[Accelerazione e ripresa] Perché non ho fluidità?...
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Inviato: 26 Set 2012 8:17
affoga=effetto on/off
i giri giusti per andare tranquilla sono intorno ai 4000 come dicevo prima...ovvio che se sei in 5 a 50km/h e dai gas di colpo è dura che non abbia effetti strani...
guidi la macchina da anni, giusto? bene, non credo che sia troppo differente la questione...nel senso che il motore deve sempre essere vivo, anche la macchina se la lasci andare a 1000 giri strappa, sembra spegnersi e sembra affogare
poi vivo a 4000 e vivo a 7000 giri ovvio che il comportamento è diverso...
er6n_81
Sbk
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Inviato: 26 Set 2012 8:20
Mox1 a me!!
lori-ppn
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2012 8:57
vedrai che è facile...e se poi non ti piace o non ti da gli effetti sperati, fai sempre tempo a rimettere le cose in versione originale... buon divertimento...
ps: dai tempo un centinaio di km a moto/centralina di digerire la modifica prima di sentire qualche beneficio...
er6n_81
Sbk
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13791553
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Inviato: 26 Set 2012 10:16
Mi attivo subito!!!
Poi vi dico!
lori-ppn
Senza Benza
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13791697
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Inviato: 26 Set 2012 11:00
Effetto on/off.. quella botta di gas che ti fa andare su di una pinna XD
domanda in prima sicuro di on/off si alza.. ma succede anche in seconda?..
Chry44
125 Champ
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Inviato: 26 Set 2012 11:31
mi sa che parliamo di cose diverse...per effetto on/off si intende quel vuoto che la moto ha quando decelleri e poi vai a riaprire il gas, non si riferisce alla ruota che si alza...
er6n_81
Sbk
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Inviato: 26 Set 2012 12:04
Per me on/off è proprio la moto che annega quando deceleri e mi tocca scalare recuperare giri e accelerare di nuovo, con conseguente guida "troppo sportiva" per i miei gusti.
lori-ppn
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2012 17:48
Ciao, per quanto riguarda il cercare altre marce oltre la sesta è una questione psicologica da chi è abituato a guidare l'auto.
La cosa capita anche a me, che sono abituato al motore turbo benzina, che da tanto senza dover andar su di giri.
In moto (e la mia ne ha cinque) spesso cerco la sesta ... ma in realtà i giri motore in una moto, sono circa il doppio di quelli di un motore automobilistico.
mozi
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Set 2012 23:36
er6n_81 ha scritto:
mi sa che parliamo di cose diverse...per effetto on/off si intende quel vuoto che la moto ha quando decelleri e poi vai a riaprire il gas, non si riferisce alla ruota che si alza...
dici a tenere chiuso il gas per più tempo e poi riprenderlo?.. che ti da una specie di "stratto"?
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Set 2012 7:39
no no, dico proprio che se decelleri e riprendi si ha un momento di vuoto e quello è l'effetto on/off...risolto con mox1...poi con scarico con db modificato la moto è ancora più fluida...
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