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Cilindro a 36000 km senza aver fatto niente
13757661
13757661 Inviato: 14 Set 2012 20:03
Oggetto: Cilindro a 36000 km senza aver fatto niente
 

Salve apro questo topic perche dopo vari pRoblemi di carburazione e varie de ido di portare la moto da una meccanico aprilia dopo 4 giorni mi chiama, e mi dice di vederci il giorno dopo di pomeriggio, pk fino a qui tutto ok !!! Perche mi aveva detto che mi avrebbe chiamato quando avrebbe aperto la mia piccolina.. Oggi vado e mi presenta uno spettacolo orribile... E mi dice ce da cambiare solenoide valvola rave pistone e biella... Io rimango di sasso il ragazzo che l aveva prima mia aveva assicurato che il motre era stato rifatto 7000 km prima infatti io andavo sul sicuro .. Cosa devo fare adesso de o spendere come Minimo 700€ solo di pezzi originali aprilia
 
13757700
13757700 Inviato: 14 Set 2012 20:14
 

Si occhio che magari ti vuole tirare un pacco dell'accidente icon_rolleyes.gif
 
13757728
13757728 Inviato: 14 Set 2012 20:20
 

Saltafossi ha scritto:
Si occhio che magari ti vuole tirare un pacco dell'accidente icon_rolleyes.gif

Mi ha fatto ved tutto il solenoide e corroso dall acido della batteria la valvola rave messa malissimo perche montata al contrario, pistone non ha piu fasce biella traballa
 
13757752
13757752 Inviato: 14 Set 2012 20:26
 

Porca vacca che disastro icon_eek.gif
Forse ti conviene di più cercare un blocco intero usato, ma sta volta messo bene per davvero.
 
13757823
13757823 Inviato: 14 Set 2012 20:41
 

I solenoide anche se cade l'acido della batteria non si rompe (più di 120€ risparmiati all'aprilia), la valvola rave anche se montata al contrario non dovrebbe subire danni, al massimo è incrostata...e si pulisce con benzina o diluente nitro.
Se il blocco è stato rifatto da 7.000km...come è possibile che ci sia da cambiare anche pistone e biella? ...su questo ti devi fidare delle parole del meccanico, perché da dietro uno schermo è difficile dare pareri su questo.
 
13759072
13759072 Inviato: 15 Set 2012 12:49
 

Thenegoziator ha scritto:
I solenoide anche se cade l'acido della batteria non si rompe (più di 120€ risparmiati all'aprilia), la valvola rave anche se montata al contrario non dovrebbe subire danni, al massimo è incrostata...e si pulisce con benzina o diluente nitro.
Se il blocco è stato rifatto da 7.000km...come è possibile che ci sia da cambiare anche pistone e biella? ...su questo ti devi fidare delle parole del meccanico, perché da dietro uno schermo è difficile dare pareri su questo.
ma voi consigliate di prendere i peZi su internet zk lui me lo ha sconsigliato... Almeno biella e pistone al max li prendo su ebay anche perche la mazzuchelli non e superiore come qualita a quella dell aprilia e il pistone asso werke e meglio di quello originale ma lui non li vuole montare perche dice che si usurano prima
 
13759077
13759077 Inviato: 15 Set 2012 12:51
 

Thenegoziator ha scritto:
I solenoide anche se cade l'acido della batteria non si rompe (più di 120€ risparmiati all'aprilia), la valvola rave anche se montata al contrario non dovrebbe subire danni, al massimo è incrostata...e si pulisce con benzina o diluente nitro.
Se il blocco è stato rifatto da 7.000km...come è possibile che ci sia da cambiare anche pistone e biella? ...su questo ti devi fidare delle parole del meccanico, perché da dietro uno schermo è difficile dare pareri su questo.
di fatti mi ha detto che il blocco e stato aperto ma nn hanno cambiato nnt
 
13759999
13759999 Inviato: 15 Set 2012 20:09
 

mattexx ha scritto:
ma voi consigliate di prendere i peZi su internet zk lui me lo ha sconsigliato... Almeno biella e pistone al max li prendo su ebay anche perche la mazzuchelli non e superiore come qualita a quella dell aprilia e il pistone asso werke e meglio di quello originale ma lui non li vuole montare perche dice che si usurano prima

Il tuo meccanico credo che sia un po tarocco icon_asd.gif
Prenderei pezzi usati non è sconsigliato, ma c'è da fare più attenzione nel momento dell'acquisto...tutto qua.
Il pistone di certo usato, assolutamente no. La biella marzucchelli è da sconsigliare assolutamente;
Aprilia rs 125 sbiellata [quale biella per sostituzione?]
Messaggio #9854280
Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale] ecc.

L'Asso Werke è il pistone che monta da originale qualsiasi Aprilia RS! 0509_si_picchiano.gif ...la storiella che si usura prima me la dovrebbe spiegare rotfl.gif
 
13761048
13761048 Inviato: 16 Set 2012 13:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Il tuo meccanico credo che sia un po tarocco icon_asd.gif
Prenderei pezzi usati non è sconsigliato, ma c'è da fare più attenzione nel momento dell'acquisto...tutto qua.
Il pistone di certo usato, assolutamente no. La biella marzucchelli è da sconsigliare assolutamente;
Aprilia rs 125 sbiellata [quale biella per sostituzione?]
Messaggio #9854280
Bielle, pistoni e vari componenti meccanici[topic ufficiale] ecc.

L'Asso Werke è il pistone che monta da originale qualsiasi Aprilia RS! 0509_si_picchiano.gif ...la storiella che si usura prima me la dovrebbe spiegare rotfl.gif

Vorrri mettere il psitone wosner forgiato e biella prox. Volevo chiedere quanto poteva costare piu o meno il rimboellento e il cambio di guarnizioni e cuscinetti sbk da una retifica
 
13762211
13762211 Inviato: 16 Set 2012 21:41
 

mattexx ha scritto:

Vorrri mettere il psitone wosner forgiato e biella prox. Volevo chiedere quanto poteva costare piu o meno il rimboellento e il cambio di guarnizioni e cuscinetti sbk da una retifica

Buona scelta.
Un rimbiellaggio penso costi 30€ al massimo, le guarnizioni le metti tu o il tuo meccanico nel rimontaggio del motore e i cuscinetti SKF costano circa 45 (coppia)...non penso ti chieda molto per cambiarli.
 
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