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Acquisto Transalp 650 2005/2006 pochi chilometri
13762797
13762797 Inviato: 17 Set 2012 8:35
Oggetto: Acquisto Transalp 650 2005/2006 pochi chilometri
 



Ciao a tutti, sono in parola per l'acquisto - da privato - di una Transalp 650 del 2005/2006 con poco più di 13.000 Km. I pochi Km sono di per se un fatto positivo ma in base alla mia esperienza (BMW k100 / R1150RS / R1150GS) questo aspetto potrebbe nascondere qualche magagna. La moto è inoltre ferma da ca. un anno e aggiungo che penso che l'uso sia stato prevalentemente "casa-bar".
Fermo restando che ho letto da qualche parte che essendo ferma da tempo (presumo con benzina nel circuito) i carburatori potrebbero necessitare di pulizia, qualcuno mi sa dire quali altri aspetti su questa moto potrebbero essere "critici" causa i pochi chilometri e l'uso che ne è stato fatto?
mi spiego, sull'R1150RS (raffreddamento ad aria) - in analoghe condizioni - le guarnizioni della testa erano "cotte" (l'ho scoperto perché oltre verso i 180 Km/h l'olio trafilava ... sulle scarpe), la marmitta di acciaio ... bucata causa mancato raggiungimento delle temperature, ecc. ecc.
Grazie 1000 a tutti
 
13762872
13762872 Inviato: 17 Set 2012 9:01
 

carburatori??
non penso che una moto del 2006 abbia dei carburatori....

una moto con pochi km, se sono i suoi, veri... è sempre meglio di una moto con tanti km.
più che altro, se uno dovesse dubitare qualcosa, è che non siano i suoi.

altrimenti direi che una pieno di Vpower (o benzina analoga) dovrebbe pulire tutte le eventuali incrostazioni del caso... e se è stata rimessata al chiuso, non ci dovrebbero essere problemi mi guarnizioni... che al limite si rifanno
 
13762929
13762929 Inviato: 17 Set 2012 9:18
 

Maurolive ha scritto:
carburatori??
non penso che una moto del 2006 abbia dei carburatori....

una moto con pochi km, se sono i suoi, veri... è sempre meglio di una moto con tanti km.
più che altro, se uno dovesse dubitare qualcosa, è che non siano i suoi.

altrimenti direi che una pieno di Vpower (o benzina analoga) dovrebbe pulire tutte le eventuali incrostazioni del caso... e se è stata rimessata al chiuso, non ci dovrebbero essere problemi mi guarnizioni... che al limite si rifanno


Eh? ho letto che ha i carburatori, non l'iniezione - e che che per ottemperare alle norme euro 2 ciò ha comportato incremento nei consumi. ma magari ho letto male ....
 
13762940
13762940 Inviato: 17 Set 2012 9:22
 

in cosi tanti anni i cosi pochi km sono un bene se fatti con costanza, se sono dovuti a un uso intensi all inizio e poi uno stop prolungato sono male.
meglio averne 40k fatti con costanza.

ps
sulla mia hondina (non transalp pero') gli unici problemi sono venuti fuori quando l ho ripresa dopo un anno di stop forzato (si era seccato il tubo benzina e deteriorata la batteria) prima mai un problema.
 
13762985
13762985 Inviato: 17 Set 2012 9:39
 

Intanto ringrazio tutti, e attendo nuove opinioni! Mauro
 
13762996
13762996 Inviato: 17 Set 2012 9:42
 

Inka ha scritto:


Eh? ho letto che ha i carburatori, non l'iniezione - e che che per ottemperare alle norme euro 2 ciò ha comportato incremento nei consumi. ma magari ho letto male ....


non lo so con certezza manco io... mi sembra strano un motore a carburatori di quell'epoca.

cooperste... hai avuto problemi abbastanza marginali: un tubo benzina e una batteria (che magari sarebbe stata ugualmente da cambiare anche con un uso regolare) non sono problemi seri...
 
13763083
13763083 Inviato: 17 Set 2012 10:08
 

Maurolive ha scritto:


non lo so con certezza manco io... mi sembra strano un motore a carburatori di quell'epoca.

cooperste... hai avuto problemi abbastanza marginali: un tubo benzina e una batteria (che magari sarebbe stata ugualmente da cambiare anche con un uso regolare) non sono problemi seri...


è vero...
pero' ho dimenticato uno piu serio, ma è lontano 20k km, appena presa, dopo nemeno 1 anno a 25k ho divuto cambiare il tendicatena della distribuzione
 
13763134
13763134 Inviato: 17 Set 2012 10:24
 

Inka ha scritto:


Eh? ho letto che ha i carburatori, non l'iniezione - e che che per ottemperare alle norme euro 2 ciò ha comportato incremento nei consumi. ma magari ho letto male ....


Integro la precedente per riportare dove avevo letto l'informazione.

Link a pagina di Tecnica.transalp.it

"Sulle nostre moto [ndr: Transalp]sono stati montati due diversi tipi di carburatori , il primo per le moto costruite dall' 87 al 95 e il secondo tipo montato dal 1996 fino al 2006. Il nuovo carburatore, utilizzato anche per tutti i 650 ha differente conformazione interna e due attacchi in più che sui 600 (dal 1996-1999) sono collegati a due filtri aggiuntivi posti dietro i radiatori"
 
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