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Consiglio elaborazione base [Phantom LC trasformato AC]
13757511
13757511 Inviato: 14 Set 2012 19:15
Oggetto: Consiglio elaborazione base [Phantom LC trasformato AC]
 



Buongiorno a tutti ! Allora premetto che avevo un phantom a liquido poi dopo una grippatura avevo un cilindro ad aria e ho montato su quello ! Allora vi illustro la mi elaborazione e il problema e voi ditemi che ne pensate !
MONTO :
-mallossi base ad aria bifascia in ghisa
-gianelli shot v3
-pacco lamellare originale co lamelle in carbonio malossi
-rapporti 13/44 primari malossi
Frizione fly 105 con campana originale
- 21 phbg dell'orto con getto 92 vite dell'aria tirata a 2 giri completi piu 1/4 di giro ! Spillo sulla 2 tacca dall'alto ( ne ha 5 )
-molla gialla e frizione fly con mollette bianche
-filtro chiuso con red sponge ed ho tirato via " la presa d'aria" sopa per farlo respirare di piu
-candela calda br8 !
Il fatto e che quando lo accendo da freddo ha una ripresa fin da subito ! Invece se si scalda fa fatica a prendere la coppia i primi 3 metri ! Che mi consigliate ?! In discesa o rettilineo il mezzo fa i 95 ( penso sia dovuto al variatore originale ) la ripresa appena prende la coppia fara dai 10km/h agli 80km/h in 4 secondi massimo 5 !! Che dite 0510_help.gif
 
13757848
13757848 Inviato: 14 Set 2012 20:45
 

eusa_think.gif Penso che qualcosa qui non quadri...

Over50 sta per qualcosa che ha a che fare con l'anagrafe e non con la cilindrata icon_asd.gif

eusa_clap.gif Bella elaborazione, chissà che brividi a novantacinque all'ora eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
13757968
13757968 Inviato: 14 Set 2012 21:17
 

Vitto58 ha scritto:
Over50 sta per qualcosa che ha a che fare con l'anagrafe e non con la cilindrata

Esatto. icon_lol.gif

sposto, va... ed elaboro anche il titolo, che cosi' com'e' non e' il massimo.... almeno mettere il modello dello scooter non sarebbe male icon_wink.gif )
 
13759214
13759214 Inviato: 15 Set 2012 13:40
 

Vitto58 ha scritto:
eusa_think.gif Penso che qualcosa qui non quadri...

Over50 sta per qualcosa che ha a che fare con l'anagrafe e non con la cilindrata icon_asd.gif

eusa_clap.gif Bella elaborazione, chissà che brividi a novantacinque all'ora eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif Vitto58 doppio_lamp_naked.gif


per una persona arrivata come te è normale rispondere in questo modo, non sono i 95 all'ora in se ma...vabbe è inutile stare a spiegartelo. In ogni caso (per l'autore del topic) passa di nuovo ad un gt a liquido e spendi soldi per quel blocco è molto meglio!
 
13759312
13759312 Inviato: 15 Set 2012 14:18
 

strano davvero però passare da liquido ad aria..di solito si fa il contrario per ottenere prestazioni maggiori eusa_think.gif
 
13760476
13760476 Inviato: 16 Set 2012 2:55
 

Io nonsono daccordo ch cilindro a liquido significa prestazioni migliori fin che si parla di base o intermedi !!! Poi certo su semitrofei o trofei la storia cambia
 
13760925
13760925 Inviato: 16 Set 2012 12:21
 

fidati che i gt ad aria vanno meno
 
13765595
13765595 Inviato: 17 Set 2012 22:43
 

Dallo28 ha scritto:
strano davvero però passare da liquido ad aria..di solito si fa il contrario per ottenere prestazioni maggiori eusa_think.gif
piu che prestazioni lo si fa per l affidabilità, e per la durata nel tempo delle prestazioni.. un motore a liquido e decisamente migliore, parlo perche ho fatto il passaggio aria-liquido e liquido-aria e le differenze sono enormi.. un motore ad aria, dopo una mezzoretta e gia caldo e non tira piu... quello a liquido, se procedi a buona media in modo che prenda aria ci viaggi per ore senza problemi e cali.. e poi e molto piu affidabile e prestante nel tempo.. fossi in lui, rimetterei un cilindro a liquido
 
13765612
13765612 Inviato: 17 Set 2012 22:46
 

Manuel29011995 ha scritto:
Io nonsono daccordo ch cilindro a liquido significa prestazioni migliori fin che si parla di base o intermedi !!! Poi certo su semitrofei o trofei la storia cambia
e invece ti sbagli.. il liquido e migliore in ogni caso.. raffredda decisamente meglio, e piu prestante nel tempo, ed e 3 volte piu affidabile di uno ad aria.. per farti un esempio.. con un aria, dopo mezz ora e gia caldo e va meno.. un liquido dopo mezz ora a malapena si e riscaldato icon_asd.gif
 
13766725
13766725 Inviato: 18 Set 2012 13:08
 

maxi564 ha scritto:
piu che prestazioni lo si fa per l affidabilità, e per la durata nel tempo delle prestazioni.. un motore a liquido e decisamente migliore, parlo perche ho fatto il passaggio aria-liquido e liquido-aria e le differenze sono enormi.. un motore ad aria, dopo una mezzoretta e gia caldo e non tira piu... quello a liquido, se procedi a buona media in modo che prenda aria ci viaggi per ore senza problemi e cali.. e poi e molto piu affidabile e prestante nel tempo.. fossi in lui, rimetterei un cilindro a liquido
appunto..a mio parere non conviene perchè si spende per farlo e si ottiene una cosa che vale meno di prima
 
13766841
13766841 Inviato: 18 Set 2012 13:22
 

Ma come vi viene in mente di trasformare un liquidcooled con un aircooled eusa_naughty.gif ??
 
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