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Cosa sono i travasi di un cilindro?
838084
838084 Inviato: 10 Nov 2006 15:18
Oggetto: Cosa sono i travasi di un cilindro?
 

Cosa sono i travasi di un cilindro?
 
838150
838150 Inviato: 10 Nov 2006 15:31
 

guarda qui se può esserti utile:
Travasi e luci di scarico [cerco consigli]
in pochissime parole sn dei condotti nel cilindro in cui passa la benzina (miscela)..in quel topic è spiegato bene quindi nn sto a scriverlo tutto... icon_wink.gif
 
838158
838158 Inviato: 10 Nov 2006 15:32
 

fanno entrare il combustibile (aria+miscela) dall'esterno all'interno del cilindro..........
 
838291
838291 Inviato: 10 Nov 2006 16:04
 

q8, in più ci sono 2 tipi di aspirazione dei travasi:
1)aspirazione a carter, cioè il combustibile prima di passare, deve passare dalle lamelle, e dai carter insomma deve attraversare quasi tutto il blocco.
2) invece c'è anche l'aspirazione diretta del cilindro dal carburatore con un semplice collettore che fa da passaggio, ma con quest'aspirazione sono solo o meglio la maggior parte dei motorini vecchi (garelli, ecc..)
spero di essere statol utile
ciao
 
838337
838337 Inviato: 10 Nov 2006 16:16
 

DerbiGPR50R ha scritto:
q8, in più ci sono 2 tipi di aspirazione dei travasi:
1)aspirazione a carter, cioè il combustibile prima di passare, deve passare dalle lamelle, e dai carter insomma deve attraversare quasi tutto il blocco.
2) invece c'è anche l'aspirazione diretta del cilindro dal carburatore con un semplice collettore che fa da passaggio, ma con quest'aspirazione sono solo o meglio la maggior parte dei motorini vecchi (garelli, ecc..)
spero di essere statol utile
ciao


la 1° credo venga definita ammissione al carter.. la 2° credo sia ottimale per avere una potenza enorme in alto, ma ai bassi la moto nn esiste...
 
838728
838728 Inviato: 10 Nov 2006 17:43
 

LA 1° credi male, perchè si kiama aspirazione a carter o più tecnicamente ammissione, ma nex dei 2 termini è sbagliato, e la 2° nn ci sn più motori che hanno quel tipo di aspirazione se non quelli vecchi. E credo che se adesso montano tutti i ciclomotori un'aspirazione a carter, credo sia migliore icon_mad.gif, anche se hai ragione tu, ma per montare modifiche sono migliori i 1° cioè quelli con aspirazione a carter icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
838803
838803 Inviato: 10 Nov 2006 18:00
 

DerbiGPR50R ha scritto:
LA 1° credi male, perchè si kiama aspirazione a carter o più tecnicamente ammissione, ma nex dei 2 termini è sbagliato, e la 2° nn ci sn più motori che hanno quel tipo di aspirazione se non quelli vecchi. E credo che se adesso montano tutti i ciclomotori un'aspirazione a carter, credo sia migliore icon_mad.gif, anche se hai ragione tu, ma per montare modifiche sono migliori i 1° cioè quelli con aspirazione a carter icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


i minarelli verticale montalo l'aspirazione su cilindro di serie!(sto patrlando di scooter ovviamente)
 
838811
838811 Inviato: 10 Nov 2006 18:01
 

DerbiGPR50R ha scritto:
LA 1° credi male, perchè si kiama aspirazione a carter o più tecnicamente ammissione, ma nex dei 2 termini è sbagliato, e la 2° nn ci sn più motori che hanno quel tipo di aspirazione se non quelli vecchi. E credo che se adesso montano tutti i ciclomotori un'aspirazione a carter, credo sia migliore icon_mad.gif, anche se hai ragione tu, ma per montare modifiche sono migliori i 1° cioè quelli con aspirazione a carter icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


e io ke ho detto icon_rolleyes.gif ?? vabbè...
 
839073
839073 Inviato: 10 Nov 2006 18:53
 

montano per forza i 2t il passaggio nel carter se no nn sarebbe lubrificati tt gli ingranaggi
se si lucida i travasi migliori il passaggio benzina
 
839196
839196 Inviato: 10 Nov 2006 19:25
 

quanto costa lucidare i travasi?quanto incrementano le prestazioni?
 
839352
839352 Inviato: 10 Nov 2006 20:07
 

ginkoboy ha scritto:
quanto costa lucidare i travasi?quanto incrementano le prestazioni?


travasi del cartero del cilindro??

cmq secondo me è meglio farli sabbiare piuttosto k lucidare, xk le molecole di benzina scorrono piu veloci saltellando k scivolando...
 
839358
839358 Inviato: 10 Nov 2006 20:09
 

sixtyfive ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
quanto costa lucidare i travasi?quanto incrementano le prestazioni?


travasi del cartero del cilindro??

cmq secondo me è meglio farli sabbiare piuttosto k lucidare, xk le molecole di benzina scorrono piu veloci saltellando k scivolando...



si chiaro, nn puoi xò sabbiare tutto..
 
839413
839413 Inviato: 10 Nov 2006 20:21
 

e il costo?
 
840621
840621 Inviato: 11 Nov 2006 13:06
 

ginkoboy ha scritto:
e il costo?


per farsi lavorare i carter bene, da un professinista sui 80€...
 
841374
841374 Inviato: 11 Nov 2006 17:16
 

è vero il costo è di 80€!!!Anche se il lo pagato 60€ da un amico icon_wink.gif
 
842511
842511 Inviato: 12 Nov 2006 10:22
 

perchè si possono lucidare i travasi?

cmq detto semplicissimo sono quei "condotti" che fanno passare la miscela dal carter al cilindro...
 
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