pensato di prendere proprio quella più pesante, meno potente e con solo 5 marce ? eusa_think.gif
 
13768726
13768726 Inviato: 18 Set 2012 21:22
 

lifecross ha scritto:
scusa se chiedo ma, con tutte le enduro stradali che ci sono sul mercato... perchè hai pensato di prendere proprio quella più pesante, meno potente e con solo 5 marce ? eusa_think.gif

Forse è perchè tutte le altre, a parte la V Strom, costano di più, e consumano di più, costi di gestione ecc...
A chi non piacerebbe avere la Crosstourer, la GS, la Stelvio, la Tiger, la Multistrada, la Supertenerè, la Versys 1000 ?? Penso sia una questione di budget, con cui la maggior parte di noi deve fare i conti quando decidiamo di cambiare moto.
Le 5 marce non sono mica un handicap... e poi se si va a vedere i dati di vendita, dopo la GS che è sempre in testa, ci sono Transalp e V Strom .
 
13768835
13768835 Inviato: 18 Set 2012 21:51
 

prima io mi riferivo solo alle enduro stradali che sono considerate le "dirette concorrenti" della TA 700 cioè: modelli della stessa fascia di prezzo e di cilindrata.

per andare sul concreto e mettendo a confronti solo le Jappo, per esempio, tra la V-strom, la Versys, la NC700X e la TA 700... tu che moto prenderesti ?

senza contare che se i problemi esposti da chi ha aperto il topic sembrerebbero riguardare soprattutto l'altezza ed il confort della sella del passeggero... in questo caso, non mi pare che una enduro sia molto più bassa di una bandit... anzi, mentre per ciò che riguarda la morbidezza, con meno di 100 € si rifà l' imbottitura inserendo una lastra in gel di poliuretano e così - forse - si potrebbe risolvere, almeno in parte. icon_wink.gif

Ultima modifica di lifecross il 18 Set 2012 22:21, modificato 1 volta in totale
 
13768881
13768881 Inviato: 18 Set 2012 22:03
 

lifecross ha scritto:
io mi riferivo solo alle enduro stradali che sono da considerare le "dirette concorrenti" della TA 700 cioè: modelli con prezzo e cilindrata simili.

per andare sul concreto e mettendo a confronti solo le Jappo, per esempio, tra la V-strom, la Versys e la TA 700... tu che moto prenderesti ?

senza contare che se i problemi esposti da chi ha aperto il topic sembrerebbero riguardare soprattutto l'altezza ed il confort della sella del passeggero... in questo caso, non mi pare che una enduro sia molto più bassa di una bandit... anzi, mentre per ciò che riguarda la morbidezza, con meno di 100 € si rifà l' imbottitura inserendo una lastra in gel di poliuretano e così - forse - si potrebbe risolvere, almeno in parte. icon_wink.gif


Avevo la Versys, e l'ho cambiata con la Transalp, perchè, -leggi il mio post più indietro- la mia passeggera ha avuto gli stessi problemi della zavorrina di Nikon. Quindi non posso che consigliare la Honda.... 0509_up.gif
 
13768941
13768941 Inviato: 18 Set 2012 22:22
 

in effetti la mia era una domanda davvero inutile... e la risposta era ovvia. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13769172
13769172 Inviato: 19 Set 2012 0:03
 

tra transalp e v-strom io prenderei decisamente la suzuki, il miglior bicilindrico forse. comodissimo e pure prestante. comunque andando anche di honda non sbagli, solo che passando da un 1250 la differenza col TA è enorme.
 
13770345
13770345 Inviato: 19 Set 2012 13:40
 

Io prima di prendere il V-stom ci penserei un attimo, visto che prende ruggine un pò dove vuole.....
 
13771472
13771472 Inviato: 19 Set 2012 19:08
 

mikiburgman ha scritto:
Io prima di prendere il V-stom ci penserei un attimo, visto che prende ruggine un pò dove vuole.....
e questa dove l'hai sentita ??? icon_eek.gif

su alcuni esemplari della precedente versione è capitato che si formasse un pò di ossido dentro al serbatoio della benza... problema che sul nuovo modello pare sia stato risolto.
 
13773745
13773745 Inviato: 20 Set 2012 14:21
 

anch'io ero andato a vedere il suzuki, poi dopo ho letto sui forum di questo problema e altri e allora sono rimasto con l'ala d'orata......e poi fidati che come consumi il TA nonostante abbia 5 marce non è tanto indietro dal suzuki.......
 
13773803
13773803 Inviato: 20 Set 2012 14:31
 

il v strom non mi piace
 
13774501
13774501 Inviato: 20 Set 2012 17:16
 

Nikon:quanto consuma il b1250 in città con guida tranquilla?

Io sono 170x70 ma lo sapete che montando su una transalp 700 ho fatto una faticaccia a tirarla su dal cavalletto laterale? Ma quanto pesa? Ho provato v-strom, bandit 1250,tdm, bmw 850 r e anche il 1150r ma nessuno mi ha dato quell'impressione di pesantezza dafermo come il transalp 700.solo varadero e caponord erano più pesanti.
Solo mia impressione?
 
13775366
13775366 Inviato: 20 Set 2012 21:08
 

il TA pesa 214 kg, per il cavalletto facevo fatica anch'io le prime volte e sono 185x1.... poi presa la mano era tutto più facile
 
13775493
13775493 Inviato: 20 Set 2012 21:47
 

Il fatto è che ha il cavalletto leggermente corto per dare più stabilità quando è parcheggiata, e se la strada pende verso sinistra l'inclinazione è più accentuata, e a rimetterla dritta si fa un po fatica, ma se ce la faccio io che peso 63 x 170cm e non sono più un giovincello...... 0510_sad.gif
 
13775758
13775758 Inviato: 21 Set 2012 0:08
 

ok, ma com'è questo motore della TA? è un pò scorbutico come tutti gli altri bicilindrici? io ho provato la versys e anche lei come la mia errina a passeggio sui 45-50 km/h strappa un pò e l'erogazione è subito corposa il che vuol dire una guida un pò poco lineare, nel senso che se hai un passeggero lo scontro di caschi è inevitabile e si hanno scossoni.
della TA parlano invece di dolcezza di erogazione, molto lineare a scapito di minori prestazioni rispetto alle sue concorrenti tutte più potenti(v-strom, versys, f700 gs.....).è così?
 
13776950
13776950 Inviato: 21 Set 2012 13:22
 

allora....puoi cambiare marcia anche a 3000 giri e mettere la 5° e lui ti porta dove vuoi senza discutere, oppure se ti vuoi divertire, da solo, lo tieni dai 4500 ai 5500 e ti diverti come un matto, provato sui passi dolomitici.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13791545
13791545 Inviato: 26 Set 2012 10:14
 

col banditone faccio i 20 km-l
 
13792127
13792127 Inviato: 26 Set 2012 13:13
 

20 km/l? Ottimo, penso che in città consumerà di più. Ho avuto tempo fa la suzuki gsx 1200 a carburatori che consumava veramente tanto però anche con la guida più tranquilla.
Però un motore così non lo trovi più.
Parlando di transalp non vorrei che sia il solito bicilindrico che sotto i 3000 strappa e ti costringe ad usare la 2. Almeno con l'errina è così, con la versys che ho provato è così, con la cagiva navigator era così. Questo vuol dire parecchi strattoni che uniti al freno motore accentuato costringono soprattutto il passeggero a qualche sbatacchio di troppo,soprattutto in città. Mentre con i 4cil essendo di motori più dolci dall'erogazione più fluida e lineare, la guida ne risente in meglio.
Io ad esempio preferisco dopo averli provati, i 4cil e la mia zavorra anche.
 
13792861
13792861 Inviato: 26 Set 2012 15:56
 

ciao! guarda il nuovo transalp nn so come vada.. avevo guidato il vecchio.. e anche il bandito 1250..
che dire.. nn cè paragone. bandito tutta la vita. quel motore è un portento, ha una coppia pazzesca a tutte le marce riprende da bestia!
 
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