13760753
Inviato: 16 Set 2012 11:03
Oggetto: problema yamaha wr 125 - non parte [cause e soluzioni]
ciao ragazzi
ho comprato la moto un mese fa, usata, ma è stata ferma l'ultimo mese, a dire il vero oggi è la prima volta che la provavo sul serio facendoci un primo giro (sto prendendo la patente)
quando la presi la misi in garage, la accesi 1-2 volte massimo, per vedere che tutto fosse ok.
tutto era a posto, le spie si accendevano e si spengevano all'accensione, poi ho provato anche a far partire il motore e partiva (volevo sentire un po' il suono eheh)
oggi l'ho ripresa convinto di fare un giro, la accendo, si accendono le spie, poi provo a far partire il motore ma niente, si accendono brevemente le spie di guasto motore e liquido refrigerante e si spengono. aspetto un po' e riprovo qualche volta. niente da fare, provo quindi brevemente le luci, così per vedere in generale se c'è un problema. e accendendo le frecce, si accendono di nuovo guasto motore e liquido refrigerante, poi si spengono, adesso però c'è anche la spia del folle fioca, e provande a mettere la moto su OFF e poi su ON, le spie non si accendono tutte ben visibili, ma fioche e la seconda spia spenta.
Qualcuno ha qualche consiglio? anche perchè è domenica non posso andare dal meccanico, e poi non come ce la porterei se non parte?
(ho provato a fare cerca sul forum ma non mi funzionava nemmeno quello, ho cercato quindi a google sul forum ma non ho trovato nulla)
grazie a tutti in anticipo... purtroppo è la mia prima moto e non ho esperienza non saprei cosa fare se non riprovare, ma la situazione sembra peggiorata, prima premendo l'avviamento motore sentivo il rumore che fa quando si deve accendere, ora invece premo e il vuoto assoluto...