Skylab ha scritto:
Amico,
grazie x i complimenti...
In macchina ho percorso più di 350.000 Km ed ho capito che la padronanza del mezzo si acquisisce col tempo;
Ho cominciato con la Fiat Uno,
oggi guido una 1800 benzina senza abs, esp ecc.;
Vorrei fare lo stesso con la moto,
poi...
Quando avrò la padronanza del mezzo a 2 ruote... Regalerò l'Ybr al nipotino e mi dedicherò ad un mezzo a 4 ruote allineate (pattini a ruotelle)
.
L'iltima uscita che ho fatto,
il 4 settembre mi sono imposto di provare a correre un pò
e sono arrivato per la prima volta ad 80 Km/h...
Mi sembrava di volare.
Credo che una 125 sia più facile da gestire per un principiante come me.
Forse tu hai ragione... Ieri sera mi sono fermato a guardare una Transalp...
Ho notato che tocco x terra (sono alto 1,82 cm).
Ma per 1 anno tengo l'ybr;
Non lo farò xkè sono molto prudente,
ma come si impenna?
sai... A dicembre non vorrei esser bocciato...
Ciao,
Skylab;
con l'ybr non impenni con un 125 4t è difficile soprattutto se stradale ...
per impennare dovresti comunque con una moto con maggiore potenza aprire di cattiveria il gas e si alza da sola , oppure mentre vai tiri un po' la frizione , apri parecchio il gas , lasci la frizione di colpo e tiri di braccia , cioè dai lo stesso che si usa per impennare una bicicletta
per il resto fai bene , tieni per un annetto l'ybr e poi cambia moto
un consiglio , la difficoltà della guida non la fa solo la potenza ... perchè una moto potente la si può usare anche per andar piano , basta aprire meno il gas , quello che rende la guida facile è anche il peso ... una moto molto pesate è più difficile da usare ...
avevi già in mente su che tipo di moto orientarti ?