Leggi il Topic


Casco apribile Caberg [cerco opinioni]
837870
837870 Inviato: 10 Nov 2006 14:31
Oggetto: Casco apribile Caberg [cerco opinioni]
 



Ciao scrivo perchè incuriosito dal casco della Caberg che ha inserita nella calotta la visierina scura che cala sotto la visiera principale. Sinceramente penso che il sitema della visierina secondaria sia molto utile nell'uso turistico perchè non necessiti di infilare gli occhiali da sole che in caso di gallerie non son sempre il max. Andando però sul sito non son assolutamente date informazioni sui materiali utilizzati ...insomma volevo sapere se qualcuno lo ha utilizzato e quali son le impressioni e se avete qualche nozione in più di me.

ciao a tutti
 
838026
838026 Inviato: 10 Nov 2006 15:08
 

parli del modello Justissimo?

ce l'ha il nostro amico Mhillo... che è anche un mio amico nella vita reale.

si trova benone.
Scricchiola un po' nell'apertura e chiusura, ma dopo 2 anni ormai si può dire che sia ben costruito.

Caberg (CAschi BERGamo) ha lo stabilimento proprio, e producono (per essere poi marchiati) anche per la Shark e altre grandi case.


(cerca la parola "justissimo" con la funzione cerca)
 
839405
839405 Inviato: 10 Nov 2006 20:19
 

Io ho un Caberg (non il modello apribile, ma comunque con la seconda visiera) e lo uso per la città. Per giri più lunghi ho uno Shoei: di gran lunga più silenzioso -il Caberg fischia che è una meraviglia-, piccolo e ben fatto (dio, costa anche il doppio), per non parlare della sensazione di sicurezza che da (ma questo è un fattore personalissimo). I Caberg sono in policarbonato ed hanno la chiusura a sgancio rapido, caratteristiche che potrebbero far storcere il naso a chi cerca un casco sopra la media.
Anche io lo ho preso per la visierina interna, ma alla fine non sono stato più di tanto convinto, a parte che per l'effetto TopGun icon_biggrin.gif
Per la mia esperienza se giri con condizioni di luce forte gli occhi si abituano bene o male da soli. Pensavo di usare la visierina per i cambi repentini di luminosità, ma se ti ritrovi con il sole contro e non vedi una cippa, se abbassi la seconda visierina non vedi una cippa, ma più scuro! Alla fine mi ritrovo ad avere la visiera scura quasi sempre alzata ed ho come l'impressione che sia solo un fattore moda (anche Dainese ha caschi con la doppia visiera, adesso).
Tutto sommato, però, è un casco ben fatto: con un'estetica curata e con interni totalmente estraibili (che sullo Shoei mi sogno). Forse un po' caro per quel che offre...
 
840398
840398 Inviato: 11 Nov 2006 11:19
 

non sono d'accordo sull'inutilità della visierina interna.
Io ho un Airoh apribile con visierina scura interna e mi ci trovo benissimo, la uso molto quando c'è molto sole e mi trovo in situazioni di ombra/luce che cambiano continuamente (gallerie, attreversamenti di zone boschive ecc.), ed anche in stagioni come tardo autunno/fine inverno quando ti trovi col sole basso che spara negli occhi la uso e mi risolve gran parte del problema.

Naturalmente sono considerazioni personali e solo l'uso potrà farti capire cosa è meglio per te.
 
845745
845745 Inviato: 13 Nov 2006 11:07
 

spazio1969 ha scritto:
Naturalmente sono considerazioni personali e solo l'uso potrà farti capire cosa è meglio per te.


Per me che porto gli occhiali da vista è una gran cosa... sarebbe uno dei motivi per cui prenderei la prossima primavere il modulare che hai tu.
 
853444
853444 Inviato: 15 Nov 2006 12:03
 

Grazie per gli interventi ...debbo dire che il mio utilizzo è turistico ossia tratti autostradali il meno possibile quindi velocità di crociera sui 130...però il fischio segnalato da Macky è certamente la cosa che più mi preoccupa visto l'eventuale utilizzo per tante ore in viaggio...quindi Macky se ritorni sul topic mi dici se fischia già a velocità entro i 160 o inizia più in sù...

salut a todos
 
853524
853524 Inviato: 15 Nov 2006 12:44
 

Dema ha scritto:
Grazie per gli interventi ...debbo dire che il mio utilizzo è turistico ossia tratti autostradali il meno possibile quindi velocità di crociera sui 130...però il fischio segnalato da Macky è certamente la cosa che più mi preoccupa visto l'eventuale utilizzo per tante ore in viaggio...quindi Macky se ritorni sul topic mi dici se fischia già a velocità entro i 160 o inizia più in sù...

salut a todos


160? Io ho un fischio che comincia attorno ai 60... più uno, ancora più fastidioso che si presenta tra i 25 ed i 35 all'ora (e indovina qual'è la velocità tipica in città?). Però il secondo lo ho notato solo dopo aver fatto cadere il casco una volta (60cm di caduta libera) quindi non saprei dirti se è correlato al fatto.
Poi tieni conto che il Solo ha molte più "escrescenze" del Justissimo, che quindi è forse più silenzioso (ma è un modulare e quindi è per definizione più rumoroso... non so se fischia).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©