Ld90 ha scritto:
mo non esageriamo a dire che bisogna per forza cambiare tutto... girano perfino dei 450 in pista con l'impianto da cross montato sul disco da 320, in quel caso è un pò una vergogna, ma penso che con la potenza di un 125 4t non sia un impianto troppo sottodimensionato, soprattutto per un uso prevalentemente stradale... il disco da 320 comunque lo metterei, ti dà quel pò di potenza in più che fa comodo, aumento di modulabilità e maggior resistenza al calore
disco e staffa costeranno sui 200€ non so di preciso i prezzi attuali...
poi conta che molto fanno anche le pastiglie, sicuramente in fantic hanno lasciato una mescola da offroad, che sacrifica la potenza frenante per avere un comportamento meno brusco e efficace anche con il disco sporco o bagnato... una pasticca con mescola da strada ti darà un grande aumento di potenza, spesso su queste moto che montano impianti (e quindi pasticche) da enduro/cross fa più differenza cambiare pasticche che altre modifiche più costose... occhio a mescole più racing che è vero che danno più potenza e prestazioni costanti anche sotto sforzi e temperature elevate, però in genere richiedono qualche frenata di assestamento per scaldarsi ogni volta, perchè a freddo rendono poco... non sto dicendo che non dovresti prenderle, anzi, ma solo che se le prendi devi considerare questa cosa e farle scaldare bene quando parti per non ritrovarti in situazione di emergenza con i freni freddi che non vanno come dovrebbero
grazie per le info molto utili, ho comprato una settimana fa le pastiglie brembo, che da quello che ho letto daranno molti miglioramenti ad un prezzo relativamente basso